Re: God bless America ¶
By: XTOL on Venerdì 26 Maggio 2023 15:16
By: pana on Venerdì 26 Maggio 2023 14:44
"we build the wall
costruiamo noi il muro !!!! poi ciulavano i soldi dei donatori....
e noi a sto tizio gli volevamo fare la scuola di sovranismo??????????????????
ahahahahahaah
Former Trump campaign strategist Bannon charged over border wall fraud (businesslive.co.za)
By: lmwillys1 on Venerdì 26 Maggio 2023 12:05
birmano
ok, proviamo, san google ...
ပူတင်တစ်ယောက်ထဲပဲ၊ သူ့စစ်တပ်အင်အားက ကမ္ဘာပေါ်မှာ ကြောက်စရာအကောင်းဆုံးနဲ့ အနိုင်ယူနိုင်ဆုံးပဲ။
probabilmente tentativo inutile , come diceva quel fuoriclasse di Massimo Troisi
“Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che tu capisci”
By: lmwillys1 on Venerdì 26 Maggio 2023 09:43
che gli ucraini difendano fino alla stremo il loro territorio è ovvio, che siano più preparati del previsto grazie agli addestramenti ed alle armi delle merde occidentali è ovvio ... cosa c'è che non si è capito ?
l'unica cosa da capire è che Putin fa quello che cazzo vuole non solo dell'Ucraina ma del pianeta intero perché solo LUI è Putin, la sua potenza militare è di gran lunga la più terrificante ed invincibile del pianeta, NESSUNO può dire a Putin cosa fare, neanche fosse l'intero pianeta contro solo LUI
ecco, questa è l'unica cosa che TU hobi non hai capito ... facci sapere in quale lingua scrivertelo in modo che ti entri nel cranio
By: hobi50 on Venerdì 26 Maggio 2023 09:36
Ieri Pregoshin ha parlato tanto ...ed è stato anche divertente.
Annunciando il ritiro della Wagner e la consegna della città di Backmud all'esercito ,ha ripreso la sua polemica contro le capacità belliche russe in confronto a quelle della sua milizia.
Ha ironicamente detto che avrebbe lasciato DUE suoi soldati per risolvere tutti i problemi che l'esercito ucraino poteva causare.
Ma " le coupe de theatre " è stato quando li ha chiamati vicino a se'....trattavasi di due macchiette che sembravano appena uscite dal manicominio criminale per i loro volti allucinati !
Molto ' interessante è stato quando ha parlato degli Ucraini.
Eravamo venuti per denazificarli ma adesso ci troviamo di fronte ad un esercito vero che sa usare indifferentemente sistemi d'arma sovietici ed occidentali.
Che combatte con un atteggiamento verso la morte come avevamo noi durante la "grande guerra patriottica " !
Tutto questo voi stupidi putiniani italiani non lo avete capito.
Ad esempio che il potere russo è una guerra tra bande.
Solo nell'esercito ci sono : i wagneriti,i kadirowiti,quella della milizia privata di Shoigu con i soldi della gazprom,la VDV,l'esercito regolare spaccato in due fazioni ( Gherasimov e Surovikin ),ed infine quella parte dell'esercito che guarda ai servizi segreti.
E tutto questo è indirettamente rappresentato dai continui cambi al vertice e la promozione ( per mandarli via ) di tutti i generali che hanno male performato come quello che due mesi fa ha comandato le azioni a Vouledar dove i russi hanno perso oltre cento carri.
Poi rimangono gli oligarchi per i quali qualche putiniano particolarmente cretino ha trovato parole di comprensione.
Infine il popolo che per la grande maggioranza è con Putin( solo nei giovani c'è un po' di dissenso).
Hobi
By: lmwillys1 on Venerdì 26 Maggio 2023 08:01
dopo quasi un anno e mezzo di guerra non ha capito di quanto l'esercito russo sia al di sotto di tutte le stime
------------
dopo quasi un anno e mezzo di guerra hobi non ha capito che l'esercito russo in Ucraina mai c'è stato perché sono parenti .... Putin ha inviato solo gentaglia SENZA parenti ucraini di cui vuole liberarsi ... Putin la chiama 'operazione speciale' invece di 'guerra' non a caso, i russi sono sempre e solo dalla sua parte ( https://www.levada.ru/en/ , https://www.globalist.it/intelligence/2023/04/28/sondaggi-politici-aumenta-il-consenso-dei-russi-della-guerra-di-putin-contro-lucraina/ ), difficile pensare che un russo sia felice di sparare su un parente o che approvi il suo premier che vuole sparare sul suo parente ... è una situazione complicata, in Ucraina ci sono tanti parenti dei russi ma purtroppo anche tante merde armate da noi (anzi VOI) merde occidentali
non è difficile .... l'esercito russo se vuole non spiana l'Ucraina, spiana il pianeta
Mearsheimer ... è difficile come lmwillys ... lo so
By: Pestilenza on Venerdì 26 Maggio 2023 05:36
Concordo solo su di una parola..
INGANNO
Assurdo come siano riusciti a perculare tuuta sta gente per tutto sto tempo...
Poi dicono disprezzo e sterminio..
"...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."
By: hobi50 on Giovedì 25 Maggio 2023 23:52
Anch'io pensavo ,il 24 febbraio 2022,che in tre giorni i russi avrebbero sconfitto l'Ucraina ed avevo auspicato la loro resa per evitare un inutile bagno di sangue.
Ma se il Prof. Marsemmaier ( lo si scrive in altro modo ma non ho tempo da perdere ) dopo quasi un anno e mezzo di guerra non ha capito di quanto l'esercito russo sia al di sotto di tutte le stime ,...e continua a fare considerazioni su questo assunto totalmente errato ,allora il Prof. Mar...è un po' cretino.
Hobi
By: gip on Giovedì 25 Maggio 2023 22:20
Il professor Mearsheimer sulla guerra in Ucraina
Mearsheimer ha sottolineato due punti principali:
L’Ucraina non può vincere questa guerra perché il tasso di uccisioni in questa guerra è a suo sfavore. Mearheimer stima che due ucraini muoiano per un soldato russo, ma afferma che molti dei suoi amici pensano che il rapporto sia più simile a 3:1 o 4:1. La ragione di ciò è la guerra statica in stile prima guerra mondiale in cui l’artiglieria è l’arma più letale. La Russia ha un immenso vantaggio di artiglieria. Durante un’offensiva l’attaccante avrà spesso più perdite del difensore. Ma in questa guerra la parte ucraina è stata (contro) attaccata per la maggior parte del tempo mentre i russi si sono difesi.
L’Ucraina ha anche una popolazione molto più piccola della Russia. Il rapporto attuale è di circa 5 russi per 1 ucraino. Con una popolazione molto più piccola e vittime molto più alte, l’Ucraina esaurirà i corpi capaci molto prima della Russia.
Mearsheimer si aspetta che la Russia, che ha già incorporato quattro oblast ucraini più la Crimea, prenderà altri quattro oblast dall’Ucraina. (L’ho predetto il 24 febbraio 2022, il giorno in cui è iniziata la guerra. Quegli otto oblast più la Crimea sono storicamente terra russa abitata da russi. Negli ultimi trent’anni hanno costantemente votato per candidati filo-russi mentre il popolo dell’Ucraina occidentale costantemente ha optato per candidati anti-russi.) L’Ucraina finirà per diventare uno stato disfunzionale (e povero).
Mearsheimer afferma che non ci sarà alcun accordo di pace in Ucraina. La guerra è vista da entrambe le parti come esistenziale. L’Ucraina insiste per riconquistare il territorio che considera parte del paese. L’Ucraina vuole garanzie di sicurezza dall'”occidente” a cui la Russia si oppone. Anche il problema dell’ipernazionalismo (fascismo) da parte ucraina rende impossibile la pace.
Poi c’è il problema che la Russia, dopo essere stata ingannata sugli accordi di Minsk, non ha fiducia in nessuna parola ‘occidentale’.
By: hobi50 on Giovedì 25 Maggio 2023 22:01
J. Sachs è un superintelligente ma non è infallibile nelle sue valutazioni.
Gli USA stanno rimettendo in pista quella che era la loro vecchia politica adottata contro i regimi comunisti durante la guerra fredda .
Aiutano tutti coloro che ora sono antirussi ed anticinesi.
Nel caso dell'invasione russa hanno approfittato della cattiva valutazione di Putin che pensava di andare a prendere Zelensky a Kiev in tre giorni.
E non essendo successo nulla di quanto Putin sperasse ,ne hanno approfittato per indebolire la Russia.
Ma non erano preparati per questo aiuto : se lo fossero stati avrebbero subito fornito l'artiglieria pesante all'esercito ucraino ( che invece hanno consegnato subito dopo la sconfitta Ucraina a Severo Donetsk avvenuta dopo qualche mese ) e non avrebbero lasciato combattere gli ucraini sinora senza carri occidentali .
Non parliamo dell'aviazione.
Comunque è ovvio il disinteresse USA per l'Ucraina
Ma nel gioco geopolitico del declinante impero americano, è ragionevole pensare che stiano approfittando della coglioneria russa per indebolirli.
Senza poi considerare che,per incanto,la NATO che era diventata un'organizzazione militare inutile,ora è stata rivitalizzata dall'invasione russa.
Hobi
By: pana on Giovedì 25 Maggio 2023 19:46
ma che deep state !
dopo 4 anni del miglior presidente di tutti i tempi
dopo 4 anni del grande trump outsider temuto dai poteri forti
il castigamatti del bildebrger e delle lobby
il paciffista trump difensori dei piu deboli
il robin hood che prende ai ricchi per dare ai forgotten men and wome of america
l incorruttibile d fustigatore degli intrallazzatori
il deep state e' azzerato !!!! il messaggero mandato dal cielo ha sconfitto i satanisti clintoniani che bevevano il sangue dei bambini nelle noti di luna piena !!!!!!!!!!!!
ora sono tutti onesti
vi ricordate?
drain the swamp
Aggiorna il browser per visualizzare correttamente il sito.