Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini ¶
By: Morphy on Lunedì 04 Dicembre 2017 21:28
Il prof. Marino Maglietta (fisico) che ha concepito la struttura portante della legge del 2006 sull'affido condiviso era stato ben chiaro riguardo (per esempio) a due cose importanti e cioè che non ci doveva essere un genitore predominante e che il mantenimento doveva essere diretto. Ma i giudici NON si sono adeguati al legislatore, inventandosi così il genitore maggiore collocatario (ripristinando di fatto l'affidamento esclusivo), e un assegno di mantenimento, che tipicamente è from padre to madre in ragione di un fantomatico equilibrio degli stili di vita del presso i due genitori (il maschio è sempre più ricco). In sostanza i figli finiscono sempre alle mamme e i soldi li sgancia sempre il padre. Maglietta si batte continuamente a favore di un mantenimento diretto dei figli (cioè ognuno paga le sue spese) perchè è ben consapevole che l'assegno è fonte di litigi. Ma con il cazzo che i giudici lo ascoltano. Tant'è che ultimamente l'associazione avvocati (altre sante persone) è insorta contro il tentativo di un tribunale (mi sembra di Brindisi) di creare precedenti a favore di un affido condiviso come legge comanda.
Questo modo di agire genera una mole di litigi tra i divorziati tale da assicurare parecchio lavoro ai legali. Ho un amico che, afflitto dal dolore dopo aver scoperto il tradimento della moglie, ha ben scelto di tacere e ingoiare il rospo perchè aveva ben chiaro che con due bambini piccoli e un mutuo sulle spalle aveva ottime probabilità di dover dormire su una macchina. Mettetevi bene nella zucca che la democrazia è finita da parecchio tempo. Comandano le élites e non voglione essere disturbate. E comunque prima degli uomini comandano le donne...
– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...