Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Giovedì 04 Novembre 2021 13:48

Peavey, io sono d'accordo al 100% che un auto elettrica che debba avere certe caratteristiche, dovrà essere completamente riprogettata rispetto alla vecchia idea di automobile. Ma questo sarebbe avvenuto ugualmente sull'endotermica nell'eventtualità che si fossero imposti rigidi vincoli per il risparmio energetico (come tra l'altro hai detto tu).

 

Domanda: ma per i limiti di velocità, invece di dare le multe, non si potrebbe pensare ad un limitatore automatico di velocità che sia regolato in base alle zone che si percorrono. Non è che ci vuole molto per rendere tracciabile un'automobile...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Giovedì 04 Novembre 2021 13:38

Anti, Bill Gates si è già messo avanti per sostenere le tue idee ed ha già comprato una barca da un miliardo che va a idrogeno. Poi bisogna vedere come ci sale a bordo, perchè immagino che per questioni strategiche legate a tutte le pandemie che usciranno (o eventuali conflitti atomici), questa barca sarà sempre al largo. No perché se sale a bordo arrivandoci in elicottero anche questo dev'essere elettrico, altrimenti gli mandiamo Greta a protestare...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 04 Novembre 2021 13:38, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 04 Novembre 2021 13:35

massi.. e' chiaro che la cabina della doccia e' un'iperbole per fare capire quanto irrazionale sia un mezzo che tutti definiscono cool.

Io ti ci vedrei benissimo ad andare alla Scala, con un veicolo cittadino a quattroruote  in cui viaggi in piedi e con una impronta a terra di meno di un mq.

E' solo questione di orpelli.  Se indossi un abito da quindicimila euro, anche un taxi puo' essere inadatto. Mentre un miniveicolo molto chic potrebbe completare l'abbigliamento.

E' solo questione di design in fondo....

Parlando di pellicce.. quante con l'armadio pieno di pellicce le hai poi ritrovate  in piazza a farne un falo'?. Solo perche c'era la televisione.. che alla fine bruciare una pelliccia non ha nessun senso pratico. Visto che c'e' usala, se e' troppo usata... smaltiscila. Ma bruciarla in piazza non ha nessun senso (se non quello di farsi pubblicita')

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Giovedì 04 Novembre 2021 13:19

Tutti commettiamo errori di gioventu', poi arriva il tempo del ravvedimento.

Il 900 e' stato il secolo della confusione, e il 2000 e' inizato anche peggio, e il peggiroamento

e' in ulteriore accelerazione.

L'animale occidentale e' arrivato al punto che, dentro il suo bilocale, a furia di comprare, non

sa piu' dove mettere le mani (e nemmeno i piedi).

Quando arrivi a questi eccessi c'e' una sola soluzione: quello dello sgombero cantine.

P.S. se apri l'armadio delle scarpe di una donna ci trovi dentro l'intera produzione

annuale di Della Valle. Quella delle pelli e' tra le produzioni piu' luride da tutti

i punti di vista, c'e' mezza Toscana e Marche avvelenate da quella roba li' (il resto lo

trasportano in Campania).

 

 

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 04 Novembre 2021 13:14

---Peavey era un battuta. __

in realta' c'e' chi lo fa.. Al punto che in Svizzera per ostacolare la trasformazione da endotermico ad elettrico  applicano una speciale tassa di conversione di ben sedicimila franchi..

 

La conversione deve avvenire.. ma secondo le nuove direttive. 

La concezione vecchia dell'autoveicolo deve essere annientata.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Giovedì 04 Novembre 2021 13:11

Peavey era un battuta. E' ovvio che se togli tutto ad un'automobile elettrica poi alla fine la puoi vendere ad un prezzo che rende inutile e pure sconveniente la riconversione della vecchia baracca. Però non mi diventare come Anti (e Celentano) che vogliono ridurre tutti a pane e cipolle. Guardami bene in faccia, mi ci vedi andare a cena alla sera in una cabina della doccia?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 04 Novembre 2021 13:13, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 04 Novembre 2021 13:08

se riflettiamo un attimo. 

Prendi il monopattino elettrico.  E' irrazionale. Inefficiente e pericoloso. Eppure ci hanno investito su una fortuna per introdurli nelle citta'.

INVECE:

Affianca due monopattini avvitandoli su una solida base e mettici sopra una cabina doccia in sottilissimo plexiglas.

Avrai il prototipo dell'auto per il trasporto personale in citta'.

Potresti muoverti in modo pulito a 25 kmh nel traffico, anche quando piove. Saresti senz'altro piu' sicuro che sul monopattino tradizionale e ottimizeresti il consumo energetico.

 


 Last edited by: Peavey on Giovedì 04 Novembre 2021 13:09, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Giovedì 04 Novembre 2021 13:02

Anti, non capisco come mai ti sei dato tanto da fare nella vita, quando potevi vivere in una grotta vestito con una pelliccia di orso e scaldarti con il fuoco di legna. Mi sembri Celentano che dopo una vita passata a riempire gli armadi di pellicce, ad un certo punto quando era vecchio e non gli tirava più, si è messo a sputare addosso ai giovani che la portavano (la pelliccia)...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 04 Novembre 2021 13:02, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Giovedì 04 Novembre 2021 12:59

Dimenticavo:

affinche' il downsizing descritto sia possibile diventano ancora piu' necessari e fondamentali

strumenti quali il salario di cittadinanza e similari.

E c'e' anche un supporto teorico: lavorare consuma enegia, ergo, se non fai un cazzzz vieni

pagato per "meriti ecologici e climatici"

Tutto facile e possibile: a conti fatti, il 90% di quello che hai non ti serve a un cazzzz, basta

prenderne coscienza e la vita migliora.

Vita sana ! Vita salutare !

Ciao ragazzi !

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 04 Novembre 2021 12:54

mah.. certo che te la fai da solo...  oggi gia' potresti.

Un amico (latifondista) si e' fatto un mezzo semovente per raccogliere i cetrioli.  Due settimane di lavoro, un po' di ferro  un generatore a scoppio e quattro motori da lavatrice recuperati da uno scasso.  Trasporta sei persone sdraiate e relativo raccolto. 

 

Mettilo su strada e sei morto.   A questo servono i vari TUV, i Vari euro1 ,2,3,   a decidere chi PUO' mettere su strada e chi no..

Del resto, pure un telefono e' fattibile senza troppe difficolta'... ma nessuno se lo fa...

 

 


 Last edited by: Peavey on Giovedì 04 Novembre 2021 13:11, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Giovedì 04 Novembre 2021 12:45

Peavey. "Se vai a 30 kmh Non ti serve piu' avere 15 airbag in auto.. non serve piu' la cintura di sicurezza e la cellula cosi' solida, non serve neppure piu' la struttura collassabile anteriore e posteriore, non servono piu' le barre antiintrusione delle portiere.. quindi puoi fare portiere con profili e forme strane. Ma cosa davvero importante l'auto NON DEVE PIU NEPPURE ESSERE AERODINAMICA.  Per andare a 50 kmh ti basta il Cx di un TRATTORE."

 

Si ma per fare un'automobile così, me la faccio da solo. Tiro via il motore dalla mia baracca, ci metto un pacco batterie e monto 4 ruote con motore incorporato. Ovviamente se il tutto me lo danno in kit. A meno che escano auto che sono prive di tutto (speriamo almeno ci siano le porte) a 5000 euro, allora ne compro due o tre...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Giovedì 04 Novembre 2021 12:45

Ecco,

finalmente si inzia a prendere coscienza: togli il condizionatore dalle auto, togli tutte quelle

cazzate elettroniche soggette ad avaria e che ti ammorbano la vita, spegni la parte di

internet che fa solo danni all'ambiente, ma, sopratutto, alla zucca, vale a dire il 95% di

quel che passa sui cavi (e quindi togli anche i cavi).

Per muoversi un trabiccolo rudimentale  a 3 o 4 ruote, un motore e niente altro dentro,

in alternativa tutti a piedi. 15 gradi max dentro i bilocali (ti metti il pastrano) e razionamento

degli spostamenti (col GPS).

Poi mettere mano a tutte quelle attivita' inutili, a cominciare da quella piu' inutile e dannosa

di tutte: la pubblicita'. Unica pubblicita' ammessa quella che le aziende possono fare sul

loro sito (e senza scrivere palle), in sostanza i data sheet dei loro prodotti.

Non ci si arrivera' per via indolore, sia il G20 che il cop26 son stati due spettacolari fallimenti,

si fara' sul serio solo quando madre natura si incazza e decide di ricondurre tutti a piu'

miti pretese, e lo fara' a modo suo (vale a dire nel peggiore de modi).

SI parla addiritura di rifare le centrali nucleari, idiozia allo stato terminale.

 

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 04 Novembre 2021 12:45

guarda che i guadagni di una operazione simile sarebbero stellari.

Ti rendi conto che oggi per darti la mercedes che desideri DEVONO LAVORARE?.... e pochissimi possono comprarla?

Viceversa l'auto ottimale e' quella che voleva hitler.  La VW... o Ford.. o la Fiat 500 che in origine usciva al prezzo di ben 450 mila lire... 230 euro... quelli che tu metti oggi in un pieno di benzina del tuo mercedes.    

 

Dove vanno i soldi che vengono spesi per convincerci?...   finiscono tutti nelle tasche dei Vip..  che fanno programmini televisivi.. comparsate, manifestazioni, teatrini, apparizioni televisive... etc.. etc..

Quella e' pubblicita' propaganda.. di quei miliardi spesi la casalinga non vede un centesimo... ma l'assessore, l'amante dell'assessore, il cugino dell'assessore, il ristoratore dell'assessore si... quelli incassano. 

 

 


 Last edited by: Peavey on Giovedì 04 Novembre 2021 12:59, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 04 Novembre 2021 12:41

Peavey> " DEVONO RIDURRE I CONSUMI."

 

E chi ci guadagnerebbe? Te pensi davvero che montino un ambaradan del genere senza nessuno che ci guadagni personalmente? Cioè senza spalmare miliardi in giro per il mondo? Che lo facciano davvero "per il clima"?

 

Io ho qualche dubbio. Poi magari mi sbaglio.

 

Solo per finanziarlo mediaticamente (per convincervi cioè a spendere di più per una giusta causa) serve una quantità smisurata di miliardi. E lo farebbero in perdita? Ahah!

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 04 Novembre 2021 12:44, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Giovedì 04 Novembre 2021 12:35

Vorrei precisare che nel mio post precedente, il focus del discorso era il marchio Tesla e del fatto che Musk sia riuscito a crearlo. Cioè di un marchio, come pochi altri, che incorpora una storia. Non ho accennato assolutamente alle questioni tecnologiche, se non per dire che alla fine sono quelle che poi contano. E infatti dicevo: "Tecnologie e modi di vivere permettendo".

 

Tra l'altro, in un altro post, dicevo che Tesla è un'azienda che basa il proprio successo su un tipo di tecnologia specifico e sappiamo tutti quanto è pericoloso questo. Nel senso che basta una nuova scoperta per mettere in crisi la tecnologia precedente e relativa azienda. Di esempi ne abbiamo tanti, Kodak è uno di questi (anche se poi kodak avrebbe potuto convertire, per cui questo è stato un problema di ottusità). Però un conto è rottamare un telefono o una macchina fotografica obsoleti, un altro è rottamare un auto da 100 dollari...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...