Quando gira il mercato ?

 

  By: gianlini on Martedì 29 Maggio 2007 13:57

guarda defil, non riesci nemmeno a capire come mi senta, dopo aver visto l'euroyen stamattina ripiegare sotto 163, e adesso vederlo di nuovo su a 163,50 mi ero detto stamattina...ha fallito per 5-6 volte ormai di rompere 163,50, ha rotto una trendline ascendente nei giorni scorsi, dai che forse è la volta buona che si gira e torna giù verso 160.... e invece niente

 

  By: defilstrok on Martedì 29 Maggio 2007 13:02

Che razza di animali! Continuano a pestare sullo yen e a comprare Stoxx e Dax come se nulla fosse...

 

  By: defilstrok on Martedì 29 Maggio 2007 12:25

Ore 10:24. Scambiati già 28.000 lotti di EurUsd e 14.300 di UsdJpy. Volatilità un pelino in crescendo. Ho la sensazione che si rimetterà a piovere

 

  By: defilstrok on Martedì 29 Maggio 2007 12:08

Ahi,ahi, ahi. Vedo il sole fare capolino :-)

 

  By: Gano* on Martedì 29 Maggio 2007 11:23

Un amico di mio padre, ufficiale di marina, usava dire che quando durante la guerra doveva fare le previsioni metereologiche per il giorno dopo, il primo fattore da tenere in considerazione era che le probabilita' maggiori erano perche' il tempo di domani fosse lo stesso di quello di oggi... Traslato e con le opportune correzioni, penso che valga anche per i mercati, la' dove si parla di trend. (A proposito di metereologia e borsa).

 

  By: gianlini on Martedì 29 Maggio 2007 11:16

credo che il mio primo post sia stato frainteso Io intendevo sottolineare non già che c'era corrispondenza biunivoca fra tempo e andamento della giornata di borsa, ma che l'andamento del tempo atmosferico sembra seguire le medesime leggi che legano l'andamento della borsa giorno dopo giorno, con periodi "di deviazione dalla norma" di pioggia o sole, con un forte influsso della stagionalità, e con episodi sporadici qua e là.

 

  By: Gano* on Martedì 29 Maggio 2007 11:07

Ma la fase lunare? ;-)

 

  By: defilstrok on Martedì 29 Maggio 2007 10:53

Inoltre guardando fuori dalla finestra oggi non vedo il sole. Non sapendo leggere né scrivere anche questo sarebbe un segnale di vendita

 

  By: Fortunato on Lunedì 28 Maggio 2007 21:58

Aggiungiamo anche quest'altro XTOL. Fortunato

 

  By: XTOL on Lunedì 28 Maggio 2007 21:07

anche la distanza dalla mm200 fa sperare in una bella correzione

 

  By: XTOL on Lunedì 28 Maggio 2007 19:57

vediamo se questo porta bene agli orsi...

 

  By: omero on Lunedì 28 Maggio 2007 19:55

Si potrebbe anche dire che la regola del gap up del lunedi' vale sempre, tranne che per i giorni di chiusura di lundi'. In questo caso la regola si applica al martedi'.

 

  By: Senzaregole on Lunedì 28 Maggio 2007 18:54

Detto terra - terra !!! Mi sorge un dubbio !!! Ma se il dax resta chiuso per così tanto tempo... Mi viene da pensare che voglia hanno di comprare nella giornata di domani mattina... Sarà tutto a scontooooooooooooooooo !!! Secondo voi un bel + 1% in apertura ci stà ???

 

  By: Fortunato on Lunedì 28 Maggio 2007 17:55

giveme5, penso che la strada sia segnata: i mercati stanno cercando solo di trovare il punto giusto del rapporto P/T. Prova a vedere a partire dal max del 3/4 del 2002. Fortunato

 

  By: giveme5 on Lunedì 28 Maggio 2007 16:14

Ma come diceva Defil "...Per la prima volta da mesi i bollettini prevedono pioggia per tre giorni, e questi tre giorni sono sabato, domenica e un lunedì a mercati chiusi!!". Davvero fantastico... (che manipolino pure le nuvole?!)"