è giusto essere "razzisti" ?

 

  By: gianlini on Giovedì 08 Agosto 2013 12:55

quindi se fossero barchini e non barconi a Malta l'Europa imporrebbe di prenderseli? (il gioco di parole non riguarda gommoni o canotti ma che sia una questione numerica! ) esistono a Bruxelles delle tabelle che specificano le percentuali di immigrati rispetto alla popolazione che sono assorbibili? in questo caso, arrivasse una portaerei e non un barcone, siamo autorizzati ad inviarli al porto di Brema? scrivo qui, così trucco può risponderti..-."come ha fatto con l'Italia"...e cioè? cosa ha fatto? tu hai visto elicotteri targati Bruxelles minacciare di bombardare Roma? uffa! cambio i post per non allungare troppo il thread, è troppo difficile da capire?

 

  By: Gano* on Giovedì 08 Agosto 2013 12:43

.

 

  By: gianlini on Giovedì 08 Agosto 2013 12:04

Gano, non hai capito la lira era solo un esempio; la questione era che l'Europa non ha alcun potere di importi qualcosa; sei tu che di tua volontà obbedisci a quello che dice, ma potresti tranquillamente fregartene (come fa Malta con le navi di immigrati)

 

  By: Gano* on Giovedì 08 Agosto 2013 11:41

.

 

  By: gianlini on Giovedì 08 Agosto 2013 10:32

Trucco, ho sempre pensato che l'"Europa" sia un comodo paravento dietro il quale i politici nascondono la realtà e cioè che le decisioni le prendono in prima persona non ho mai capito che cosa succederebbe all'Italia da parte dlel'Europa se domani ricominciasse a stampare lire, ad esempio; in realtà non credo succederebbe proprio niente, nessuno ci invaderebbe, nessuno ci torcerebbe un capello è come quelli che dicono "Dio ti punirà"....una frase senza alcun riscontro reale, nessuno ha mai visto Dio all'opera, nè si ricorda di stupratori annichiliti da qualche randellata divina la stessa cosa è con l'Europa.....nessuno è in grado di costringere l'Italia a fare qualcosa, esattamente come non costringono Malta o la Grecia sono gli Italiani ad agire secondo loro volontà e decisione sulla Boldrini non mi esprimo, visto che almeno 4 ragazze su 7 qui dentro sono delle piccole Boldrini, sono accerchiato dal nemico..;)

 

  By: Trucco on Giovedì 08 Agosto 2013 09:37

Gano non farti contagiare dal nichilismo di Gianlini, ne abbiamo già uno. Parti da premesse anche giuste, direi quasi socratiche "so di non sapere", ma giungi a delle conclusioni a mio avviso non necessarie. Non è che Socrate, sapendo di non sapere, non filosofasse. Gianlini leggo che Malta e la Grecia ignorano i messaggi di aiuto delle imbarcazioni, ma la legge europea e il codice marittimo lo consentono? Ma soprattutto: non ce l'hanno la Boldrini loro?

 

  By: gianlini on Giovedì 08 Agosto 2013 01:29

L'Italia accoglie 102 migranti rifiutati da Malta Arrivata a Siracusa la nave cisterna Salamis. Dopo il naufragio anche la Grecia non aveva risposto all'appello --------------------------------------

 

  By: Gano* on Lunedì 05 Agosto 2013 14:14

.

 

  By: gianlini on Lunedì 05 Agosto 2013 12:06

qualche tempo fa (a memoria direi un 3 anni fa) hanno riorganizzato l'attività dei tribunali, suddividendo le competente delle sezioni per tipologia di procedimenti ad esempio a Milano una sezione è ora incaricata di dirimere solo le questioni relative alla proprietà industriale prima invece un giudice passava da una causa di divorzio, ad una di furto ad una di maltrattamenti ad una su contraffazione nel giro della stessa ora di udienze.... le cose sono nettamente migliorate (parlo per la parte che conosco, e cioè per la proprietà industriale), le 3 giudici di Milano della sezione sono molto preparate e accurate, e i tempi si sono anche accorciati; questo è ovviametne possibile solo nei grandi tribunali, credo siano 6-7 in tutta Italia ad essere stati riorganizzati così mi sembrerebbe logico che anche per reati finanziari si debbano istruire le cause in pochissimi tribunali, specializzati e a conoscenza dei trucchi della situazione in generale, tornando a Berlusconi e alla Magistratura a me ha sempre dato fastidio il suo atteggiamento; non so di cosa ti occupi tu, Gano, ma se qualcuno entrasse nel mio ufficio e non avendo mai fatto il mio lavoro, mi venisse a dire, con i toni di cui è capace Berlusconi, che lavoro male, come dovrebbe cambiare il mio modo di lavorare, e come dovrebbe essere strutturato, ecc.ecc. io mi incavolerei di brutto la protervia dimostrata sempre da Berlusconi nei confronti dei magistrati e della Magistratura è per me sempre stata insopportabile

 

  By: Gano* on Lunedì 05 Agosto 2013 11:48

.

 

  By: gianlini on Lunedì 05 Agosto 2013 11:46

la cosa che più mi lascia perplesso della vicenda MPS, e che riguarda il metodo, è che ad indagare su MPS è stata ed è e debba essere la procura di Siena posto che innanzitutto saranno 4 persone in tutto che di solito si occupano di abigeato o qualche abuso edilizio dei Nannini, come si può pensare che una procura locale possa davvero indagare la struttura più importante dell'intero territorio? mi sembra come se ad indagare su Berlusconi fosse il sindaco di Arcore....

 

  By: Gano* on Lunedì 05 Agosto 2013 11:28

.

 

  By: gianlini on Lunedì 05 Agosto 2013 11:26

gano, mi stai facendo paura non vorrei che qualcuno indagasse sulle mazzette che si celerebbero dinanzi alle mie cospicue perdite di trading

 

  By: Gano* on Lunedì 05 Agosto 2013 11:19

.

 

  By: gianlini on Lunedì 05 Agosto 2013 11:15

pochissimo gano pochissimo