Quando gira il mercato ?

By: Fortunato on Lunedì 28 Maggio 2007 15:38

Tanto per rimanere nel tema dell'agricoltura: sta piovendo a vento! Fortunato

By: Fortunato on Domenica 27 Maggio 2007 15:08

Mi piace fare il contadino. La famosa saggezza che manca totalmente al cittadino. :-))))))) XTOL, non riesco ad entrare nei siti delle università. Puoi cortesemente mettere i iloro link? Fortunato

By: Gano* on Domenica 27 Maggio 2007 14:10

Fasi lunari, velocita' del vento, precipitazioni... Ma allora questa e' davvero agricoltura!!! Proprio come mi pare dicesse Norton qualche post addietro. ;-)

By: XTOL on Domenica 27 Maggio 2007 13:48

Clima ed economia ^Quando il vento soffia sulle Borse#http://lescienze.espresso.repubblica.it/articolo/articolo/1296687^

By: gianlini on Domenica 27 Maggio 2007 13:21

venerdì sera tempo incerto, molti tuoni qualche goccia qui a milano previsioni pessime per il week end sabato: tempo grigio, alternanza di un po' di sole e un po' di pioggia, temperatura inferiore al giorno prima domenica???? SOLEEEEE ....NOOOOO: ma gli esperti erano corti sul tempo, come è potuto accadere?? parallelo con i fatti fuori casa: ucraina: sabato: truppe in marcia verso la capitale, situazione di estrema tensione (evvai!) domenica: accordo raggiunto per voto a kiev il 30 settembre.....(delusione amarissima...l'unica cosa che poteva scalfire euro e dax ....si spegne prima ancora di cominciare....)

By: Gano* on Sabato 26 Maggio 2007 21:14

Penso che Parigino sia ironico...

By: Fortunato on Sabato 26 Maggio 2007 19:00

Grazie parigino, sarò ancor più felice da lunedì in poi. Fortunato

By: gib on Sabato 26 Maggio 2007 16:01

Dow a 23.000 per fine anno, a 30.000 entro il prossimo Ora un -0.2% è una NETTA correzione. State dando i numeri vero? :)

By: Parigino on Sabato 26 Maggio 2007 14:36

Mah…personalmente penso che il dow possa arrivare in area 23.000/23.700. Da alcuni calcoli effettuati, gli indicatori rilevano un potenziale upside di circa il 70%, raggiungibile entro l’anno. In effetti, se valutiamo attentamente molti titoli, notiamo che dalla somma delle parti risultano abbondantemente sottovalutati e con un notevole potenziale inespresso. E poi siamo in una fase nuova, le valutazioni vanno viste anche con metodi diversi da quelli tradizionali. Prevedo una netta correzione per la prima parte della settimana (nell’ordine di uno 0,20 - 0,25%) fino a testare la resistenza statica posta a 42.900. Da lì si potrà ripartire per nuovi target posti in area 45.000/45.350. Dai, nell’attesa del ritorno di Ostinato, proviamo così……..

By: Fortunato on Sabato 26 Maggio 2007 01:06

Penso che lunedì comprerò molti contratti, ti vedo moto sicuro; lo sto diventando anche io. Mi sento meglio ora. Il tuo ottimismo lo trovo molto misurato, non va mai oltre certi limiti d'altronde un incremento dell'indice pari al 120% in un anno lo trovo del tutto "normale" se non addirittura modesto se ciguardiamo indietro e ci accorgiamo che in circa quattro anni tale indice ha dato veramente poco (90%), pertanto trovo logico che da quì in avanti possa dare almento il 100% l'anno se non di più. Grazie di nuovo. Fortunato

By: amaltea on Sabato 26 Maggio 2007 00:37

Vedrai che quando, tra qualche mese, il DJ arriverà a 20.000 anche il buon GZ e Francesco Crazy Arcucci e tutti quelli che vogliono essere "sicuri" diranno che è ora di comprare qualcosa. E, nel 2008, festeggeremo insieme a loro il DJ a 30.000. Ciao

By: beppe on Sabato 26 Maggio 2007 00:15

Gano 6 mito. Ho fatto lo stesso ragionamento quando settimana scorsa un mio carissimo amico che sposerà tra 3 settimane la figlia del presidente di uno dei 3 fondi + grossi in italia (io testimone di lui), mi telefona e mi dice di vendere tutto. Io preoccupatissimo (visto che grazie alle dritte che riceveva dai familiari di lei a gennaio andai "MEGA LONG FINO A MAGGIO COME MINIMO") chiedo con insistenza se certe idee arrivavano dalla "famiglia" o erano idee sue: erano idee sue mi disse. Ho buttato giù il telefono ed ho comprato ancora di più. Dire che concordo con te è poco. E se ora succede come ad ottobre scorso....dio mi scampi dal bottone "sell". Beppe ps. usarmi come contrarian è inutile amici: SONO SOLO. SONO MALEDETTAMENTTE SOLO DA NOVEMBRE SCORSO!

By: Gano* on Sabato 26 Maggio 2007 00:03

Per Beppe: anch' io in questo mercato entro sempre sulla debolezza. Non mi intendo molto di Elliott ma secondo alcuni che alla resa dei conti mi sembra che ci capiscano abbastanza, siamo in un' onda 3, cioe' in quel tipo di onda che e' vista con incredulita' e diffidenza da parte del pubblico. Finche' il largo pubblico non crede in questo rialzo probabilmente si continuera' a salire.

By: amaltea on Sabato 26 Maggio 2007 00:00

Grazie amaltea, ci penserò molto; tanto siamo in un mercato super toro, c'è tutto il tempo necessario. ------------------------------------------------------ Certamente. Però quando il DJ arriva a 20.000, qualcosa inizierei a comprare....

By: Gano* on Sabato 26 Maggio 2007 00:00

Beh, salire e' salito...