Miti della Scienza e dell Storia

Re: Miti della Scienza e dell Storia  

  By: XTOL on Giovedì 28 Aprile 2022 07:08

Re: Miti della Scienza e dell Storia  

  By: pana on Giovedì 28 Aprile 2022 06:55

Pochi si rendono conto che in questa guerra dall'una e dall'altra parte sono stati gettati i pronipoti di coloro che noi oggi definiamo Reggimento immortale. Ecco, io penso che i nostri bisnonni forse ci avrebbero maledetto per quello che sta succedendo". TV2, la madrina del Reggimento Immortali, si era schierata contro la guerra ed è stata chiusa al

 

Reggimento degli immortali, rivolta dei soldati russi contro Putin: 9 Maggio, lo zar si "suicida" nel giorno della parata? – Libero Quotidiano

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Miti della Scienza e dell Storia  

  By: Morphy on Mercoledì 06 Aprile 2022 22:19

Concordo, a casa mia sono anni che compriamo solo Xiaomi...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Miti della Scienza e dell Storia  

  By: Peavey on Mercoledì 06 Aprile 2022 22:13

che faccia belle foto, anche in condizione di luce non ottimale.

 

Tutto il resto è secondario. Cosa suggerite?

 

spendendo pochissimo: redmi note 9 pro o piu' recente...

Messo a paragone con samsung ed iphone se li mangia in insalata. Persino i figli, fanatici di Apple, hanno dovuto ammettere che sul lato fotografia non c'e' paragone.

se vuoi ho qualche immagine di esempio scattata di notte

Re: Miti della Scienza e dell Storia  

  By: Peavey on Mercoledì 06 Aprile 2022 22:09

Peavey ha una enorme fantasia quando afferma che il vino è una modalità di conservazione degli zuccheri dell'uva..

 

mah..  son piu di duemila anni che si produce il vino... anche se all'inizio lo si beveva annacquato e con l'aggiunta di miele.

I contadini prima di iniziare a mangiare la zuppa di verdura, mettevano sempre un bicchiere di vino per dare sostanza.

i romani dovunque andassero piantavano vigne.

Era prima di tutto un messaggio per le popolazioni locali. Piantare una vigna ha un significato preciso... "Siamo qui per rimanere e non ce ne andremo.".

Difficile ridurre tutto ad una questione di alcool.   Significa non aver compreso il prodotto.

 

Anche la grappa ed i distillati sono un modo di ottenere alimenti conservabili e facilmente trasportabili. 

Il famoso pastis francese si diffuse sopratutto perche' veniva usato per sterilizzare in qualche modo l'acqua dei ruscelli.

I vermouth erano considerati prodotti medicinali con infusione di erbe in alcool e aggiunta di vino.

L'assenzio pure.  Se vi interessa la storia dell'assenzio, la conosco bene per contatto diretto con i discendenti degli inventori del liquore.

Riesco a trovare un assenzio prodotto nel luogo dove e' stato inventato, e distillato secondo la ricetta originale, in un piccolo alambicco appartenuto ad un distillatore clandestino, nell'epoca del proibizionismo.

Re: Miti della Scienza e dell Storia  

  By: Morphy on Mercoledì 06 Aprile 2022 21:59

Prendi un Apple top di gamma e vai sul sicuro. Se sei bravo puoi fare robe come quella sotto...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Mercoledì 06 Aprile 2022 22:12, edited 1 time in total.

Re: Miti della Scienza e dell Storia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 06 Aprile 2022 21:56

Ragazzi, il mio Huawei P30 sta morendo. Mi serve un cellulare che faccia belle foto, anche in condizione di luce non ottimale.

 

Tutto il resto è secondario. Cosa suggerite?

Slava Cocaïnii!

Re: Miti della Scienza e dell Storia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 06 Aprile 2022 21:52

"la questione organolettica è assolutamente marginale, visto che se quei prodotti non contenessero sostanze psicoattive,

nessuno li consumerebbe."

 

è vero La birra 0% alcool fa cacare.

Slava Cocaïnii!

Re: Miti della Scienza e dell Storia  

  By: Tuco on Mercoledì 06 Aprile 2022 21:50

Quello è già un'altro discorso.

SLAVA UKRAINII !

Re: Miti della Scienza e dell Storia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 06 Aprile 2022 21:50

Come il formaggio è un modo per conservare le proteine del latte.

Slava Cocaïnii!

Re: Miti della Scienza e dell Storia  

  By: Tuco on Mercoledì 06 Aprile 2022 21:47

Peavey ha una enorme fantasia quando afferma che il vino è una modalità di conservazione degli zuccheri dell'uva...

Il vino, la birra, etc. sono droghe psicoattive, fanno sballare.

Per questo appena son state scoperte casualmente, si è cercata la maniera di produrle in maniera industriale.

Un vino senza alcool non se lo filerebbe nessuno.

SLAVA UKRAINII !

Re: Miti della Scienza e dell Storia  

  By: Peavey on Mercoledì 06 Aprile 2022 21:27

Storicamente il vino e' un mezzo di conservazione degli zuccheri dell'uva.

Permetteva di sopravvivere all'inverno.

Mio bisnonno  a Natale tirava fuori il l'uva di Natale. Un tralcio di uva, tagliato in vendemmia, appeso in cantina e mantenuto fresco con chissa' quali segreti. 

Esattamente come la birra   che , con la sua fermentazione, insieme ai fichi secchi, contribui' allo sviluppo dell'Egitto.

Sono alimenti che hanno proprieta' benefiche se consumati in piccole dosi. Ma del resto anche la carne salata o la confettura e' un sistema di conservazione efficace di cui pero' non si deve abusare.

Onestamente credo che sia meno nocivo un bicchiere di vino rispetto alla quantita di solfiti, zuccheri,coloranti contenuta in una porzione di piselli o fagioli in scatola.

Se poi dovessimo parlare di margarine o grassi da frittura industriali credo raggiungeremmo il vulnus della questione.

 

Se la coca cola non contenesse etti di zucchero nessuno la consumerebbe.. se l'hamburgher del Mac non fosse zeppo di glutammati  nessuno lo consumerebbe.

 

In fin dei conti.. di cosa stiamo parlando?

 


 Last edited by: Peavey on Mercoledì 06 Aprile 2022 21:31, edited 2 times in total.

Re: Miti della Scienza e dell Storia  

  By: Tuco on Mercoledì 06 Aprile 2022 21:16

Io non sto dicendo che le cose di altissimo livello non siano effettivamente meglio.

Sto solo dicendo che nel caso delle droghe socialmente accettate (Alcol, Tabacco, mettiamoci pure il Caffè), 

la questione organolettica è assolutamente marginale, visto che se quei prodotti non contenessero sostanze psicoattive,

nessuno li consumerebbe.

SLAVA UKRAINII !

Re: Miti della Scienza e dell Storia  

  By: Tuco on Mercoledì 06 Aprile 2022 21:07

Rispondo qui a Peavey.

Di là eravamo decisamente Off Topic.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: alevion on Venerdì 30 Dicembre 2011 16:11

mi sorprende la russia che in questa classifica sembra appartenere all'asia piu che all'europa. e mi conforta l'idea che nei paesi con alto tasso demografico come cina etc siano tutti micropenizzati, qualcosa in cui manterremo la leadership c'e'. meno male