God bless America

Re: God bless America  

  By: gianlini on Giovedì 16 Febbraio 2017 14:47

Oscar, non ho più trovato licenze in affitto....non sono operativo....

Re: God bless America  

  By: traderosca on Giovedì 16 Febbraio 2017 14:15

Gianlini,non sei a protestare contro Uber.....?

Re: God bless America  

  By: traderosca on Giovedì 16 Febbraio 2017 14:03

Bullfin,non entrare in questi argomenti che non è roba per te........

Re: God bless America  

  By: Bullfin on Giovedì 16 Febbraio 2017 13:35

Non è più un mercato per cassettisti!!!
Nei decenni scorsi il cassettista dotato di grandi capitali riusciva a vivere di dividendi e vedeva bene o male rivalutare il suo capitale con un portafoglio decente, ora tutto è cambiato

 

 

Ma che azz stai a dì!!....ma se è da 9 anni che va tutto su...!! certo prendi il Mib allora....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: God bless America  

  By: pana on Giovedì 16 Febbraio 2017 12:48

forse moprhy voleva farti capire che quelle che per te sono bolle , a posteriori sono zone di acc

ripeti con me IT GONNA BE YUUUUUUUGEEEEEEEEEEEEEEE

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: God bless America  

  By: gianlini on Giovedì 16 Febbraio 2017 12:33

Spezzo una lancia a favore di Morphy.

Il suo intervento era diretto esplicitamente a me, e io faccio solo future sugli indici. Ed i grafici che ha postato sono inequivocabili (anche se ha un concetto di bolla un po' strano, cioè segna come bolla le fasi di accumulo e non le fasi di rialzo finale); finora sono sempre saliti.

Guardando però alle cause di tali poderosi rialzi, io direi che al momento siamo in fase di esaurimento delle stesse. Poi potrò essere smentito.

 

 

 

Re: God bless America  

  By: traderosca on Giovedì 16 Febbraio 2017 12:25

L'intervento di Anti relativo ai mercati che "vanno sempre su" delle ore 00,29 e successivo 01,18 e 10,59,ecc.penso sia ineccepibile.

 

Non è più un mercato per cassettisti!!!
Nei decenni scorsi il cassettista dotato di grandi capitali riusciva a vivere di dividendi e vedeva bene o male rivalutare il suo capitale con un portafoglio decente, ora tutto è cambiato. Senza dissertare le  ragioni di questa situazione,  l'errore dei casettisti è non aver notato che il rischio del loro investimento è aumentato a dismisura negli ultimi anni senza che essi abbiano preso delle contromisure in merito. I cassettisti oggi rischiano come fu al loro tempo per i dinosauri, l'estinzione per non essersi saputi adattare ad un ambiente che è radicalmente mutato,essendo meno dinamici dei daytrader e degli scalper, per i quali la selezione naturale colpisce immediatamente , e solo pochi riescono a guadagnare costantemente ed a sopravvivere sul mercato, ma quei pochi sicuramente potranno affrontare un mercato ancora più difficile giorno dopo giorno.

 

p.s. Gano, Generali sino al 1987 era la regina del listino,il guadagno era assicurato grazie ai continui aumenti di capitale gratuiti,ma chi

avesse acquistato il titolo nel 1987 sarebbe ancora in pesante perdita.

 

Anti,altro che Ford con pesanti perdite,vi sono tantissimi titoli al nasdaq cancellati o quasi azzerati dove le perdite nonostante il rialzo storico

sono enormi,che dire anche titoli importanti come GM addirittura sono stati annientati e le obbligazioni azzerate,aimè......

 

 

 

 

 

 

Re: God bless America  

  By: antitrader on Giovedì 16 Febbraio 2017 12:06

Un'altra leggenda da sfatare e' che gli indici si possano tradare solo a leva. Lo so che di fatto e' cosi' ma e' una tua scelta.

Se vuoi investire 120.000 eur ti compri 2 minidax lasci un po' di liquidita' per i margini e ti investi anche il resto in BOT.

Hai a tutti gli effetti comprato 120.000 euro di titoli tedeschi, senza commissioni e senza qualche gestore ladro di mezzo che e' come mandare la cameriera al casino'.

Il fatto che poi la gente si va a comprare i fondi invece del daxfuture e' solo perche' gli han messo nella crapa che i futures son pericolosi, in realta' lo sono moloto meno dei fondi e, soprattutto, hai la massima trasparenza e sei esente da spese e commissioni pittoresche.

 

 

Re: God bless America  

  By: gianlini on Giovedì 16 Febbraio 2017 12:04

Se uno voleva negli anni '80 fare affari nell'immobiliare, avrebbe dovuto comprare ad esempio a Tel Aviv.

Una delle città più care al mondo attualmente.,

Ma a qualcuno sarebbe mai venuto in mente???

Incredible Luxury in One and Only G Tower 1000 mq
  • $40,036,300 DOLLARI AMERICANI

http://www.sothebysrealty.com/ita/vendite/dettaglio/180-l-2513-ryhe8q/incredible-luxury-in-one-and-only-g-tower-tel-aviv-il

Wonderful seafront apartment in Tel Aviv 170 mq 6,500,000 USD

 

https://www.luxury-realestate-israel.com/953_76_Wonderful-seafront-apartment-in-Tel-Aviv.htm


 Last edited by: gianlini on Giovedì 16 Febbraio 2017 12:09, edited 3 times in total.

Re: God bless America  

  By: pana on Giovedì 16 Febbraio 2017 11:51

m come gianlini?? con la lira sovrana a trento citta ricca il cesso era in comune??

ohh vallo a dire ai sovranisti del forum a quelli che "e tutta colpa dell euro"
 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: God bless America  

  By: antitrader on Giovedì 16 Febbraio 2017 11:48

" Infatti ne mise 50 su Unicredit e 50 su MPS (tutto il contrario). Credo non abbia più nulla di quei 100mila "


Fosse solo quello, se ha fatto gli aumenti di capitale ce ne ha lasciati 150 solo su MPS e almeno altri 100 su unicredit. Dal 2007 unicredit e mps han bruciato, tra capitalizzazione iniziale e aumenti di capitale qualcosa come 120/140 miliardi.

Sembra facile, certo, se ti compravi feisbuc andava bene, ma anche li', finiva che ti compravi twitter e pigliavi lo stesso le mazzate.

Quella roba li' la fa, in modo efficace, Buffett, ma non perche' e' piu' bravo degli altri gestori, ma solo perche', avendo un flusso continuo di capitali, compra centinaia di titoli per cui, di fatto, gioca sugli indici (seppure a sua insaputa).

Ciao ragazzi!

 

 

Re: God bless America  

  By: gianlini on Giovedì 16 Febbraio 2017 11:44

non bisogna lasciarsi ingannare dai numeri.

se compravi un BTP trentennale nel 1990 adesso avevi triplicato i soldi! altro che Generali!

Ma ora siamo nel trend opposto....


 Last edited by: gianlini on Giovedì 16 Febbraio 2017 11:45, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Giovedì 16 Febbraio 2017 11:35

Io posso fare il caso dell'immobile di mia mamma di Trento, che era l'immobile della famiglia fin dal 1800 e in posizione abbastanza centrale: in 50 anni è triplicato di valore (al netto dell'inflazione).

Mai nessuno l'avrebbe potuto immaginare.

Infatti Trento, è passata dall'essere abbastanza povera (quando ero piccolo c'era ancora la "ritirata" in comune per tutti gli appartamenti che si affacciavano sul ballatoio e gli stipendi erano la metà di quelli che potevi prendere a Milano) ad essere una delle città più ricche d'Italia (dove ora gli stipendi sono allineati se non più alti che a Milano).

Non è stata nè bravura nè intelligenza. Semplice fortuna.

A Milano ora mi sembra francamente impossibile comprare bene. Ho visto ieri un immobile in zona Brera, che all'asta (cioè dopo fallimento) è a 9000 euro al mq. La perizia indica come valore di mercato 12.000 euro.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 16 Febbraio 2017 11:42, edited 3 times in total.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 16 Febbraio 2017 11:30

Antitrader, i tempi devono essere lunghi e il paniere delle azioni sufficientemente ampio: non puoi fare il discorso su un solo titolo. Su tempi di 30 o 40 anni il discorso di Morphy e' perfetto. Se leggevi piu' sotto anche io avevo fatto il conto delle Generali se fossero state comprate nel 2000: oggi probabilmente sarebbero in perdita (non ho fatto il calcolo ma ad occhio e' cosi'). E' lo stesso identico discorso che vale per gli immobili. Scommetti su Firenze (centro)? Ok. Su Venezia (centro)? Ok. Su Roma( centro)? Ok. Scommetti su Lambrate? Beh, i soldi salutali.

 

D' altronde i soldi facili non esistono. Per guadagnare ci vuole una grande competenza. Oppure una grande pazienza.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 16 Febbraio 2017 11:32, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Giovedì 16 Febbraio 2017 11:28

Se uno si studia i dati demografici capisce che c'è una differenza abissale fra l'Europa (e il Giappone) e gli Stati Uniti.

Gli Stati Uniti, grazie all'immigrazione, hanno conservato una interessante stabilità di nascite annuali (intorno ai 4 milioni, stabili da 60 anni), con addirittura un punto di minimo relativo (intorno ai 3,5 milioni) negli anni dal 1965 al 1975, che invece da noi in Europa hanno coinciso con il boom di nascite da cui poi si è scesi in alcuni casi arrivando al dimezzamento.

Questo garantisce una costante crescita demografica (nati stabili + nuovi immigrati) che fa girare l'economia a regime sostanzialmente di crescita costante. Tant'è che in US ogni mese vengono creati, mediamente 250-300.000 nuovi posti di lavoro (esattamente quelli che sono necessari per assorbire i nuovi ingressi nel mondo dati dalla demografia e dall'immigrazione.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 16 Febbraio 2017 11:31, edited 1 time in total.