PORTAFOGLIO del FORUM AMERICA

 

  By: barra on Lunedì 01 Agosto 2005 18:28

Compro 300 HURC a 17,56

 

  By: barra on Lunedì 01 Agosto 2005 18:17

Vendo ADVNB a 29,62 Compro 400 LMIA a 8,29 Compro 800 IIN a 5,50

 

  By: Sissy on Lunedì 01 Agosto 2005 17:45

Stock: Sigmatel

sono appena rientrato in SGTL con 500 pezzi a 20.26 dopo aver visto il tentativo di brek su nuovi max, c'è il gap sopra da chiudere e la tendenza mi pare positiva per ora. la trimestrale è stata data, quindi se doveva scendere per motivi contabili credo che l'avrebbe già fatto. Quando lo staff ha tempo di rimettere a posto il mio portafoglio riepilogo che ero uscito a 20.10 con sgtl e rientro oggi a 20.26 Grazie mille

 

  By: karim on Sabato 30 Luglio 2005 15:38

Per Giorgia: grazie per le delucidazioni. Con il codice numerico adesso funziona. Purtroppo sono riuscito ad inserirne soltanto 15. Per gli altri non trovo riferimento (probabilmente non sono presenti nel database) Cosa faccio? I titoli per i quali non trovo codice sono i seguenti: I primi tre sono degli adr quotati in USA ABN ABN AMRO Holding N.V. (ADR) STD Banco Santander Central Hispano SA (ADR) TM Toyota Motor Corporation (ADR) Gli altri sono tutti appartenenti allo S&P500 BC Brunswick Corporation DHI D.R. Horton Inc. JNY Jones Apparel Group, Inc. MAS Masco Corporation NUE Nucor Corporation PCAR PACCAR Inc PHM Pulte Homes, Inc. RBK Reebok International Ltd. TAP Molson Coors Brewing Company UNM UnumProvident Corporation X United States Steel Corp. XL XL Capital Ltd.

 

  By: Sissy on Sabato 30 Luglio 2005 14:02

Per Giorgia: quando avete tempo potete effettuarmi la vendita delle SGTL a 20.10 come da mio messaggio precedente. Molte grazie

 

  By: Supporto Tecnico Cobraf on Sabato 30 Luglio 2005 10:59

Per avere maggiore flessibilita' nella gestione dei simboli, che possono variare in funzione della banca dati impiegata, abbiamo introdotto da tempo l'utilizzo di un codice numerico per identificare univocamente ciascun titolo. Quindi nel campo SymbolID e' necessario introdurre un valore numerico. Il codice relativo al simbolo desiderato puo' essere facilmente individuato utilizzando un motore di ricerca che elenca tutti i simboli disponibili, e presenta una finestra denominata "Ricerca per nome" per consultarne uno in particolare. Per attivare questa opzione in fase di inserimento di una posizione si utilizza il link "Simboli".

 

  By: karim on Venerdì 29 Luglio 2005 21:08

C'è qualcosa che non quadra. Ogni volta che tento di acquistare un titolo nel campo symbol/id mi segnala un errore "Type Mismatch" Ho provato più volte e con più simboli ma l'errore rimane. E'da molto tempo che non faccio operazioni. Nel frattempo è cambiato qualcosa? Riporto la lista dei titoli con relativi prezzi al momento del post. Per evitare equivoci saranno questi i prezzi che andrò ad inserire quando riuscirò a compiere le operazioni di acquisto. Le quantità saranno uguali per tutti i titoli ABN 24,93 ACE 46,71 BC 46,77 CFC 36,09 CMI 86,31 COF 83,12 CTX 74,85 DHI 41,7 EKT 31 FDP 26,33 FNM 57,14 JNY 30,77 JPM 35,36 KBH 83,04 MAS 34,4 NTZ 8,5 NUE 55,8 NVR 943 PCAR 72,92 PHM 95,56 PLMD 35,93 RBK 42,41 RDN 51,23 SAH 23,65 STD 12,36 TAP 63,01 TM 75,8 UNM 19,44 X 43,5 XL 72,27

 

  By: karim on Venerdì 29 Luglio 2005 20:07

Sto apportando modifiche rilevanti al mio portafoglio. Voglio costruire un portafoglio maggiormente diversificato (circa 30 titoli), rispetto a quello attuale con titoli prevalentemente scelti fra quelli dello S&P500 o comunque con una certa capitalizzazione e qualità. Pertanto chiudo completamente la posizione su titoli che ritengo attualmente valutati equamente o sopravvalutati, o perché è salito il prezzo o perché sono scese le aspettative di consenso. Sui titoli che ritengo ancora sottoquotati riduco l’esposizione fino a 1/30 del capitale. Sui titoli difficili da valutare (per problemi giudiziari: OCA, FRMD) chiudo la posizione. Con la liquidità ricavata acquisto nuovi titoli Non so come ridurre tecnicamente l’esposizione, pertanto chiudo e poi riacquisto in parte, visto che Zibordi non ci fa pagare commissioni di compravendita :-) In conclusione Chiudo completamente la posizione su: ANF, ELBO, KG, BMY, KO, OCA, FRMD, Riduco a 1/30 del capitale PLMD, EKT, SAH, ACE, FDP, CFC, RDN, NVR, NTZ ACQUISTO CTX, KBH, DHI, PHM, X, XL, CMI, FNM, UNM, TAP, NUE, JPM, PCAR, JNY, MAS, BC, RBK, COF, STD, ABN, TM

 

  By: LaSignoraMaria on Venerdì 29 Luglio 2005 17:58

Per barra: ---------- Grazie per la segnalazione. Comunque ora le quotazioni stanno nuovamente funzionando.

 

  By: barra on Venerdì 29 Luglio 2005 12:24

PER GIORGIA *************************************** LE QUOTAZIONI DEI PORTAFOGLI NON MIS EMBRANO PIù AGGIORNATE

 

  By: polipolio on Venerdì 29 Luglio 2005 00:27

Nel caso fosse rimasta traccia di un acquisto non particolarmente buono inserito nel portafogli del forum, WY, l'ho venduto oggi con un modesto guadagno. Non è stato un gran trade, ma da domani salirà ;-)

 

  By: Mr.Fog on Mercoledì 27 Luglio 2005 23:46

OK altro step: short 3 mini S&P a 1239 Ciao Alex

 

  By: Sissy on Mercoledì 27 Luglio 2005 18:04

uscito a 20.10 da SGTL ne approfitto per il gap dalla trimestrale di ieri sera, rientro solo se rompe i nuovi massimi

 

  By: LaSignoraMaria on Mercoledì 27 Luglio 2005 12:39

Per Sissy: ---------- Le confermo quanto richiesto.

 

  By: Sissy on Martedì 26 Luglio 2005 17:09

Chiedo di inserirmi 500 pezzi di ASYS in apertura. Ultima trimestrale era bella, non ha debiti e ieri incremento anomalo di volumi. Grazie Ciaooo