Trading futures

 

  By: Gilberto on Lunedì 07 Febbraio 2005 15:58

Per prima cosa nella mentalità USA c'è ben impresso che se ci si prepara alla sconfitta irrimediabile, la sconfitta è l'unico risultato che si può ottenere. ------------------------------- Andrea , scusa , sono un po' ottuso .... me la spieghi meglio ??

 

  By: gianlini on Lunedì 07 Febbraio 2005 15:56

xtol, nessuno ti ha chiesto un commento a caso o la ricerca di etichettatura lasciami dire che sei stato maleducato. lasciam perdere, discorso chiuso

 

  By: Gilberto on Lunedì 07 Febbraio 2005 15:55

Ankara in un sito presidiato dall'esercito.....;) --------------------------------------------- Beh....diciamo che quando ho scritto Paesi con la P maiuscola , non avevo esattamente in mente in Medio Oriente .....

 

  By: Andrea on Lunedì 07 Febbraio 2005 15:55

Gilberto, stiamo deviando il discorso dal quesito originale di Gianlini, col quale mi scuso. Le considerazioni che fai, e che ha più volte fatto lo stesso Zibordi, sono senz'altro verissime. Per quanto ho avuto modo di conoscerti, guardi con interesse e ammirazione agli USA, ad esempio. Ispirati a loro, allora. Per prima cosa nella mentalità USA c'è ben impresso che se ci si prepara alla sconfitta irrimediabile, la sconfitta è l'unico risultato che si può ottenere. Evito di coinvolgere Berlusconi e il suo ottimismo (molto più statunitense come atteggiamento). D'altro canto se uno dovesse impegnarsi solo nelle battaglie di sicuro successo, credo che smetteremmo di respirare tutti dal momento che la guerra contro la morte è persa in partenza. L'8 maggio del 45 i (pochi) tedeschi rimasti non è che abbiano deciso di estinguersi ... idem i giapponesi ad agosto ... Insomma, a risollevarsi ci si può sempre riuscire; però bisogna almeno aver la voglia di provarci. Così la vedo io. Il fatto che anche a giovani benestanti questa voglia difetti mi mette tristezza.

 

  By: XTOL on Lunedì 07 Febbraio 2005 15:52

scusami gianlini, ma invecchiando trovo sempre più fastidioso questo bisogno di mettere tutto e tutti nelle scatoline con la relativa etichetta: comunista, terrorista, pacifista, finocchio, negro, musulmano... figurati che effetto mi possono fare le scatoline mentali del berlusca. xtol ps: volevo mettere in elenco le etichette offensive usate dalla sinistra, ma ho qualche difficoltà: fascista mi pare ormai poco usato... capitalista? nessuno si offenderebbe... whasp? nemmeno... corrotto? in italia potrebbe essere preso per un complimento; aiutami, dai

 

  By: gianlini on Lunedì 07 Febbraio 2005 15:50

magari qualcuno che vuole fare il meeting aziendale con vista sul colosseo anzichè ad Ankara in un sito presidiato dall'esercito.....;)

 

  By: Gilberto on Lunedì 07 Febbraio 2005 15:42

Andrea , per quanto mi riguarda è proprio così . Io in Italia non investirei un euro se fossi un investitore estero ! Ma chi investirebbe in un Paese con la maggioranza della popolazione sopra i 50 anni , con tasso di natalità tra i più bassi al mondo , con una fiducia delle imprese e dei privati al minimo mondiale , con un debito pubblico esponenziale , con un sistema paese allo sfascio , malavita da Nord a Sud , sistema sommerso imperante , inflazione alta , tassi di crescita economica a 0% (quando non negativi) , quando ci sono Paesi (con la P maiuscola) che hanno esattamente l'opposto di questo ???

 

  By: gianlini on Lunedì 07 Febbraio 2005 15:38

Gilberto, il mio sondaggio aveva fini di curiosità personale non c'entra effettivamente niente con il trading, ma visto che i mercati ormai dalle 9.30 del mattino rimangono incollati fino alle 14.30, bisogna trovare anche qualcosa con cui passare il tempo.

 

  By: Andrea on Lunedì 07 Febbraio 2005 15:35

Quanto disprezzo emerge dalla maggioranza dei post! Se un potenziale investitore straniero leggesse i nostri pensieri ne deriverebbe l'idea che ci facciamo schifo da soli. Ma è proprio così?

 

  By: Gilberto on Lunedì 07 Febbraio 2005 15:30

Gianlini , qualunque sia l'esito elettorale del 2006 , pensi forse che l'Italia abbia il peso di determinare qualche movimento sui mercati ? Risposta : NO . Ergo , meglio chiedersi cosa farà l'amministrazione USA , piuttosto che esaltarsi per possibili scaramucce in un paese provinciale come l'Italietta ....

 

  By: gianlini on Lunedì 07 Febbraio 2005 15:25

xtol, cancellati per favore da solo, che sei andato fuori tema! ;) una volta che ti sia cancellato, tolgo questo post invece di se ti sembra una idea giusta o no, altrimenti siamo costretti a pensare che la dialettica non faccia parte del DNA dei comunisti ;)

 

  By: XTOL on Lunedì 07 Febbraio 2005 14:57

una domanda e due risposte e c'è già quasi tutto l'universo italiota: il preoccupato, il lucido, il paganello :-) xtol ps: con questo post ho aggiunto il comunista e ci siamo tutti

 

  By: pix on Lunedì 07 Febbraio 2005 13:05

Io penso che potrebbe avere maggiore effetto se criticasse altri vizi della compagine avversaria. Quello della plateale inefficenza di certi organismi difesi dal centro sinistra , ad esempio, o di un sistema giuridico che funziona bene solo nella mente dei suoi difensori.

 

  By: cisha on Lunedì 07 Febbraio 2005 12:59

Mi scuso per lo sfogo ...cmq per me risulta efficace eccome. Se non altro è come se desse la parola a milioni di persone che in tutti questi anni non hanno potuto gridare, per moderatismo e/o per educazione, "abbasso i comunisti".

 

  By: gianlini on Lunedì 07 Febbraio 2005 12:50

prego astenersi da commenti e invettive di varia natura, il mio intento era proprio di avere un'opinione sull'efficacia della scelta argomentale del premier