è giusto essere "razzisti" ?

 

  By: gianlini on Lunedì 19 Maggio 2014 06:59

trucco... il grosso delle tasse che pagano le imprese sono i contributi inps, inail e compagnia bella più IRAP di IRES o tasse sul reddito dei dipendenti ne pagano, in proporzione e in valore assoluto molto molto meno fatto 1000 il lordo del costo di un dipendente, 370-380 sono di INPS e INAIL e 140-150 di tasse sul reddito [aliquota media 30 %] fatto 100 le tasse pagate dalle imprese, 50 è IRAP e 50 sono tasse sul reddito (ho postato qulache tempo fa i dati sull'aggregato, basta che li cerchi in internet) se non erro l'IRAP va a pagare la sanità se non tagli pensioni, servizio sanitario, indennizzi per malattie e infortuni e altri ammortizzatori sociali, non hai quasi margine per diminuire le tasse sul reddito, che sono già ora relativamente poca roba

 

  By: Trucco on Domenica 18 Maggio 2014 03:47

Gianlini guarda che l'INPS eroga pure le pensioni di invalidità e poi tagliare le pensioni sopra i 1000€ (o azzerarle ai ricchi) mi sembra una ingiustizia maggiore di quella che si vorrebbe correggere. Se invece paghi tutte le pensioni in lire svalutate del 20% e alzi le minime a 700 euro-lire al mese, forse sarebbe meno ingiusto come compromesso. Certo che tasse e contributi non dovrebbero restare ai livelli attuali però, quello è esattamente il motivo per cui secondo me occorre ripristinare la sovranità monetaria, dare ad uno stato la libertà di fare deficit, con cui finanziare tagli fiscali, mentre dentro la gabbia della moneta unica peggio va l'economia e più le tasse devono essere alzate.

 

  By: DOTT JOSE on Sabato 17 Maggio 2014 10:56

In Palestina, se soffri di asma rischi pure di morire mentre te ne stai bello tranquillo nel salotto di casa http://www.effedieffe.com/index.php?option=com_jcs&view=jcs&layout=form&Itemid=100018&aid=295556

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: gianlini on Giovedì 15 Maggio 2014 04:42

in America Latina, cercano di non lasciare MAI le case vuote, nemmeno di giorno se si devono assentare per un periodo così lungo, murano le finestre e sbarrano le porte con assi e cose del genere

 

  By: themaui on Giovedì 15 Maggio 2014 02:34

#b#VA A CERCARE LAVORO, QUANDO TORNA, TROVA CASA OCCUPATA DA 10 ‘PERSONE’- E SONO ANCORA LÌ#/b# SASSARI – Deborah va a cercare lavoro, e quando dopo due mesi torna a casa, la trova occupata da «circa dieci ‘persone’ che si sono impossessate del mio appartamento ci sono adulti e bambini. E le fotografie dei figli, i vestiti, i mobili . Ora, è tutto dentro un cassonetto della spazzatura. “Non vogliono andare via, mi hanno minacciato più volte e anche aggredito”, la donna è disperata. Ieri mattina si è fatta dare delle coperte, si è sdraiata nel cortile interno e si è incatenata alla recinzione: «Non mi muoverò da qui fino a quando non potrò riavere la mia casa. Non mangerò né berrò». La denuncia in questura e alla Procura della Repubblica non è servita a nulla, i magistrati hanno altri impegni: “sembra che tutti abbiano le mani legate se non c’è un provvedimento del magistrato. È un paradosso inaccettabile: a nessuno importa che io dorma all’aperto mentre questi “abusivi” abitano liberamente a casa mia tra le mie poche cose rimaste lì dentro”. Delle sue cose, molte sono state gettate via: “ho controllato nelle stanze, non c’è quasi più nulla. Ma come può la gente arrivare a tanto? Ho provato a convincere questi nuovi “inquilini” ad andarsene, per tutta risposta sono stata aggredita, mi hanno strattonato e sbattuto contro il muro. Al pronto soccorso mi hanno assegnato venti giorni di cure”. In serata aspettava una visita dell’assessore alle Politiche abitative nella giunta Ganau, «ma non si è visto nessuno è notte e io ho paura che mi possano fare del male». E’ notte, sull’Italia. http://indacoreportage.blogspot.it/2014/05/va-cercare-lavoro-quando-torna-trova.html

 

  By: antitrader on Lunedì 12 Maggio 2014 07:26

Vero Gian, 1000 euro e pedalare, e se non ti sta bene puoi anche anna' a fanc.... Sti vecchi rimbambiti e rintronati tengono in ostaggio un intero paese mentre i 20/30enni passano il tempo a chattare e a "comunicare".

 

  By: gianlini on Lunedì 12 Maggio 2014 05:57

Anti..forse volevi scrivere 1000 euro al mese!? 2000 euro al mese non li guadagni neanche lavorando .... porti tutte e pensioni a 1000euro al mese e se uno ha più di 1 milione di patrimonio, niente pensione...

 

  By: antitrader on Lunedì 12 Maggio 2014 04:32

Gian, bisogna fare le cose semplici, ricalcolare le pensioni e' impossibile, non credo che l'inps abbia i dati in ordine, e allora che si fa? Semplice, pensione massima 2000 euro al mese. Il problema e' che il popolo e' talmente rincoglionito che si opporrebbe, come disse quel tal straccione che si dichiarava contrario alla maggiore tassazione dei ricchi: e se poi vinco al superenalotto? Ogni volta che vado sul sito dell'inps trovo tutti i numeri dei contributi cambiati, il massimo si e' raggiunto recentemente, mi son ritrovato i contributi quasi raddoppiati! Bisogna smetterla con i bizantinismi assurdi, se renzi voleva dare qualcosa ai redditi bassi bastava cambiare la curva irpef senza tutti questi casini bestiali che servono principalmente a ciurlare nel manico. Non esiste piu' alcuna norma lineare, tutta la legislazione vigente e' stata fatta sulla spinta di eventi particolari (le chiamano emergenze) ed e' impossibile metterci mano se non radendola completamente al suolo anche a costo di pesanti ingiustizie.

 

  By: gianlini on Lunedì 12 Maggio 2014 04:13

Trucco, ma se uno portasse tutte le pensioni ai valori che riflettono i contributi effettivamente versati, e in caso non siano sufficienti a garantirne una al valore della minima, non otterresti sostanzialmente un effetto simile all'uscita dall'euro? l'inps eroga 270 miliardi di euro l'anno di pensioni, si può stimare che solo 150 riflettano i contributi effettivi, ne risparmi 120 e con quelli riduci a zero la tassazione alle imprese cosa serve uscire dall'euro? quali sono i fattori produttivi "più cari" per effetto dell'euro? io mica l'ho capito...solo quelli legati allo stato giusto? quindi se non tagli le spese dello stato, cosa serve svalutare? quando ho iniziato l'attività l'INPS si prendeva il 15 %, ora si prende il 27 e tra breve arriverà al 30 o 33 %...che lo paghi in euro o lire, sempre il 33 % è! o me lo riporti al 15 % oppure cosa mi serve conteggiarlo in una valuta rispetto ad un'altra?

 

  By: Trucco on Lunedì 12 Maggio 2014 03:46

Gianlini in effetti sarebbe una forzatura dire che l'euro sia l'unico problema. Anche in Corea hanno molti problemi ma hanno avuto un mezzo miracolo economico, se avessero dovuto aderire all'euro oggi sarebbero nella cacca, ma chi dicesse loro: "L'euro non è l'unico problema della Corea, c'è anche laCina, la globalizzazione, la corruzione, il debito pubblico, ..." direbbe una ovvietà. Ciò non toglie che quel singolo fattore da solo avrebbe potuto fare la differenza tra crescere tantissimo e crescere poco, come da noi ha fatto la differenza tra crescere poco e decrescere tanto.

 

  By: Bullfin on Domenica 11 Maggio 2014 17:48

Gianlini, dimentichi il quarto e piu' importante....Silvio si trombava troppe donnine (beato lui...) e questo creo' una drammatica instabilita' dei mercati....va dar via i ciap (non a te Gianlini, ma a chi crede a questo)....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Domenica 11 Maggio 2014 17:01

dal 1998 in poi tre fenomeni cruciali hanno caratterizzato l'economia mondiale - formazione dell'area euro - emancipazione dal comunismo ortodosso e sviluppo impetuoso della Cina, con conseguente mutazione degli equilibri mondiali - forte aumento di petrolio e materie prime, legato al punto 2 tu sei liberissimo di credere che solo il primo dei fattori spieghi i problemi avuti dalle imprese italiane, io non ne sono molto convinto...

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 11 Maggio 2014 15:51

I problemi per le imprese italiane coincidono con l' ingresso nella moneta unica.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Domenica 11 Maggio 2014 08:57

Gano e Trucco, guardate che mi state dando ragione se dopo 20 anni di Berlusconi, a tutti, voi compresi, è passata la voglia di fare impresa, vuol dire che Berlusconi è stato negativo e non positivo per il clima e la mentalità attorno all'impresa l'associazione : imprenditore - Berlusconi è stata deleteria per la categoria

 

  By: antitrader on Domenica 11 Maggio 2014 07:59

Toh, (poi per qulche asino il problema dell'Italia sono i PM). ------- Si scatena sul palco di Reggio Emilia Giulia Sarti, deputata del M5S e svela le scandalose frequentazioni del capolista di Forza Italia alle amministrative: "Una cena fatta qui a Reggio fra 80 imprenditori calabresi e a questa cena c'erano personaggi molto noti alle procure: c'era un certo Nicolino Sarcone, condannato l'anno scorso a 8 anni e 8 mesi per associazione mafiosa, un ndranghetista." E continua la deputata pentastellata: "Poi c'era il fratello, Giuseppe Sarcone, grande, che ha favorito la latitanza di Francesco Frontera. E poi chi c'era a questa cena? A questa cena c'era un assessore che si chiama Giuseppe Pagliani. E io torno qui un anno dopo e questo qua ve lo ritrovate candidato capolista alle amministrative di Reggio Emilia per Forza Italia."