PORTAFOGLIO del FORUM AMERICA

 

  By: barra on Martedì 12 Luglio 2005 13:17

PER GIORGIA+ ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ FORSE DAL PRECEDENTE MESSAGGIO NON ERA CHIARO CHE I QUATTRO TITOLI INTERESSATI SONO XWG-HITK-LMS-ADVNB

 

  By: barra on Martedì 12 Luglio 2005 10:21

PER GIORGIA ************************************ Ho inserito nel portafoglio i quattro titoli in oggetto (che nel frattempo hanno ieri fatto rispettivamente +14,1%; +6,4%; +5,1% e +1,7%) ma risultano ancora tutti a zero. Può riuscire a sistemarli? Grazie

 

  By: LaSignoraMaria on Lunedì 11 Luglio 2005 18:36

Per barra: ---------- Non riusciva ad inserire i suoi titoli in quanto non erano presenti nel nostro database. Ora i titoli sono stati inseriti e quindi può procedere Lei stesso con la relativa procedura. In caso avesse successivamente problemi sono a disposizione per le eventuali correzioni.

 

  By: LaSignoraMaria on Lunedì 11 Luglio 2005 18:26

Per Sissy: ---------- Le confermo di aver corretto quanto richiesto. Si ricordi al momento dell'inserimento dei titoli di ricordarsi di compilare anche il campo "Paese" (ovviamente trattandosi di un portafoglio America dovrà inserire il campo "us").

 

  By: barra on Sabato 09 Luglio 2005 11:03

Devo ammettere che in linea teorica Sissy ha perfettamente ragione ed ho anche apprezzato il garbo con cui ha fatto le sue osservazioni. I prezzi che ho indicato non corrispondono esattamente a quelli del momento in cui li ho postati, in quanto, essendo occupato nell'operatività reale, ho fatto una spece di riassunto a fine giornata di alcune delle operazioni che avevo effettivamete compiuto ieri. Mi è sembrato più interessante e meno dispendioso indicare i prezzi a cui avevo realmente eseguito le transazioni che andare a ricercare dei prezzi teorici del momento di cui stavo facendo il post. Certo che, essendo una giornata in cui i prezzi sono stati continuamente crescenti, quelli che ho indicato erano alla fine inferiori di qualche decina di centesimi a quelli del momento. A mia discolpa posso anche rilevare che, poichè normalmente non faccio trading, ma cerco di comperare titoli value o comunque sottovalutati rispetto al loro valore intrinseco, tenendoli in portafoglio a lungo (molti mesi o anche anni. Li taglio rapidamente solo quando mi sembra che non funzionino),una piccola differenza nel prezzo di acquisto non modifica che in modo irrisorio la performance finale. Cordiali saluti

 

  By: Sissy on Sabato 09 Luglio 2005 09:01

lo riporto in evidenza perchè spero che mi chiariate il funzionamento, visto che anche gli altri titoli acquistati dal sig. Barra (XWG-ADVNB-LMS-HITK) sono con prezzi di qualche decina di centesimi + bassi dalla segnalazione... "Scusate ma il prezzo messo nel portafoglio non deve corrispondere al prezzo del titolo all'ora in cui si scrive l'entrata? Perchè mi pare un po impossibile che il sig. Barra abbia preso AMED a quel prezzo alle 20:20 quando a quell'ora il titolo ha fatto un minimo di 36,60 per averlo acquistato al prezzo da lui indicato bisognava farlo almeno 20 minuti prima. Oppure non ho capito io come funziona? e si può mettere anche un prezzo precedente? " Facile così, non mi sembra corretto dire di aver acquistato a 5 quando il prezzo ormai è 5,20 Niente di personale comunque, ci mancherebbe, è solo che vorrei capire come funziona sto portafoglio...

 

  By: barra on Venerdì 08 Luglio 2005 23:17

PER GIORGIA ************************************* Acquistate 500 XWG a 6.61. Prego GIORGIA di inserire anche questo titoli oltre a quelli del mio precedente post. Grazie. Wireless Xcessories Group, Inc. engages in the sale and distribution of a line of wireless accessories and components principally in the United States. Its product category offerings include rechargeable batteries, personal portable hands free kits, hands free installation kits, portable and vehicle antennas, in-car and travel chargers, fashionable accessory faceplates, and colored housings for cellular phones, plain and colored phone carrying cases, and two-way and pager accessories. It also offers a retail solution. Price/Revenue (TTM) 1.76 P/E (TTM) 19.85 Price/Book (MRQ) 6.21 Price/Cash Flow (TTM) 16.33 ROA (TTM) 28.87% ROE (TTM) 38.91% Current Ratio (MRQ) 4.13 Total Debt/Equity (MRQ) 0.0

 

  By: barra on Venerdì 08 Luglio 2005 22:40

Effettuata una piccola ristrutturazione del portafoglio: ho chiuso MXRE alla pari e JNJ con un minimo guadagno. In sostituzione ho acquistato n.400 LMS a 13.2; n. 200 HITK a 32.2 e n. 200 ADVNB a 28.5. Prego GIORGIA di effettuare i relativi inserimenti, mentre alle vendite ho già provveduto io. Grazie.

 

  By: Sissy on Venerdì 08 Luglio 2005 21:08

Per Giorgia: Ho ricomprato ZEUS con il link ma ora appare 2 volte sul portafoglio generale. QLTI invece non è associato al mio nick name come in precedenza con ZEUS.. Ma sbaglio io ad inserirli? Se si spiegatemi per cortesia come non fare casini, così non vi rompo +

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 08 Luglio 2005 20:49

Ok, entrato 2^ short russell a 659,6 Ciao Alex

 

  By: Sissy on Venerdì 08 Luglio 2005 20:40

Compro ora 600 QLTI a 11,00 mi sembra in partenza sopra gli 11 dopo aver rotto la ema50 in questi gg. Fondamentali buoni p/e proiettato di 15 circa, alcuni acquisti degli insiders ultimamente. Debiti coperti dalla cassa

 

  By: LaSignoraMaria on Venerdì 08 Luglio 2005 17:37

Per Sissy: ---------- Ora compare il titolo con il relativo link ed accanto il suo nickname.

 

  By: Sissy on Venerdì 08 Luglio 2005 15:21

Per Giorgia: credo che non mi abbia preso l'acquisto di ZEUS (Olympic Steel);sul portafoglio generale non lo vedo sottolineato ed affiancato al mio nick name e in portafoglio personale non lo vedo presente. Ricordo l'acquisto fatto il 6 luglio a 13,54 per 300 pezzi

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 08 Luglio 2005 14:41

Grazie Giorgia, ho inserito 1 Short Russell a 653,2 ed e' passato. Pare che il problema ( malgrado l'OK del sistema sull'aggiornamento, i titoli non comparivano) sia risolto, in effetti l'altro giorno (per evitare guai) non avevo provato. Un saluto Alex

 

  By: LaSignoraMaria on Venerdì 08 Luglio 2005 13:36

Per Mr.Fog: ----------- Le confermo anche questa chiusura. Inoltre mi può cortesemente indicare il problema che riscontra quando cerca di introdurre e/o chiudere i titoli?