BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Venerdì 17 Novembre 2017 13:43

Gianlini ,cosa vuol dire realizzare bene le proprie idee ?

Forse che io avrei dovuto chiudere le posizioni del Dax l'altro ieri ?

Ma perchè non ieri od oggi ?

Ah già ...dimenticavo .... il minimo l'ha fatto due giorni fà !

Forse che "realizzare bene le proprie idee" è fare lo slalom tra i minimi ed i massimi di mercato ?

Chi non ha un metodo ma solo idee sul futuro, deve PROVARE di sapere fare lo slalom sul mercato che va su ...va giù ...

 

Hobi

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Venerdì 17 Novembre 2017 11:54

Bitcoin a 8000

questo insegna quanto sia molto più importante e difficile la capacità di realizzare bene le idee piuttosto che averne di buone (che è la parte più facile)

Mi stupisce un po' che Oscar non abbia approfittato delle mie operazioni perchè mai come in quel caso fornivano una chiara indicazione di cosa fare (nel senso di fare l'opposto)


 Last edited by: gianlini on Venerdì 17 Novembre 2017 11:59, edited 2 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: DOTT JOSE on Venerdì 17 Novembre 2017 11:18

davvero incredibile

pensa che in ticino hanno approvato il salario minimo

 

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Venerdì 17 Novembre 2017 10:26

Compagno Jose',

gli svizzeri si son messi a fare sanzioni antiriciclaggio?

Ma rob de matt!

 

Re: BITCOIN  

  By: DOTT JOSE on Venerdì 17 Novembre 2017 10:10

chi di riciclaggio ferisce, di riciclaggio perisce

After Slamming Bitcoin As A Money Laundering Tool, JPMorgan Busted For Money Laundering

Score one for the poetic irony pages.

Two months after JPMorgan CEO Jamie Dimon lashed out at bitcoin, calling it a "fraud" which is "worse than tulip bulbs, warning it won't end well", will "blow up" and "someone is going to get killed" and threatened that "any trader trading bitcoin" will be "fired for being stupid" as it was merely a tool for money-laundering, today Swiss daily Handelszeitung reported that the Swiss subsidiary of JPMorgan was sanctioned by the Swiss regulator, FINMA, over money laundering and "seriously violating supervision laws."

 

http://www.zerohedge.com/news/2017-11-16/after-slamming-bitcoin-money-laundering-tool-jpmorgan-busted-money-laundering


 Last edited by: DOTT JOSE on Venerdì 17 Novembre 2017 10:11, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Giovedì 16 Novembre 2017 15:25

ecco, bravo anti, tienili in banca...

EU Preparing for the Banking Crisis

 

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Giovedì 16 Novembre 2017 13:52

Leberazione e anarchia una beata mazza.

Un qualsiasi assessore potrebbe fare incetta di una criptomoneta (quelle che quotano ancora pochi cent), poi, il giorno dopo stabilisce che il comune di Milano accetta il pagamento dell'imu e della tasi nella mitica moneta chiamata pollocoin. Ecco che il pollocoin va alle stelle e l'assessore incassa.

Il giochetto idiota delle criptomonete viene tollerato perche' serve per fare assuefare la fauna a un mondo senza denaro contante.

Per fare trading ovviamente va bene ma lo devi fare con lo spirito giusto: nel momento in cui compri 1000 eur di bircoin (o porcherie simili) li devi considerare PERSI.

In ogni caso il giochetto finira' con la vecchietta che se la piglia con la consob che non ha vigilato sui suoi soldini (li chiamano risparmi), mica quella (la vecchietta) se la piglia col nipotino rincoglionito che credeva di aver scoperto la finanza alternativa?

 

 

 

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Giovedì 16 Novembre 2017 11:22

un paio di articoli per chi volesse unire i puntini:

The Satoshi Revolution – Chapter 2: Was Satoshi a Libertarian and Anarchist?

 

Liberalismo classico & anarcocapitalismo

Re: BITCOIN  

  By: shera on Martedì 31 Ottobre 2017 17:17

Bitcoin ne parlava Zibo quando c'è stata la crisi a Cipro, valeva 30 euro... è un modo per spostare soldi senza fare bonifici sul sistema bancario tradizionale. Sposti le mazzette all'estero se sei un dipendente pubblico cinese per esempio.

il resto è roba complicata per chi non è un matematico, è una moneta? non solo. molto di più perchè è anche un database degli scambi effettuati.

Il problema è che il valore enorme e le potenzialità sono nella blockchain, in soldoni il database, che è di pubblico dominio e chiunque può replicare, una banca o la biblioteca dell'asilo possono usare la tecnologia del bitcoin gratuitamente.

quindi si tratta di una bolla, se è a 6000 adesso può arrivare anche 10.000.000 ma è una bolla vuota che torna a zero

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Martedì 31 Ottobre 2017 14:31

Shera, il bello è proprio che è un qualcosa di cui non si capisce niente  (a meno che tu non capisca cosa vuol dire ad esempio :  Multipool Resistant – basically makes it far less likely for a fork to be stuck in the coin creating all sorts of anomalies and problems. Taking out the multipool problem levels out even more fair distribution through proof of work among smaller pools and miners.) e quindi non hai nessun modo perchè la tua psicologia possa influenzare l'operatività....non si scontra con nessuna nozione pregressa e ti lascia la mente sgombra per guardare solo grafici e numeri

Intanto ha superato i 6300 USD...

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 31 Ottobre 2017 14:54, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: shera on Martedì 31 Ottobre 2017 14:25

Le monete alternative sono i nuovi pink sheet, Ethereum e Bitcoin hanno ragione di esistere, anche se il prezzo segue le logiche di Tiscali, si compra sperando di vendere a prezzo più  elevato senza considerare il sottostante, ma qual'è il sottostante di una moneta?

la fiducia, ovvero in termini meno politically correct l'esercito e gli esattori fiscali

un bitcoin potrebbe essere scambiato a 10 milioni di euro, ma il suo valore è inferiore a quello di un kg di riso per minestre

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Martedì 31 Ottobre 2017 13:46

Oggi il Groestcoin sta facendo il + 64 % ma meglio ancora fa l'OKcash con + 77 %


 Last edited by: gianlini on Martedì 31 Ottobre 2017 13:47, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: G.Zibordi on Venerdì 29 Settembre 2017 12:23

Per operare sui BITCOIN, come tuttii sanno, ci sono vari modi:

1) Aprire un conto con un operatore specializzato, cioè un exchange di BITCOIN, come ad esempio quelli dei fratelli Winklevoss (ne esistono altri di più popolari, ma i Winkelvoss sono gente onesta, sono quelli che crearono Facebook e furono imbrogliati da Zuckerberg);

2) Usare i CFD con broker tipo AVIVA che si basano sulle quotazioni dei BITCOIN presso gli Exchange.I CFD sono strumenti sia LONG che SHORT e con costi più bassi, ma la liquidità è peggiore rispetto ai BiITCOIN sugli Exchange. 

3) Usare il BITCOIN TRACKER creato in Europa con simbolo ad esempio BITCOINXB in euro e quota oggi 175.78 dopo essere stato lanciato nel 2016 sui 20 euro. Scambia sui 20 mila pezzi al giorno, quindi è poco liquido. Però, data la votalità del 10 o 20 % al giorno, basta comprarne pochi pezzi per avere una posizione sufficiente. Il grafico dice che il trend è tornato a rialzo dopo la correzione da 210 a 120, ma l'analisi grafica conviene farla sul BITCOIN US che è cento volte più liquido, ed è quello quotato da tutti come BTCUSD

Il BITCOIN come si può vedere anche dai grafici va comprato dopo notizie neative che lo fanno scendere del 20%, quindi in questo momento è neutrale. 

Un altro tipo di grafico è il BTCUSD che sarebbe il CFD più trattato e quota 4113 oggi, ad esempio. Dovendo comunque fare un'analisi grafica il più utilizzato e il più liquido è il grafico che trovi su www.coindesk.com/price/ e che sembra ora negativo per i prossimi due giorni. 

In conclusione le alternative operative sono tre: aprire un conto con un exchange specializzato, avere un conto presso un operatore di CFD, o utilizzare con un Borker come Interactive Brokers il Traker dei BITCOIN in euro, quotato in svezia (BITCOINXB). L'analisi tecnica applicata a BITCOINUSD fa pensare a un'altra correzione verso la trendlinesu cui si potrebbe comprare, ma appunto dopo la correzione e non adesso. Nel caso dei BITCOIN dove hai la madre di tutte le bolle speculative l'analisi grafica tradizionale più semplice con trendline sembra funzionare meglio rispetto ai titoli, azioni e indici comuni 


 Last edited by: G.Zibordi on Venerdì 29 Settembre 2017 12:24, edited 1 time in total.

Un esilarante grafico  

  By: Olindo on Domenica 07 Maggio 2017 13:30

 

http://vocidallestero.it/2015/07/19/perche-leuro-non-ha-speranze-in-un-unico-esilarante-grafico/

Caro Emiliano...  

  By: Olindo on Sabato 06 Maggio 2017 19:58

Caro Emiliano, ecco i risultati della Xylella: chiudo, licenzio e vado altrove

http://www.quotidianodipuglia.it/lecce/caro_emiliano_ecco_i_risultati_della_xyella_chiudo_licenzio_e_vado_altrove-2416863.html