metto qualcosa per evidenziare ulteriormente la crisi europea (e occidentale in generale) dell'auto in contrapposizione all'andazzo cinese ...
https://www.acea.auto/pc-registrations/passenger-car-registrations-14-0-first-half-of-2022-15-4-in-june/
https://insideevs.com/news/597927/germany-plugin-car-sales-june2022/
https://insideevs.com/news/598434/report-byd-monthly-production-300000-cars/ che deriva da questo https://cnevpost.com/2022/07/11/byds-monthly-production-expected-to-reach-about-300000-units-in-august-report-says/
https://cnevpost.com/2022/07/11/chinas-nev-sales-reach-record-596000-units-in-june-caam-data-show/
i due blocchi ' occidente decadente / nuovi dominatori ' sono in formazione ...
https://www.ilsole24ore.com/art/stellantis-interrompe-joint-venture-gac-stop-produzione-jeep-cina-AEWfaAnB
crisi dei chip, supply chain, domanda non soddisfatta .... si possono raccontare tutte le favole che si vuole, l'andazzo è questo e per l'occidente (cioè NOI) è triste