help per tradestation

 

  By: corcas on Domenica 18 Febbraio 2007 12:21

Con Telecom e 3Mobile i problemi ci sono tutti...

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 15 Febbraio 2007 23:50

Da ieri ho grossi problemi a collegarmi al sito. E' un problema solo mio? -------------------------- Ciao Defil, Ho due connessioni, con telecom (sporadicamente) e' lento ma con fastweb non ho problemi. Piu' ieri e l'altro ieri che oggi ad esempio.

 

  By: GZ on Giovedì 15 Febbraio 2007 19:45

cobraf.com ? non so uso fastweb e non mi sembra

 

  By: defilstrok on Giovedì 15 Febbraio 2007 18:01

Da ieri ho grossi problemi a collegarmi al sito. E' un problema solo mio?

 

  By: GZ on Giovedì 15 Febbraio 2007 13:59

se prendi le classifiche compilate da Barron's ad esempio i migliori sono InteractiveBrokers e Optionxpress questi broker di futures piccoli vanno anche bene, ma in teoria come sicurezza sarebbe meglio uno più grosso, con 2 miliardi di dollari di capitale ad esempio. se un bel giorno hai un crac possono avere problemi quando hanno solo 100 milioni di capitale

 

  By: Dylan Dog on Giovedì 15 Febbraio 2007 11:07

Ciao, allora. Io non so scrivere bene l`italiano ma lo so bene parlare. L´inglese non lo so nemeno bene scrivere, ma lo capisco. So perfetamente il tedesco. ;-) Io ho Amibroker cia da 5 anni, e lo uso con la piattaforma TWS (Interactive Brokers) per fare Realtimetrading. Ho provato tanti programmi e due amici ne hanno provato altretanti. Ogni programma a le sue cose positive e negative. Dipende sepre quello che vui fare. Tradestation: Backtesting: bene Trading automatico: di consecuenza anche bene Charting: ne esistono die meglio Handling: si si usa presto Lingua Programma: e facile da imparare Costi: 200 USD al mese; 100 USD al mese se usi Tradestation anche per Broker. Se vuoi fare Reatimescreens allora ai bisogno anche del Radarscreen che costa altri 60 USD al mese. Dati: Stocks, Futures, Options etc. americani. Per esempio, se ai bisogno die Stocks italiane o la Eurex non puoi fare questo con Tradestation. Un amico aveva Tradestation per un anno e aspetava la Eurex, perche loro dicevano che la prendevano. Invece fino da oggi non lo hano ancora preso. Come vedi la Tradestation e un buon programma ma solo se tu vuoi fare il Trading con Stocks, Futures, Options americane. Metastock: Metastock e uno degli meglio per Charting. coè dico visualmente. Backtester: come cia detto non calcola bene gli Entry è Exits. Automatic Trading: die consecuenza NO. Handling: Secondo me e un po scomodo. Amibroker: Backtesting: SI. Calcola bene e la User Guide si capice bene. Charting: Metastock lo fa meglio. Io parlo viuallmente. Automatic Trading: Hmm. Qui e un po difficile spiegare. Thomaz (il programmatore die AB) a scritto un Interface per farlo, ma si deve farlo se stessi. Ciè si deve imparare la lingua del programm per farlo. Per dire la verita, io non lascierei AB+TWS da soli, coè senza avere i occi sopra. Labiamo provato, pero fa dei sbagli. cioè mandava invece una Order ala TWS, ne mandava 10 o die piu. Sencondo me non e ancora pefetto questo Interface per usarlo senza avere i oggi davanti. Qui e la pagina per usare il Interface. http://www.amibroker.com/at/ Del resto amibroker e un buon programma e non costa nemeno tanto. Io stesso lo uso con la TWS per fare Realtimetrading, e per EoD lo uso von Esignal. Con il QCollector si puo tire tutti i Dati die Esignal e poi lo importa automaticamente nel Amibroker. Comunque. I Dati die Yahoo non sono poi cosi mali. E solo che non e legale, ma nemeno illegale, per questo Yahoo fa qualce sbaglio nei Dati. In poce parole. Se vuio Dati corretisimi devi pagare come con tutto. Pero secondo me, per fare il Trading a base die EoD, bastano gli Dati die Yahoo. Anche perche quelli die Esignal non sono nemeno sempre coretti. Per niente. E con Amibroker pui fare un Intradaybackfill degli Dati della TWS die 30 giorni. Dynamite Sentimetor: Per quelli che fanno il Daytrading, sie atomatico, oh senza, e uno degli meglio che ho visto. Pagina inglese http://www.fipertec.com/start.html Pagina tedesca: http://www.fipertec.de/start.html Io lo provato con la TWS. Dysen funziona cosi. Esignal ----- Dysen ----- TWS Da Esignal si prende il Backfill e i Realtimedati, e poi se mandi un Order va per la TWS. Per suarlo alora perfetto devi avere un abonamento die Esignal Realtime, poi il Dysen (150 Euro al mese) e la TWS o un altro Broker che funziona con l`interface die Dysen. Questo mi costava troppo e alora non lo preso. Se invece fai il tuo Trading solo su base EoD, esiste il Dysen Classic. Che costa logicamente die meno. Wealth Lab: lo ha un amico es si trova bene. io stesso non mi andava la lingua del programma perche ero gia usato con Metastock. E Metastock_Code e simile a quello die amibroker. Dell resto oh usato TaiPan. Esignal e altri. Come detto. Ogni uno a i sui lati positivi e negativi. Per sapere quale die tutti i programmi fanno per te, devi sapere quello che vuoi fare. Uno che fa il suo Trading Weekly, gli basta magari un foglio die carta e il videotext. Io na volta avevo due computer e 3 TFT-Monitori per fare il Daytrading. Adesso o un MAC 13" e basta. E mi basta e avanza per fare quello che devo fare. Qualchevolta atacco un altro TFT al mio MAC e basta. Di consecuenza: 1. Vuoi fare il Daytrading o Swingtrader o forse comprare un azione e denerla magari anche due anni? 2. Che marcati ai bisogno? Azioni di Europa, USA, Asia etc. o/e Futures Europa, Asia, USA etc.? Se essempio ti serve la Eurex, alora da Tradestation non fa per te. 3. Se sei uno che compra un azione e la vende per esempio un anno doppo, gioè non sei u Daytrader, allora non devi avere un Broker che a i Comissions bassi. Alora tante domanda da rispondere prima che uno puo sapere die che Broker, Chartingsoftware etc. ha bisognio. Per poi sapere che una a bisognio, deve magari prima provare di tutto, per ala fine sapere che ti va. A uno gli va il Future NQ, a un altro il DAX, a uno gli basta solamente la eurex, a un altro no. a uno gli basta Videotext e una pagina con una penna, e un altro gli serve 2 computer e 6 monitori. Saluti DDog

 

  By: polipolio on Mercoledì 14 Febbraio 2007 23:42

DDog grazie 1000, anche per lo sforzo; ricorda che puoi sempre postare in inglese, qui quasi tutti lo sanno leggere e io anche.

 

  By: Dylan Dog on Mercoledì 14 Febbraio 2007 23:15

ciao, non scrivo bene litaliano, ma spero che lo capite. @polipolio Metastock e un buon programma per charting e TA. il backtestin non funziona molte bene, non calcola i Entryprice and Exitprice correti. poce parole: - buono nell'analisi grafica--------SI - buono nell'analisi algoritmica (es TDemark)--------non so cosa sia - buono nella programmazione e test di trading system-----NO - buono per attività di trading automatico-----NO se un programma non funziona bene per fare il backtesting, di consequenza non puo funzionare bene per il trading automatico. Uno dei meglio programmi per trading automatico e Dysen die Fipertec. Tradestation non e male, pero se ti servono Stocks di europa non esistono. TS e solo per il markato americano. io parlo della Tradestation americana, e non die Tradestation 2000i. Il programatore die amibroker sta facendo un interface per automaticare Amibroker con la TWS (die Interactive Brokers), pero non so quando viene fuori. per usarla bisogna essere capace la lingua di amibroker. non e che sia dificile, ma ci vuole un po di tempo per impararla. Wealth Lab cella un amico e si trova bene. Se non volete piu usere i dati die Yahoo-EoD puoi farti und abo da Esignal-EoD, per 300USD (mi sempra) e prendi tutti i marcati der mondo. Cioe USA, Europa, Asia etc.. Pero!!!! I Dati die ogni Provider sono ala fine Zombies. Che sia Tradestation, TWS, Esignal o altri. Non e niente che funtziona perfetamente in questo Business. Forse Bloomberg. ;-) Scusate per la grammatica, ma non lo so bene litaliano. Saluti DDog

 

  By: Esteban on Mercoledì 14 Febbraio 2007 00:52

Si ... hanno cambiato qualche cosa su amibroker ... si tratta dell'interpretazione dei dati scaricati. E' possibile che non vi risultino ugali in valore. prima salvate gli archivi originali su una directory(per sicurezza) andate all'interno di amibroker sotto formats ed editate il file aqh.format con wordpad eliminate la parte dopo Volume cioè ",AdjClose" a seconda del valore di chiusura , amibroker esegue dei calcoli particolare armonizzando o meno. # AmiQuote historical quotes download format (.AQH extension) $FORMAT Date_DMY,Open,High,Low,Close,Volume <--- levate ,Adjclose $SKIPLINES 0 $BREAKONERR 0 $SEPARATOR , $DEBUG 1 $AUTOADD 1 $CONT 1 $GROUP 254 # the following switches are optional - please consult # the read-me for description of those options # $RAWCLOSE2OI 1 # $RECALCSPLITS 1 # $ROUNDADJ 4 se sino ad ora lo avete utilizzato con ,Adjclose i dati vi risulteranno diversi dagli originali(in quanto armonizzati). X federicomorandini non mi risultano altri problemi ... di download pure... Ma se avete un firewall controllate alcuni accessi esterni che probabilmente avete bloccato (o altro vi blocca). ^link#http://www.google.it/search?num=100&hl=it&as_qdr=all&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=adj+close+amibroker+aqh.format&spell=1^

 

  By: Ant on Martedì 13 Febbraio 2007 23:56

Polipolio, attualmente mi pare che metastock non sia la piattaforma migliore per gli usi che hai elencato. Amibroker ha delle ottime capacità e lo uso con buona facilità. Ho guardato wealthlab ma non mi e' piaciuto. Ci sono altre altrnative, come tradingblox, mechanica, traderstudio, ma non le conosco affatto. Tradestation non ha le stesse potenzialità di amibroker.. Ciao Antonio

 

  By: omero on Martedì 13 Febbraio 2007 22:17

Credo che il problema sia in Yahoo. Hanno cambiato qualcosa a inizio febbraio sulla maniera di mettere a disposizione i dati EOD Free. Ho dovuto applicare un patch al downloader che uso (hquote). Ma non saprei dire cosa hanno cambiato.

 

  By: polipolio on Martedì 13 Febbraio 2007 20:41

Ma rifacendosi al thread, qualcuno ha delle idee se Metastock è - buono nell'analisi grafica - buono nell'analisi algoritmica (es TDemark) - buono nella programmazione e test di trading system - buono per attività di trading automatico ... e -in particolare- se è meglio di Tradestation sugli stessi item (che per altro è stato discontinued, se ben capisco)

 

  By: Ant on Martedì 13 Febbraio 2007 18:32

Escluderei un problema di Amibroker, l'ho usato questa mattina e funzionava perfettamente. So che e' stata rilasciata una nuova release sia di Amibroker che di Amiquote. Proverei a fare l'aggiornamento. Antonio

 

  By: federico on Martedì 13 Febbraio 2007 18:09

Ringrazio per la gentile risposta, ma avrei bisogno di un aiuto da parte di chi sta già utilizzando Amibroker come sw di borsa e che, magari, ne capisce qualcosa di programmazione. Cordialità.

 

  By: GZ on Martedì 13 Febbraio 2007 13:30

non so ma a proposito è arrivato in europa, sede a Londra, ^Optionsxpress#http://www.optionsxpress.com/welcome/tour/quotes/markets.aspx?SessionID=#^ che è considerato il numero uno nelle graduatorie americane e fa sia azioni che future ma come dice il nome è soprattutto ideale per le opzioni