Re: God bless America ¶
By: Morphy on Lunedì 30 Ottobre 2017 09:15
Fare siti web è una cavolata cosmica (intendo siti vetrina). Personalmente smanetto con i linguaggi da quando avevo poco più di 25anni ma se parti da zero e non hai mai messo giù un listato può essere anche dura credo (nel senso che occorre anche occhio e velocità nel fare le cose). Io parto dal concetto che se uno vuole, nella vita, può arrivare a fare qualsiasi cosa. E' una questione di atteggiamento. L'unico problema all'avere successo sono i vincoli. Per esempio, se sei un operaio, ti sposi e fai uno o due figli, poi magari lei ti molla, allora la faccenda si fa grave perchè praticamente ti sei ridotto ad essere uno schiavo nelle mani della società moderna.
Se vuoi fare siti chiedi ad Anti oppure Oscar che loro sono esperti informatici. Comunque dipende da quello che vuoi fare (premetto che non sono un espertone). Per una partenza basica ti basta html, css, e una spolverata di js. Gli strumenti di sviluppo oramai sono tutti gratuiti. Gli ide poi sono pieni di plugins che ti aiutano molto. Poi se vuoi fare della programmazione li il discorso si complica. Io uso node.js, asp, poi devi capire la programmazione lato client, lato server... ma si va sul sempre più complicato (e io come torno a ripetere non sono un esperto). Ma puoi partire dai cms wordpress che sono semplici. Insomma il mondo è vasto e tutto gratuito. Dipende da dove parti e dove vuoi arivare.
Per quanto riguada il tuo trading è anni che ti dico (anche poco velatamente) di smettere. Io ho smesso per il semplice motivo che errare humanum est, perseverare autem diabolicum. Personalmente ho continuato fino a quando oggettivamente ho capito che non potevo aggregare sufficienti risorse (sia di denaro sia di persone) per fare del trading come intendevo io. E devo dire che il tempo che ci ho speso sopra è stato tutto tempo perso. E siccome il tempo è denaro il costo dell'operazione è stato enorme (ma la vita va così). Mi spiace che tu possa esserti messo in dificoltà finanziarie per via delle giocate, purtoppo mi par di capire che perseveri nel tuo obiettivo puntando sulle criptovalute. Sei ancora giovane, fermati e fai qualcosa di serio, costruisci cose solide e smettila di perdere tempo sui mercati
– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...