Quando gira il mercato ?

 

  By: Pitagora on Venerdì 01 Giugno 2007 19:06

E in spagna cosa sarà successo gianlini ? Non riescono a tenere quota 15500 !

 

  By: gianlini on Venerdì 01 Giugno 2007 18:55

che gente! io fossi prodi lancerei un'iniziativa di anschluss per guarirli da questo incredibile amore per le imprese, i capitalisti e gli evasori fiscali

 

  By: Pitagora on Venerdì 01 Giugno 2007 18:53

Devono averle calate anche in Francia però, dato che non sono da meno !

 

  By: Renz8 on Venerdì 01 Giugno 2007 18:49

Buongiorno. Leggo Zibordi dal 98 ma non penso di aver mai scritto una mazza. Su questo forum si leggono le cose piu' variopinte, ma la notizia che vi allego l'avete commentata? Solo l'occasione di un saluto, buon week end a tutti. A presto Renzo 25 maggio 2007 In Germania il Bundestag approva il taglio delle tasse alle imprese A Berlino il Bundestag, la Camera bassa del Parlamento tedesco, ha approvato in via definitiva venerdì 25 maggio la legge di riforma della tassazione sulle imprese.Il provvedimento - che dovrà essere ancora votato dal Bundesrat, la Camera alta dei Laender (ma il voto favorevole del Bundesrat è dato per certo) prevede la riduzione dell'imposizione fiscale sulle imprese da circa il 39% a poco meno del 30 per cento. Il ministro delle Finanze Peer Steinbrueck (Socialdemocratico), commentando con soddisfazione il sì dei deputati, ha detto che la nuova legge favorisce la crescita economica e rende la Germania più attraente per gli investimenti, sia interni che dall'estero. La legge - la cui entrata in vigore è prevista dal 2008 - è passata a grande maggioranza: i voti a favore sono stati infatti 391, i contrari 149, le astensioni 17.

 

  By: gianlini on Venerdì 01 Giugno 2007 18:20

vai spacca tutto, spacca tuttto!!! buy buy! strong buy! che cosa è 8000 per il dax!!?? ma vai su a 9000 entro fine giugno!!, se non sei una 'mmondezza!! e anche tu russell?? ti sbrighi o no ad andare a 1000??

 

  By: defilstrok on Venerdì 01 Giugno 2007 17:23

Bellissima situation, Este. Piuttosto da te che tempo fa? Qua diluvia e tempesta, ma sul monitor, a parte Piazza Affari e Shanghai, vedo tutto verde. Magari in altre zone d'Italia il sole splende...

 

  By: giveme5 on Venerdì 01 Giugno 2007 17:18

eh ?? (ora ho capito, prima non avevo visto l'immagine)

 

  By: Esteban on Venerdì 01 Giugno 2007 17:18

Mittticoooooooooooo ! Pensavo di averle viste tutte ... postazione galattica ! Questo tizio è sul marciapiede di una strada e si è allacciato al lampione

 

  By: Esteban on Venerdì 01 Giugno 2007 17:15

 

  By: gianlini on Venerdì 01 Giugno 2007 17:08

io cmq sono sollevato pensavo di dover aspettare fino al 10-11 giugno per vedere 'sto 8000 sul dax vederlo ora mi rincuora, 10 giorni in meno di sofferenza (tanto per il portafoglio era uguale) e poi mi sembra che come data 1-6-2007 sia potenzialmente adatta a siglare un massimo di breve (tipo fino al 28 giugno....)

 

  By: defilstrok on Venerdì 01 Giugno 2007 16:57

Ahahahah!! Ma pazziando pazziando, Gian dici 'o vero...

 

  By: hans on Venerdì 01 Giugno 2007 16:57

E' solo il culmine della bolla speculativa. L'inclinazione dei prezzi di questa gamba di rialzo dopo il minicrac di febbraio, sul grafico settimanale è indicativa. Ripeto il mio pensiero. In 5 mesi questa "bestia" è a +21% Non può andare più su di così. La Germania non è Shangai, anche se come al solito sta sovraperformando (raddoppiando/triplicando) il resto delle borse europee. E' proprio come il 2000 Comunque, ammesso che l'anno si possa chiudere con una performance a due cifre, siamo in anticipo.... In ogni caso non ritengo il mio trade particolarmente rischioso...anzi Se c'è uno che rischia è chi compra ora a 8000

 

  By: defilstrok on Venerdì 01 Giugno 2007 16:56

Ahahahah!! Ma pazziando pazziando, dici 'o vero...

 

  By: omero on Venerdì 01 Giugno 2007 16:56

Si é vero Giveme5. Ma il b-share pesa molto meno, il 2%- 3% del A-Share. Ho trovato questo, e'un po'vecchiotto (inizio 2006) : The total market capitalization of Shanghai B shares equals US$12.25 billion, compared with US$336 billion for Shanghai’s A shares. Direi che é il principio dei vasi comunicanti. Gli investitori internazionali comprano un po' di tutto e preferiscono un po di DAX in più che delle B Shares. Le azioni cinesi magari le comprano a Hong Kong. Se i multimiliardari e i fondi publici potessero, se ci fosse liquidità sufficente, comprerebbero da subito il DAX o Hang Seng fino a P/E 50, ma i guadagni (o le ligne di credito) necessari per comperarli non sono ancora sufficenti...

 

  By: gianlini on Venerdì 01 Giugno 2007 16:44

500 ?? ma scherzi? ma non intuisci le potenzialità immense di questo mercato? le società non hanno più bisogno di investire come è stato negli anni scorsi, possono dedicarsi a comprare azioni con la marea di utili che fanno (la concorrenza era una forma di gioco infantile da inizio dell'era del capitalismo, adesso non esiste più)