Trading futures

 

  By: Andrea on Martedì 08 Marzo 2005 18:44

Curioso, no? Mentre noi in Italia dibattiamo e pare che la maggioranza il ponte non lo voglia ... guarda cosa ti vanno a pensare questi coreani? O qualcuno crede che, una volta fatto il tunnel Sicilia-Tunisia, loro auspichino l'attesa del traghetto per passare in Calabria? ------------------ (ANSA) - PALERMO, 8 MAR - Una cordata di imprenditori coreani é pronta a investire in uno dei progetti più ambiziosi della Regione siciliana: un tunnel ferroviario tra la città di Bon in Tunisia e Pizzolato, a nord di Mazara del Vallo. L'anticipazione pubblicata da Ateneonline, il quotidiano telematico della Scuola di Giornalismo dell'Università di Palermo, è stata confermata dal dirigente regionale del dipartimento Trasporti, Gianni Lo Bue: "E' ancora un'ipotesi - ha detto il funzionario - poiché si tratta di trattative riservate. Ci stiamo lavorando". Quello tra la Sicilia e la Tunisia dovrebbe essere il tunnel ferroviario più lungo del mondo: 150 chilometri complessivi, di cui 136 sotto il Canale di Sicilia. Nella fase iniziale sarà adibito esclusivamente al transito di treni merci. Dall'indagine geologica alla costruzione effettiva sono previsti circa undici anni di lavori. L'investimento complessivo dovrebbe essere, secondo le stime dell'Enea (Stoccolma: ENEA.ST - notizie) , responsabile del progetto, di circa 20 miliardi di euro. E potrebbe essere interessata anche la Libia.

 

  By: polipolio on Martedì 08 Marzo 2005 17:13

"il potere esecutivo e quello televisivo non possono cadere nelle mani di un unico individuo" Ti riferisci all'Italia di De Mita o a quella di Bernabei?

 

  By: gianlini on Martedì 08 Marzo 2005 15:20

La tecnica dei sequestratori consiste nel drammatizzare al massimo", ha concluso. ------------------------ ma è geniale questa Sgrena!!!! e noi che pensavamo che i sequestratori lo facessero come penitenza dopo aver giocato loro stessi a nascondino con gli amici!!! certo che si impara sempre qualcosa di nuovo!!! (ai tempi in cui i video non esistevano o erano troppo complicati da utilizzare, ricordo che si usava inviare l'orecchio come cadeau alle famiglie dei sequestrati, ....internet ha proprio il sapore della rivoluzione epocale!!!)

 

  By: Mr.Fog on Martedì 08 Marzo 2005 15:17

Almeno facesse un poco silenzio...ora! Parlando in particolare del famoso video, diffuso il 16 febbraio scorso, Giuliana Sgrena dichiara: "Questa drammatizzazione è stata voluta da loro. In realtà, io stavo molto meglio di quanto dessi a vedere. Il video è stato girato in un momento in cui mi sentivo ancora molto combattiva". Quanto al video di Florence Aubenas, la Sgrena ha detto che è necessario che chi la conosce bene riesca a discernere "se era disperata o arrabbiata, che cerchino di interpretare quello che c'è dietro. La tecnica dei sequestratori consiste nel drammatizzare al massimo", ha concluso.

 

  By: XTOL on Martedì 08 Marzo 2005 15:03

il documentario l'ho visto... ------------------------------------------- vero: è fazioso, nel senso che non è equilibrato, ma sposa una tesi (che io condivido): in una democrazia che voglia definirsi tale il potere esecutivo e quello televisivo non possono cadere nelle mani di un unico individuo. Chiamiamolo come ci pare, ma il nanismo non è una democrazia. Quanto alle manie complottistiche degli italiani, mi è caduto l'occhio sulle prime righe dell' articolo di sofri. Di solito lo evito, oggi mi è piaciuto: ..."La verità, temo, si rivelerà, come tante volte, derisoriamente inadeguata al dolore. Quando ci lasciamo andare a immaginare trame irragionevolmente perverse e guidate ... cediamo forse anche al desiderio profondo di allontanere la insopportabile insensatezza, la gratuità capricciosa e oltraggiosa della tragedia" xtol

 

  By: GZ on Martedì 08 Marzo 2005 14:58

"... a proposito ....."L’Italia vista dall’America...... Si resta un pò imbarazzati, nel vedere attraverso l’occhio esterno della PBS americana, il declino della democrazia italiana...." ------------------------------------------------------------- beh...xtol, al momento c'è abbondanza di materiale sul tema "Italia vista dall’America" grazie alla Giuliana Sgrena Ci sono molti americani ora ^disgustati per l'incredibile incompetenza #http://wizbangblog.com/archives/005281.php^ dei loro soldati

 

  By: Andrea on Martedì 08 Marzo 2005 14:02

XTOL : il documentario l'ho visto. Interessante è interessante, quando si dispone di un'ora da cacciar via. È anche maledettamente fazioso perché è scritto e "interpretato" da alcuni personaggi super partes, quali Marco Travaglio, Giovanni Sartori e Furio Colombo. Le risposte della controparte? Affidate a un paio di persone prese a caso su un marciapiede di Roma. Ovvero, 53 minuti di esposizione dei tre personaggi di cui sopra e diritto di replica affidato a due poveretti presi a caso. Ribadisco : è interessante. Però non troverà nulla che non sia stato già sentito e letto dai tre o anche riportato su questo forum. E non è certo un esempio di buon giornalismo, in ogni caso. Non di giornalismo "fair and balanced", a ogni modo. Potrebbe essere stato confezionato da Emilio Fede o da Bill O'Reilly. Ed essendo io un estimatore di PBS non è una bella scoperta...

 

  By: pix on Martedì 08 Marzo 2005 12:54

La storia raccontata dalla Sgrena ha anche altri aspetti che non saprei se definire solo "Onirici" o direttamente "farneticanti"; Pier Scolari, compagno della sgrena che esce dal Tg3 e da altri Tg una dozzina di volte e dice:"La volevano ammazzare perchè sapeva troppo", "E' stato un'agguato deliberato", subito supportato da altri giornalisti. Quando ho assistito al sesto TG in cui Scolari ed altri autorevoli esponenti del giornalismo asserivano che in tre su quattro si sarebbero salvati in una macchina crivellata da 400 (!) colpi di armi da guerra sparati per uccidere,ho cambiato canale. Il povero Nicola Calepari ucciso e santificato dai media, aveva a mio parere più meriti come mediatore per quello che aveva fatto prima, di quanti gliene stanno attribuendo per essersi interposto sulla traiettoria di un colpo destinato alla Sgrena ( fra l'altro penso che per fermare un proiettile di mitraglia parabellum ci vogliano 4/5 persone che si interpongono) Io mi chiedo: ma ai fantaccini che inviamo in iraq come giornalisti e assistenti umanitari,e che poi ci ricompriamo dalla malavita locale a suon di milioni, viene spiegato che vanno in un area di guerra in cui si corrono gravi rischi?? Lo sentono il Tg quando elenca i morti ammazzati dalle auto bomba ai posti di blocco e nelle file per arruolarsi in polizia ? Adesso si parla di "rieducare i soldati" , che di fronte ad un'auto con targa irachena che procede ad alta velocità e non rallenta ad un posto di blocco, dovrebbero discernere.. Oppure i "nostri" dicono semplicemente "Gott mit uns" come i nazisti , ritenendo che rappresentare i pacifisti li ponga in una luce migliore davanti ai sequestratori ed ai rischi della guerra , rispetto ad un qls. straniero come quei "mercenari" di agliana e cupertino ??

 

  By: XTOL on Martedì 08 Marzo 2005 12:07

a proposito del nano: ^"L’Italia vista dall’America.#http://www.cormorano.net/media/^ Un paese in declino, governato da un dittatore dei nostri giorni, che attraverso il potere economico e amicizie imbarazzanti, governa l’Italia. L’ottimo documento, descrive l’ascesa e le strategie comunicative del Cavaliere. Si resta un pò imbarazzati, nel vedere attraverso l’occhio esterno della PBS americana, il declino della democrazia italiana. Il documentario è stato prodotto dalla PBS (emittente pubblica americana) ed è stato trasmesso in molti paesi europei. "The prime minister and the press", questo il titolo originale, è stato trasmesso in Svezia e nei Paesi Bassi, in Finlandia e in Australia, ma finora nessuna televisione italiana lo ha comprato." lo sto scaricando; sarà interessante? xtol

 

  By: XTOL on Martedì 08 Marzo 2005 11:55

non si tratta tanto di viaggi onirici, ma di una precisa orrenda compulsione a vedere complotti ovunque: non per niente gli italiani hanno eletto presidente del consiglio il campione mondiale in questo sport. >:-) xtol ps: e, giustamente, diventerà presidente della repubblica

 

  By: gianlini on Martedì 08 Marzo 2005 11:49

hai ragione norton che ad esempio ora gli handicappati, i pensionati, i malati italiani abbiano 5 milioni di euro in meno per le loro necessità non viene proprio in mente alle teste invasate dei manifestanti in falce e martello..... meglio 5 milioni in tasca ai resistenti irakeni e una bella intervista ad un imam (vuoi mettere la preziosità) che qualche soldo in tasca ad un pensionato italiano che magari vota anche il berluska

Deliri onirici - Norton 71  

  By: Moderator on Martedì 08 Marzo 2005 11:43

L'Italia è ormai un posto onirico , vive in un dormiveglia irreale , l'ovvio e il reale diventano l'improbabile , come l'incidente agghiacciante a Calipari , e l'inverosimile diventa reale :come il titolo del Manifesto "Omicidio Preventivo". La prima cosa che uno pensa è un incidente ,tornando dal resto del mondo in Italia ,alle prime notizie che sentivo il ragionamento ovvio era quello :un incredibile incidente.E invece tutti parlavano di agguato americano. Se dicevo -che logica ci sarebbe a fare un agguato ad un sequestrato liberato?- mi guardavano un pò storto. -Non vogliono che siano liberati gli ostaggi- e se dicevo -però non mi risulta che uccidano i sequestrati non sgozzati dagli irakeni- mi guardavano ancora più strano . Se dicevo - ma vi pare che eliminano i liberati presentandosi in divisa americana , organizzano il tutto in una strada controllata da loro e poi sbagliano pure mira ?- Con aria di estrema sagacia mi hanno risposto -E se non fosse lei che volevano eliminare?- , con l'aria di chi capisce cose che tu non puoi capire. Complotto della Casa Bianca contro l'autista? Ti fanno solo capire che non sei abbastanza intelligente da capire. E in effetti l'onirismo mentale degli italiani non si può capire. Allora che vengano spazzati via. Come nei sogni la moglie ti tradisce perchè tu abbia uno sfogo punitivo-compensatorio al fatto che la tradisci, così l'amerikano visto comunque e sempre assassino volontario e intenzionale rispecchia l'odio omicida di gran parte degli italiani nei confronti dell'America , alla quale attribuisce le proprie pulsioni per scaricarsene. Quando una nazione non ha la percezione della realtà non può sopravvivere nel mondo di quelli che non stanno dormendo ; e forse neanche dovrebbero fare trading , dove i soldi seguono le strade della realtà e non del sogno

 

  By: gianlini on Martedì 08 Marzo 2005 10:53

bardamu cosa c'entrano i calciatori???? se leggi bene il mio post, si intuisce che io intendevo dire che nessun uomo in iraq e forse nell'intero islam si sognerebbe di mobilitarsi per una DONNA, essere inferiore e (nel caso della Sgrena) pure un poco rimba! per questo l'irakeno non poteva credere che un super-eroe come un calciatore di fama mondiale si potesse abbassare a tanto!!! capisci????

 

  By: Bardamu on Martedì 08 Marzo 2005 10:05

Gianlini, i calciatori pare che spesso si interessino ad esseri imbecilli (anche se penso che abbiano delle B(U)ONE ragioni ;-) ). forse la sgrena sarà del tutto rinco....nita, anzi ne sono certo, ma che ne sai che non ha na figlia valletta?

 

  By: gianlini on Martedì 08 Marzo 2005 08:50

Curioso l'episodio di Totti... voi che ve ne intendete, lo stupore del carceriere era dovuto al fatto che Totti non si dimostrasse solidale alla causa della Resistenza Irakena o piuttosto che un divo del pallone si interessasse della sorte di una donna, essere inferiore e pure piuttosto imbecille???