By: lutrom on Mercoledì 06 Giugno 2007 23:19
Riprendo questa vecchia discussione per dire che ho fatto la disdetta dell'ADSL di Tele2 perché il servizio (4 mega flat) non è soddisfacente(soprattutto considerando che lo utilizzo per la borsa).
Ora però sono indeciso. Nella mia zona (oltre ad un provider che fornisce un wi-fi che dicono accettabile e che forse proverò) ci sono solo le linee Telecom per l'ADSL: alcuni dicono che Ngi fornisca una buona ADSL, però il problema è che comumnque per buona parte si affidano alle linee Telecom e, a quanto pare, Telecom, quando c'è qualche problema, tende a favorire i suoi utenti. Ngi ha comunque la banda garantita, Telecom (società a me non certo simpatica), non ha banda garantita: però prendendo il servizio di Ngi (www.ngi.it) e avendo un problema sulle linee Telecom, avrei alla fine problemi con due società (cioè: io chiamo Ngi per segnalare il problema, loro si rivolgono a Telecom, i tempi si allungano e io aspetto e pago...).
Concludendo (considerato che più che una grande velocità PER LA BORSA MI SERVE SOPRATTUTTO L'AFFIDABILITA'):
1)opto per Ngi,
2)oppure preferisco Telecom (considerando che alcuni nelle mie zone si trovano abbastanza bene con Alice);
3)da me è arrivata anche Fastweb, la quale dovrebbe dipendere di meno da Telecom rispetto a Ngi, però l'ultimo miglio è sempre Telecom e non è certo su fibra ottica (inoltre a Fastweb dicono - ammesso che sia vero - che passando a loro non potrei più usufruire dell'analogico, analogico che invece vorrei usare in caso di problemi con l'ADSL)
3)che ne dite del wi-max (quando arriverà)??
Scusate le molte chiacchiere e ringrazio in anticipo per le risposte: il problema è che, se vuoi provare e passare da un'ADSL all'altra, questi s...... ti fanno perdere tanto tempo e ore al telefono ai vari 187!!