per fare il solito (incredibilmente fedele) parallelo con il tempo
stamattina a milano pioveva (pur con cielo abbastanza chiaro)...durata della pioggia 15 minuti
adesso splende nuovamente il sole
trend is your friend
ma come perche'? qui se buca avremo: venerdì nero + lunedì nero = chi è long si rovina.
Se rimbalza si rovina chi è short.
E' un momento molto caldo qui.
bep
Nuovo record degli americani e poi giù… Chissà che non sia l’ultimo di questa interminabile sequenza! Forse il solito ridicolo e insignificante dato (come quello diffuso oggi) non basta più a questo punto per sostenere questi prezzi gonfiati.
Milano comincia a pagare la fine delle “elucubrazioni mentali” rappresentate dalle operazioni di “m & m” delle banche. E’ ovvio che dopo l’annuncio dell’operazione i titoli perdono appeal…e perdono anche tutti i guadagni dovuti ad elucubrazioni mentali appunto…
Non sono riuscito a trovare l’incidenza percentuale dei dividendi sul ribasso di lunedì. C’è qualcuno che lo sa?
Io non so se gira oggi (e, per scaramanzia, non dovrei neppure scriverlo). Certo che se fosse: 1) siamo solo agli inizi; 2) il movimento sui cambi deve ancora esserci (e, oggi, per la prima volta da almeno un paio di settimane li ho seguiti minuto per minuto e credo che stiano per partire); 3) i ribassisti, dopo una musata come non ce ne sono mai state nella storia della finanza, sono inkazzatissssssimi!!
Credo si scenda sino a 1503 (se non rimbalza già qui) dove testa la dinamica che ha retto l'ascesa prima dello storno del 27/2.
dopo di che o continua ... (probabile , non ci sono notizie negative ma 16% aumento vendite case) o se fora scende sino a 1459 o 1437.
Comunque , con questi "derivati" d'oggi , non me lo vedo che arriva su un top e crolla di brutto ... non dopo notizie positive.
Minimo minimo farà una serie di saliscendi se non altro per tartassare gli orsi fargli credere ... che è stato uno scherzo .