Sui ribassisti / catastrofisti e la situazione attuale

By: Gano on Sabato 26 Febbraio 2005 16:04

Mi sembra che questi ultimi mesi siano caratterizzati da Bear & Bull traps. Ma sono d'accordo con Fabrizio, la tendenza rimane al rialzo. Comprare sulle debolezze.

By: fabrizio maiocco on Sabato 26 Febbraio 2005 16:02

da B&F : wall street prepara la spallata - l's&p 500 ripartirà una volta esaurita la fase di accumulazione in atto da alcune settimane. La volatilità a ridosso dei minimi sta a dimostrare l'assenza di rischi d'inversione di tendenza. long long long..........

By: Mr.Fog on Sabato 26 Febbraio 2005 15:23

Beh dai ... diciamo che se hai una posizione azionaria , oltre ai futures , non dovresti essere troppo triste .... ---------------------------------------------------------------- Infatti Gilberto, non sono triste. Sono Inca@#€&%to maledettamente.....e non per i soldi ma perche' capisco che non capisco... Ciao Alex.

By: Gilberto on Sabato 26 Febbraio 2005 13:02

Beh dai ... diciamo che se hai una posizione azionaria , oltre ai futures , non dovresti essere troppo triste ....

By: Mr.Fog on Sabato 26 Febbraio 2005 10:14

Scende,scende...almeno fino a 1140 di S&P. -----------------Mr.Fog------------------------- Hai anche una scadenza temporale ? : D Scherzi a parte , hai visto che forza il SOX ?? Sperando che GZ non bacchetti per la grossolanità dell'indicatore , faccio notare che il SOX ha rotto a rialzo la ma 200gg (quella ormai famosa :DD ) che lo teneva sotto da 10 mesi .... Un po' di forza la indicherà .... --------------------------------------------------------------- Ciao Gilberto, hai ragione..non e' stata una settimana brillante per me e fai bene a prendermi un poco in giro. Ho chiuso il Russell a 622 in profit di circa 10 punti, con l'euro sono entrato e uscito non so piu' quante volte ed al momento l'ho mollato, ho chiuso solo 1/3 di put sul dax e vorrei tenermi le altre fino alla scadenza...ma sono gli S&P che mi stanno facendo sanguinare.... Ho resistito alla tentazione di venderne ancora short a 1212 ma fino a nuovi max il 1140 resta valido.

By: Gilberto on Sabato 26 Febbraio 2005 05:19

Scende,scende...almeno fino a 1140 di S&P. -----------------Mr.Fog------------------------- Hai anche una scadenza temporale ? : D Scherzi a parte , hai visto che forza il SOX ?? Sperando che GZ non bacchetti per la grossolanità dell'indicatore , faccio notare che il SOX ha rotto a rialzo la ma 200gg (quella ormai famosa :DD ) che lo teneva sotto da 10 mesi .... Un po' di forza la indicherà ....

By: Gilberto on Venerdì 25 Febbraio 2005 20:12

..e se stessero davvero dando una spallata al dollaro e fossimo invece alla vigilia di un bel tonfo dei mercati azionari? ---------------------------------------- Il sogno di ogni RIBASSISTA/CATASTROFISTA .....

By: defilstrok on Venerdì 25 Febbraio 2005 20:01

...e se stessero davvero dando una spallata al dollaro e fossimo invece alla vigilia di un bel tonfo dei mercati azionari? ^cliccaqui...#http://www.cobraf.com/forumf/topic.asp?topic_id=5191&forum_id=2&Topic_Title=Dollaro%2Deuro&forum_title=&M=0&S=1^

By: fabrizio maiocco on Venerdì 25 Febbraio 2005 15:34

MS aveva alzato anche il tp di autostrade 2gg prima di collocarne per benetton il 2.5%!!!!! Se poi al bilancio si toglie la voce operazioni strordinarie derivante dalla vendita ad esempio di FINECO VITA e la componente vita di EX TORO cosa resta come utile?? Arpe aveva comprato 500.000 capitalia a 2.4 le ha ancora o le ha vendute?? dulcis.... dai minimi di 0,75 a 3.77 la performance è del 502% in due annetti cmq mie operazioni sono su base 3.3 e 3.5 su giugno vedremo. E' vero il fatto che Varesani Barini ne parla con un senso di minor disgusto rispetto a quando l'obbligano a parlare di autostrade

Capitalia - gz  

By: GZ on Venerdì 25 Febbraio 2005 15:10

Morgan Stanley, Societe Generale e Chevreux hanno alzato il giudizio ieri su ^Capitalia#^, 25/2, su Capitalia e Bear Sterns il 24, solo Deutsche Bank invece passa a Sell, Baresani Varini che in genere è nel giusto sui titoloni italiani nota che paga metà dividendo di Unicredito e delle altre più sane. Più che altro ha spazio a ridurre i costi ancora, ma quando sei salito del 300% sulla riduzione dei costi e l'ambiente esterno (economia italiana e risparmio gestito) è debole non hai spazio per aumentare i ricavi E infatti i risultati di ieri sono che in realtà i ricavi sono fermi +0.8% e il reddito da prestiti cala un poco, quello da commissioni sale e alla fine l'utile sale perchè i costi amministrativi sono scesi del -5% Sono tutti contenti perchè è migliorata sui crediti incagliati, ha recuperato da Trevi più di quello che si pensava e poi ha dentro tante cose poco efficienti che ha spazio per migliorare (ad es sul banco di sicilia) Uno dei titoli di telerate era : "Faith in Arpe" (fede in Arpe...) ed è difficile che lo vendano veramente perchè l'uomo ha intorno un aura magica e poi un rialzo da 1.4 a 3.8 euro intimorisce tutti Il momento giusto per venderla è quando esce questo famoso business plan tra due o tre settimane

By: fabrizio maiocco on Venerdì 25 Febbraio 2005 14:25

A proposito di pessimismo: - su CFN il solito analista di turno a domanda circa una possibile entrata su capitalia ha così oracolato " e fa bene il nostro telespettatore perchè il titolo in questione ha come target naturale del nostro modello 4.2-4.3". Come dire se ti sei perso il primo 500% spera nell'ultimo 10. E non ha neppure citato lune piene o solstizi estivi.

By: GZ on Venerdì 25 Febbraio 2005 12:36

Se fosse tutto una astuta manovra il risultato sarebbe che i fondi guadagnerebbero abbastanza no ? Invece i risultati dei fondi sono a disposizione di tutti e non sono granchè perchè NON SONO SOLDI LORO e non sono incentivati (pagati) in base a quello che rendono. E poi quali "fondi" visto che sono circa 2.000 fondi comuni in Italia più le gestioni patrimoniali, gli hedge autorizzati, gli industriali che speculano anche loro in borsa, le banche, i fondi pensione, le assicurazioni e i fondi esteri e alla fine il 75% del mercato è fatto da soggetti istituzionali ? Quando i "....fondi scrollano di dosso (...sarebbe meglio dire si sgrollano) i titoli su cui hanno guadagnato ..." a chi vendono se non ad altri fondi, gestioni, hedge, banche, fondi pensione, assicurazioni, fondi esteri .... ?

By: cisha on Venerdì 25 Febbraio 2005 11:57

Relativamente ai fondi che stanno battendo a più riprese il tam tam su tutti i fronti (in Italia specialmente la RAI) per richiamare l'attenzione e che ogni tanto si scrollano di dosso (...sarebbe meglio dire si sgrollano) i titoli su cui hanno guadagnato ( e lo fanno tutti daccordo telefonandosi..è chiaro) dopodik, prima che le pecore si spaventio oltremodo cosa fanno?, ti ripiazzano un rimbalzo ricomprando i titoli che avevano venduto la settimana scorsa. Ma per fare cassa come fanno??? Semplice: sguinzagliano vari testimonial che parlano con sentiment positivo sui principali quotidiani (leggi G.Turani e compari), le pecore brucano l'erba e poi zakkete...stornata. A quel punto le pecore sono nel recinto e li devono rimanere.

By: carlog on Venerdì 25 Febbraio 2005 01:55

In effetti qualche influenza metafisica/magnetica/energetica ci deve pur essere. Pero' non riesco a spigarmi perche' e' asimmetrica rispetto al ciclo lunare ?! Io mi aspetterei il contrario, come avviene in metereologia (ricambio aria con luna nuova) Ciao

By: GZ on Venerdì 25 Febbraio 2005 01:40

E così anche questo mese ^il mercato ha rimbalzato sulla luna piena,#www.cobraf.com/forumf/cool_r_show.asp?topic_id=0&reply_id=51350^ come in effetti ipotizzavo martedì sono tutte superstizioni ovviamente, ma ricordo ancora in una grossa società di brokeraggio di derivati di fianco a ogni ufficio segnata la data del ciclo lunare (nella foto il cerchio azzurro indica la notte di luna piena del mese scorso e questa di martedì sera)