Sui ribassisti / catastrofisti e la situazione attuale

By: polipolio on Venerdì 11 Novembre 2005 14:42

Non vorrei passare per toro a oltranza(già dato in tempi non sospetti, vedere post passati), ma la scadenza opzioni, in una situazione un po' tesa (verso l'alto) come questa corre il rischio di determinare ricoperture di chi aveva venduto call nude. Occasione di short, quindi, semmai verso venerdì che prima.

By: delta0618 on Venerdì 11 Novembre 2005 14:35

Ciao, Fog Io guardo con più attenzione l'area 1200, come spartiacque Settimana prossima è scadenza tecnica di opzioni e dovrebbe consentire al mercato, un movimento correttivo Comunque se tra oggi e lunedì, l'SPX ci fa la cortesia di ritestare l'area 1240/1245 vado short, senza particolari problemi Uno short da portare fino a giovedì o venerdì prossimi....

By: Mr.Fog on Venerdì 11 Novembre 2005 13:32

Ciao Delta, ho visto l'altro grafico... Per quello che puo' valere, questo e' cio' che penso dell'onda partita a ottobre. Due possibilita' in rosso ed in nero, unica punto fermo e' il supporto a circa 1215 se scende sotto quello la Tua 4 non e' finita (ed e' quello che io credo)....malgrado tutto.

By: delta0618 on Giovedì 10 Novembre 2005 23:40

Gia, sembra che Greenspan voglia lasciare alla grande....^ la Greenspan Put#http://www.safehaven.com/article-4083.htm^ ....e lasciare la patata bollente a Bernanke e vabbé mi sono chiuso gli short in pari...capita e capiterà come al solito...che si vende (senza esagerare) prima del Thanksgiving Day e poi si ricompra fino a Natale....mah vedremo..non sono così convinto..ma la stagionalità sembrerebbe colpire ancora this is the wall of worry

By: Mr.Fog on Giovedì 10 Novembre 2005 21:53

Comunque qui la cosa è semplice: hanno ppredicato per tre anni che il mercato era in pericolo per via del 1) dollaro che crollava con l'euro (scheda) che saliva su a 1.40 o 1.50, 2) petrolio (scheda) che saliva a 75 o 90 dollari e 3) i tassi di interesse che salivano al 5% o 6% (treasury (scheda) ) Invece abbiamo che: i) l'euro è sceso a 1.17 ii) il petrolio è sceso a 57$ iii) i tassi di interesse si sono mossi appena appena in su e sono al 4.5% cioè bassi ------------------------------------------------------------------- Giovanni, hai ragione ad essere inc@#[]**o !! Immagina come lo sono io...! Quello che scrivi e' sacrosanto, come e' sacrosanto che con dollaro che crollava, petrolio che saliva e tassi (beh lasciamo perdere)...il mercato e' SALITO. Ora con euro a 1,17, petrolio a 57$ e tassi( lasciamo sempre perdere)...il mercato sta SALENDO. Va beh...vado a pescare!

Fino a quando sei intorno a questi numeri è toro - gz  

By: GZ on Giovedì 10 Novembre 2005 20:58

uff... si fa fatica a stare dietro a un mercato toro, perchè giustamente non potendo permettere a tutti di salire sul carro, deve fare delle finte continue per ingannare il maggior numero di persone per cui chiude a Milano e Parigi oggi alle 17:30 sui minimi e poi a NY riparte di colpo in mezzora alle 20 perchè @=$%£*§°ç perdo tempo con l'euro o sto a prendere titoli energetici ? Comunque qui la cosa è semplice: hanno ppredicato per tre anni che il mercato era in pericolo per via del 1) dollaro che crollava con l'^euro#^ che saliva su a 1.40 o 1.50, 2) ^petrolio#^ che saliva a 75 o 90 dollari e 3) i tassi di interesse che salivano al 5% o 6% (^treasury#^) Invece abbiamo che: i) l'euro è sceso a 1.17 ii) il petrolio è sceso a 57$ iii) i tassi di interesse si sono mossi appena appena in su e sono al 4.5% cioè bassi Fino a quando sei intorno a questi numeri è toro (nella foto l'indice tedesco, quello preferibile in Europa)

By: Mr.Fog on Mercoledì 09 Novembre 2005 09:39

Sentimentrader.com One example is the latest results from the lowrisk.com sentiment survey, which shows that 57% of respondents expect higher prices in the Dow over the next 30 days. That's not all that unusual, but what is notable is that only 7% (only 7%!) considered themselves neutral. So we have a very confident group of folks, and the large majority of them were confident that the next move would be higher. There is really only one precedent in the history of that survey of this type of confidence, which was in early July 2000. It wasn't a particularly good or bad signal, but it did lead to some tremendous volatility.

By: Mr.Fog on Mercoledì 09 Novembre 2005 09:32

Fermo sulle posizioni: lunghe, corte o flat? ------------------------------------------------------ Fermo su una posizione short ( corto 9 mini, lungo 6 opzioni call 1200)...sempre li'. Dici che sale, che scende o che sta lì? Sembrerebbe che tu dica che scende ma i bond che salgono indurrebbero a pensare il contrario. -------------------------------------- Esatto! Come scrivevo sono molto combattuto, ma mi attengo al programma: aspetto almeno un ritorno sugli ultimi minimi (se va cosi' chiudo 6 mini e 3 call). Mi pare che ci sia troppo sicurezza...siamo in troppi a chiamare higher prices.

By: polipolio on Mercoledì 09 Novembre 2005 09:05

Alex, non per rompere ma continuo a non capire. Sai sono un po' primitivo. Dici che sale, che scende o che sta lì? Sembrerebbe che tu dica che scende ma i bond che salgono indurrebbero a pensare il contrario. Fermo sulle posizioni: lunghe, corte o flat?

By: Mr.Fog on Martedì 08 Novembre 2005 23:47

Al solito Alex, potresti essere più esplicito? ---------------------------------------------- Ciao Poli, ...scusami, non volevo fare l'ermetico; il giorno 8/11 e' una data ciclica e pareva che la compressione si stesse risolvendo.. I bond e l'euro sembravano battere un colpo.. Vediamo domani...(sono molto combattuto ma al momento sto fermo sulle mie posizioni).

By: polipolio on Martedì 08 Novembre 2005 22:22

Al solito Alex, potresti essere più esplicito?

By: Mr.Fog on Martedì 08 Novembre 2005 21:27

...direi che se ci si aspetta qualcosa...beh e' il momento di fare attenzione.

By: Ant on Martedì 08 Novembre 2005 19:08

Un saluto a tutti. Sembra che le cose si mettano bene per l'America. Antonio ---------------------------------------------------------- Abreast of the Market: Bears see puny gain, rough '06 Monday, November 07, 2005 By E.S. Browning and Ian McDonald, The Wall Street Journal ..... One bull is William Miller, manager of the $16.6 billion Legg Mason Value Trust mutual fund, who is famous for outperforming the S&P 500 in each of the past 14 years. In an unusually strongly worded letter to shareholders, Mr. Miller said stocks are overdue for a big gain. He pointed to the strong economy, cash-flush corporate balance sheets and healthy corporate-profit growth and argued that stock prices are cheap, compared with expected profits. "I think things are about to change, and soon," he wrote. "I think the market is going up." The comment proved prescient, since his letter came shortly before the recent market rebound. He thought the spark would be a sign that oil prices had peaked in the $70 range. He also expressed an undaunted hope the Fed would soon be close to ending its rate increases. The Fed hasn't cooperated, but oil prices have fallen, and lately that seems to have been enough for investors.

By: carlog on Martedì 08 Novembre 2005 18:26

Pirani si riferiva al "dopo il rally di fine anno" (quindi al 2006) ed ha solo parlato di "buio" (che puo' voler dire che non azzarda previsioni a medio termine) x NORTON: come disse Nietzsche "Tutto cio' che non ti uccide ti rafforza" ... detta cosi' sembra una gran stronzata, ma forse ti puo' servire !?

By: cisha on Martedì 08 Novembre 2005 14:29

Intanto saluto Norton con i dovuti auguri di pronta guarigione anche da parte mia. Poi nel caso di Pirani occorrerebbe sapere il giorno esatto in cui le borse si dovrebbero spengere o crollare (siccome in alcuni articoli indica anche le date quando si fa prendere dalla febbre del guru ad ogni costo....tra l'altro a Repubblica lo pagano per questo) in modo tale da fare esattamente il contrario. Ultimamente a me Pirani, con questo sistema, ha procurato grossi guadagni. Speriam ben.