BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Giovedì 16 Novembre 2017 13:52

Leberazione e anarchia una beata mazza.

Un qualsiasi assessore potrebbe fare incetta di una criptomoneta (quelle che quotano ancora pochi cent), poi, il giorno dopo stabilisce che il comune di Milano accetta il pagamento dell'imu e della tasi nella mitica moneta chiamata pollocoin. Ecco che il pollocoin va alle stelle e l'assessore incassa.

Il giochetto idiota delle criptomonete viene tollerato perche' serve per fare assuefare la fauna a un mondo senza denaro contante.

Per fare trading ovviamente va bene ma lo devi fare con lo spirito giusto: nel momento in cui compri 1000 eur di bircoin (o porcherie simili) li devi considerare PERSI.

In ogni caso il giochetto finira' con la vecchietta che se la piglia con la consob che non ha vigilato sui suoi soldini (li chiamano risparmi), mica quella (la vecchietta) se la piglia col nipotino rincoglionito che credeva di aver scoperto la finanza alternativa?

 

 

 

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Giovedì 16 Novembre 2017 11:22

un paio di articoli per chi volesse unire i puntini:

The Satoshi Revolution – Chapter 2: Was Satoshi a Libertarian and Anarchist?

 

Liberalismo classico & anarcocapitalismo

Re: BITCOIN  

  By: shera on Martedì 31 Ottobre 2017 17:17

Bitcoin ne parlava Zibo quando c'è stata la crisi a Cipro, valeva 30 euro... è un modo per spostare soldi senza fare bonifici sul sistema bancario tradizionale. Sposti le mazzette all'estero se sei un dipendente pubblico cinese per esempio.

il resto è roba complicata per chi non è un matematico, è una moneta? non solo. molto di più perchè è anche un database degli scambi effettuati.

Il problema è che il valore enorme e le potenzialità sono nella blockchain, in soldoni il database, che è di pubblico dominio e chiunque può replicare, una banca o la biblioteca dell'asilo possono usare la tecnologia del bitcoin gratuitamente.

quindi si tratta di una bolla, se è a 6000 adesso può arrivare anche 10.000.000 ma è una bolla vuota che torna a zero

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Martedì 31 Ottobre 2017 14:31

Shera, il bello è proprio che è un qualcosa di cui non si capisce niente  (a meno che tu non capisca cosa vuol dire ad esempio :  Multipool Resistant – basically makes it far less likely for a fork to be stuck in the coin creating all sorts of anomalies and problems. Taking out the multipool problem levels out even more fair distribution through proof of work among smaller pools and miners.) e quindi non hai nessun modo perchè la tua psicologia possa influenzare l'operatività....non si scontra con nessuna nozione pregressa e ti lascia la mente sgombra per guardare solo grafici e numeri

Intanto ha superato i 6300 USD...

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 31 Ottobre 2017 14:54, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: shera on Martedì 31 Ottobre 2017 14:25

Le monete alternative sono i nuovi pink sheet, Ethereum e Bitcoin hanno ragione di esistere, anche se il prezzo segue le logiche di Tiscali, si compra sperando di vendere a prezzo più  elevato senza considerare il sottostante, ma qual'è il sottostante di una moneta?

la fiducia, ovvero in termini meno politically correct l'esercito e gli esattori fiscali

un bitcoin potrebbe essere scambiato a 10 milioni di euro, ma il suo valore è inferiore a quello di un kg di riso per minestre

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Martedì 31 Ottobre 2017 13:46

Oggi il Groestcoin sta facendo il + 64 % ma meglio ancora fa l'OKcash con + 77 %


 Last edited by: gianlini on Martedì 31 Ottobre 2017 13:47, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: G.Zibordi on Venerdì 29 Settembre 2017 12:23

Per operare sui BITCOIN, come tuttii sanno, ci sono vari modi:

1) Aprire un conto con un operatore specializzato, cioè un exchange di BITCOIN, come ad esempio quelli dei fratelli Winklevoss (ne esistono altri di più popolari, ma i Winkelvoss sono gente onesta, sono quelli che crearono Facebook e furono imbrogliati da Zuckerberg);

2) Usare i CFD con broker tipo AVIVA che si basano sulle quotazioni dei BITCOIN presso gli Exchange.I CFD sono strumenti sia LONG che SHORT e con costi più bassi, ma la liquidità è peggiore rispetto ai BiITCOIN sugli Exchange. 

3) Usare il BITCOIN TRACKER creato in Europa con simbolo ad esempio BITCOINXB in euro e quota oggi 175.78 dopo essere stato lanciato nel 2016 sui 20 euro. Scambia sui 20 mila pezzi al giorno, quindi è poco liquido. Però, data la votalità del 10 o 20 % al giorno, basta comprarne pochi pezzi per avere una posizione sufficiente. Il grafico dice che il trend è tornato a rialzo dopo la correzione da 210 a 120, ma l'analisi grafica conviene farla sul BITCOIN US che è cento volte più liquido, ed è quello quotato da tutti come BTCUSD

Il BITCOIN come si può vedere anche dai grafici va comprato dopo notizie neative che lo fanno scendere del 20%, quindi in questo momento è neutrale. 

Un altro tipo di grafico è il BTCUSD che sarebbe il CFD più trattato e quota 4113 oggi, ad esempio. Dovendo comunque fare un'analisi grafica il più utilizzato e il più liquido è il grafico che trovi su www.coindesk.com/price/ e che sembra ora negativo per i prossimi due giorni. 

In conclusione le alternative operative sono tre: aprire un conto con un exchange specializzato, avere un conto presso un operatore di CFD, o utilizzare con un Borker come Interactive Brokers il Traker dei BITCOIN in euro, quotato in svezia (BITCOINXB). L'analisi tecnica applicata a BITCOINUSD fa pensare a un'altra correzione verso la trendlinesu cui si potrebbe comprare, ma appunto dopo la correzione e non adesso. Nel caso dei BITCOIN dove hai la madre di tutte le bolle speculative l'analisi grafica tradizionale più semplice con trendline sembra funzionare meglio rispetto ai titoli, azioni e indici comuni 


 Last edited by: G.Zibordi on Venerdì 29 Settembre 2017 12:24, edited 1 time in total.

Un esilarante grafico  

  By: Olindo on Domenica 07 Maggio 2017 13:30

 

http://vocidallestero.it/2015/07/19/perche-leuro-non-ha-speranze-in-un-unico-esilarante-grafico/

Caro Emiliano...  

  By: Olindo on Sabato 06 Maggio 2017 19:58

Caro Emiliano, ecco i risultati della Xylella: chiudo, licenzio e vado altrove

http://www.quotidianodipuglia.it/lecce/caro_emiliano_ecco_i_risultati_della_xyella_chiudo_licenzio_e_vado_altrove-2416863.html

IL VEGLIARDO è ANCHE ORBO  

  By: Bullfin on Lunedì 01 Maggio 2017 18:15

IO CHE DEVO TROVARE LE PROVE X CONFERMARE UNA TUA AFFERMAZIONE?

MA TU SEI PROPRIO BULFI_NATO_MORTO.

 

poverino il vegliardo ha paura di essere sgamato....verdi gli oci vecchio che le righe si vedono gia' dal grafico che avevi postato...ORBO!

 

VECCHIO, SCLEROTICO, ORBO, BALLISTA, SINISTROSO...certo che tutti i mali dell'umanita' ce li hai....


 Last edited by: Bullfin on Lunedì 01 Maggio 2017 18:17, edited 1 time in total.

Re: Re: Target2  

  By: Bullfin on Lunedì 01 Maggio 2017 18:10

Macche' sto leggendo letture sul project management per vedere di restare aggiornato...

Re: Re: Target2  

  By: Bullfin on Lunedì 01 Maggio 2017 17:38

Dai vecchio non ho tempo da perdere...metti il link di cobraf dove c'era il grafico che ti indico le righe verde e rossa....

Re: Re: Target2  

  By: Bullfin on Lunedì 01 Maggio 2017 17:30

SEMPRE IL SOLITO BECCHINO .. CHE CONTINUA AD ATTRIBUIRE  DISONESTA'  A  CHI LO CRITICA.. E A CHI, DA TEMPO, NON FREQUENTA + L'OSTERIA.è IL CORAGGIO  DI SCRIVERE DEI MORTI  MA NON DEI VIVI, COME AVEVA FATTO CON  ME , DOPO CHE ERO STATO BANNATO.

 

 

Falso anche questo...era riapparso e aveva tirato fuori la stessa balla che hai detto tu (tra consimili ballisti ci si intende a meraviglia) e il disonoesto gliel'ho detto in faccia.

GB io ribatto solo alle BALLE che dici (costantemente su di me) e come avrai notato io almeno ho le palle di correggermi e non come te che sei il dio dei vanesi che da del vanesio agli altri.

E la caciara la fai te come il solito...stalkerizzando tutto e tutti...

E' comunque uno schifo che Zibordi accetti queste cose....ad ogni buon conto tempo permettendo rispondero' a tutte le tue balle ....innonderemo il forum di questi scambi che di costruttivo da parte tua hanno zero...se va bene al titolare così contenti tutti...

IL VEGLIARDO CONTINUA IMPERTERRITO NELLE SUE BALLE VERSO GLI ALTRI SENZA UNO STRACCIO DI PROVA.  

  By: Bullfin on Lunedì 01 Maggio 2017 16:54

CERTOOO X I BULFINI COMETE, NON CERTO  X  CHI OPERA CON QUANTITA' NON ZERO.

Sono anni che opero con denaro reale dimostrato qui su Cobraf, pubblicato anche i miei estratti conto di Fineco che avevo nel 2009-2010...si notavano grappoli di operazioni con futures Mib e Eurostoxx, operazioni a leva 5 su etf eurostoxx.

E DAJE ..MILLIMETRI FANTASMA MA  KM VERI , CON CUI AVEVI TARGATO ORO E ALTRO ANCORA...

Ancora a raccontare balle. Il target oro confermo che ho dato a 800. Avevo detto a quell'altro disonesto di nome Warren "si ora parte una correzione up (azzeccata anche questa caro conta balle di un GB) ma poi NON FA NUOVI MAX STORICI e va verso 800". SEI UN DISONESTO INTELLETTUALE.

CERTO.. QUANDO HO VOGLIA DI RIDERE.

Si dice che il riso abbonda nella bocca degli stolti....

CONTINUA A FARTI MALE DA SOLO..

Ma perchè devo far vedere quanti soldi ho in conto corrente quando vi è gente che mi conosce che mi legge...saranno affari mei? e te quanti soldi hai nei tuoi conti correnti....fai vedere....andiamo da un notaio a sancire quanti soldi hai e metti tutto su internet...

IO LO CHIEDO AI BULFINI CHE COME IN QUESTO CASO , SCRIVONO  DI OPERAZIONI , NON DIMOSTRATE, QUANDO POI NON DAI IMPORTANZA  ALLE QUANTI TA' CHE  POSSONO  ESSERE ZERO.

Non dare del falso agli altri che sei il primo a dire falsita' sugli altri..

QUANDO LO SCRIVO LO DIMOSTRO, PERCHE' I TIPI COME TE NON SANNO DIMOSTRARE CIO' CHE AFFERMANO. , 

tu non hai mai dimostrato nulla, non sai nemmeno valutare tutti i segnali di un banale indicatore fai test da principianti sugli indicatori quando io stesso l'avevo fatto notare a Tomasini che i suoi (e tuoi) test sono riduttivi mi aveva dato ragione...(vedere WSI)

VANITA'

caratteristica del GB che millanta un TS innovativo a cui non allega contabili che invece pretende dagli altri...pero' bella logica, bella onesta', bel modo di prendere per il culo la gente...e poi lui dimostra, lui è per smascherare i ciarlatani...lui pero' è il primo che racconta balle sugli altri.....

 


 Last edited by: Bullfin on Lunedì 01 Maggio 2017 16:54, edited 1 time in total.

ENNESIMA GENGIVATA AL VEGLIARDO MALGASCIO...  

  By: Bullfin on Lunedì 01 Maggio 2017 15:43

Gian ripeto per l'ennesima volta ...la quantita' è zero ....è la tecnica che conta...la tecnica è millimetrica come abbiamo visto....mentre di te non vediamo CONTABILI, QUANTITA' UTILIZZATE...IPOCRITA DI UNO PRIMA FAI VEDERE CONTABILI PER 5 ANNI POI POTRAI PRETENDERE DAGLI ALTRI..

Non dare del falso agli altri che sei il primo a dire falsita' sugli altri..

ho comunque riguardato quello postato da te che riprende quello a mia volta postato....e' vero qui ho cancellato i prezzi (sul grafico quello grande) e quindi non mettendo la percentuale di gain e loss non si capisce...mi sono sbagliato a cancellare...allora per far vedere agli utenti che non sono un codardo come te che gli eseguiti non li fa vedere (5 anni mi raccomando sei te che gli chedi agli altri), lo incollo...

si nota data di entrata, tipologia di entrata, quantita' (cancellata sono affari miei), prezzo di entrata, prezzo di stop loss (che in realta' ha funzionato da take profit) orario di chiusura dell'operazione, prezzo di chiusura dell'operazione che equivale a stop loss....

Ovviamente l'operazione poteva essere chiusa meglio ma lavorando non posso seguire...

L'entrata era perfetta perchè stavo seguendo (mangiavo intanto che guardavo il grafico...)...

 

 

ahhh, mamma mia....leggo che il genio di GB non sa cosa è o vuol dimostrare quel grafico...allora essendo uno short la linea verde è l'entrata....quella rossa è lo stop loss....vabbe' nemmeno ai pupi dell'asilo devo imboccarli così....

 

Dio mio...l'immagine quella piccolina del CBOE era per dimostrare sul post fatto ai suoi tempi che avevo chiuso alla sera la posizione...

SE SEI UNA PERSONA INTELLETTUALMENTE ONESTA (COSA CHE NON SEI MA NON IMPORTA) PUBBLICA SEMPRE I GRAFICI CON IL COMMENTO RELATIVO DEL POST....altrimenti è facile manipolare (e te sei un genio in tale senso) le risultanze....


 Last edited by: Bullfin on Lunedì 01 Maggio 2017 16:43, edited 6 times in total.