By: andreax66 on Mercoledì 30 Maggio 2007 08:57
Caro Fortunato, in parte credo che fosse nell'ordine delle cose; voglio dire...quà nel forum c'era una bel covo di ribassisti (me compreso) che nella migliore delle ipotesi sono ora flat, nella peggiore si sono messi in scia. Il toro ci sta inevitabilmente persuadendo uno dopo l'altro a seguire la corrente, ma sappiamo tutti e due che per alcuni, se non molti, il prezzo sarà alto. Certo, a livello di timing c'è molto da migliorare, ma sinceramente credimi, non rimpiango niente. Questo mega rialzo è partito come tanti altri ed è vissuto di vita propria per molto tempo, fino a quando è stato deciso che doveva essere congelato. Lo so che sembra bello fresco e pimpante e portatore di grandi denari, ma io personalmente credo che da un momento all'altro i medici possano decidere di staccare la spina e lui non avrà minimamente la forza di continuare da solo. Quando? E chi lo sa! I processi macroeconomici hanno subito delle evidenti deviazioni e l'euforia in alcuni mercati ha raggiunto livelli che nel passato ha segnato il punto di inizio di mega crash! Ora ci vogliono concincere che le cose sono cambiate.
Credimi, non sono giustificazioni di chi si è perso parte di questo rialzo, anzi spero che questo mi serva da lezione per imparare che i fondamentali spesso non sono sufficienti a giustificare rialzi o ribassi. Semplicemente credo che i mercati sono fatti di persone, e le persone non cambiano, sono uomini..."uomini che la mattina si alzano e pensano come pagare l'università dei figli..." (THE FAMILY MAN).
Ciao.