Quando gira il mercato ?

 

  By: omero on Mercoledì 30 Maggio 2007 12:19

Sulla tassa al 0,3% a Shanghai. Mi sembra poco chiaro.Dicono che non sia niente, ma una tassa del 0,3% sulle transazioni non mi sembra poca cosa. Taglia le gambe ai day-traders, dovranno fare almeno +0,6% su una operazione di breve per essere in pari ? Senza contare le commissioni ai brokers. Con un voulume gionaliere di 30 Mld di dollari farebbe 1Mld di dollari solo di tasse al giorno.

 

  By: GZ on Mercoledì 30 Maggio 2007 12:11

le ultime erano un top analista di Morgan Stanley a Shangai che lamentava che la sua donna delle pulizie era su del +50% da inizio anno con le azioni mentre lui che era cauto meno del 10%

 

  By: Esteban on Mercoledì 30 Maggio 2007 11:15

^China Stocks Tumble From Record After Transaction Tax Tripled#http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601087&sid=aFtjqy14.roc&refer=home^

 

  By: defilstrok on Mercoledì 30 Maggio 2007 11:13

Azz, Pitagora! Mi sa che è un virus. Anche a me da gli stessi valori strampalati...

 

  By: Pitagora on Mercoledì 30 Maggio 2007 10:49

Il mio PC non è partito bene stamattina. Proverò a ri-bootstrappare ....

 

  By: andreax66 on Mercoledì 30 Maggio 2007 08:57

Caro Fortunato, in parte credo che fosse nell'ordine delle cose; voglio dire...quà nel forum c'era una bel covo di ribassisti (me compreso) che nella migliore delle ipotesi sono ora flat, nella peggiore si sono messi in scia. Il toro ci sta inevitabilmente persuadendo uno dopo l'altro a seguire la corrente, ma sappiamo tutti e due che per alcuni, se non molti, il prezzo sarà alto. Certo, a livello di timing c'è molto da migliorare, ma sinceramente credimi, non rimpiango niente. Questo mega rialzo è partito come tanti altri ed è vissuto di vita propria per molto tempo, fino a quando è stato deciso che doveva essere congelato. Lo so che sembra bello fresco e pimpante e portatore di grandi denari, ma io personalmente credo che da un momento all'altro i medici possano decidere di staccare la spina e lui non avrà minimamente la forza di continuare da solo. Quando? E chi lo sa! I processi macroeconomici hanno subito delle evidenti deviazioni e l'euforia in alcuni mercati ha raggiunto livelli che nel passato ha segnato il punto di inizio di mega crash! Ora ci vogliono concincere che le cose sono cambiate. Credimi, non sono giustificazioni di chi si è perso parte di questo rialzo, anzi spero che questo mi serva da lezione per imparare che i fondamentali spesso non sono sufficienti a giustificare rialzi o ribassi. Semplicemente credo che i mercati sono fatti di persone, e le persone non cambiano, sono uomini..."uomini che la mattina si alzano e pensano come pagare l'università dei figli..." (THE FAMILY MAN). Ciao.

 

  By: Fortunato on Mercoledì 30 Maggio 2007 02:35

Ragazzi senza voi tre, Zibordi e pochissimi altri il forum langue. Sono diventati tutti rialzisti incalliti. Secondo voi perchè? Che vogliano far contento Prodi &C.? Fortunato

 

  By: Fortunato on Mercoledì 30 Maggio 2007 02:33

Corcas, hai deciso di diventarericco a scapito dei poveri gonzi? Comunque fai bene i gonzi debbono essere trattati così, altrimenti non capiranno mai. :-))))))) Fortunato

 

  By: Fortunato on Mercoledì 30 Maggio 2007 02:32

Vero Fed. Sei entrato? Fortunato

 

  By: corcas on Mercoledì 30 Maggio 2007 02:06

Lucky grazie per il saluto, sei sempre quello che sei... Sono un pò fuori dai mercati come hai ben potuto vedere dalla mia assenza. Riprenderò spero giovedì a studiarmi qualche interessante pattern, nel frattempo rimango solo short su euro-yen a intervalli e step regolari, anche se non potendo seguire, bej il gain è risicato. Il mio core business del momento sono diventate le aste immobiliari, giusto per buttar giù due soldoni per il megashort dei prossimi tempi ;-) Un saluto a tutti!

 

  By: Fortunato on Mercoledì 30 Maggio 2007 01:14

Corcas, DD e Fed, state seguendo i mercati? Fortunato

 

  By: Fortunato on Mercoledì 30 Maggio 2007 00:18

Esteban, scusami ma sono invidioso e lo sai. Mi dici quale marca usi? Escoora da casa per andarlo a comperare. :-))))))) Fortunato

 

  By: gianlini on Martedì 29 Maggio 2007 23:45

naturalmente era indispensabile tirar su di nuovo il russell a 838 questa sera, altrimenti come si poteva pensare di tirare a domattina??? stra-pazzo! cmq la cina dovrebbe essere la nona o la decima economia al mondo, almeno così ero rimasto (infatti non fa parte del G8, no?) a meno che negli ultimi due anni non abbiano stravolto tutti i calcoli....

 

  By: Mr.Fog on Martedì 29 Maggio 2007 22:39

Stavo pensando ma la Cina non e' la 4 economia mondiale? Oh, uno le prova tutte...

 

  By: Esteban on Martedì 29 Maggio 2007 22:27

Sera Pitagora, E' fondamentale non creare panico .... ma soprattutto fare cattiva informazione. E' impossibile che la borsa cinese crolli ... In effetti pare che i titoli maggiormente investiti sono quelli ove compare il numero 8 (numero fortunato Cinese) ... Da evitare il numero 4 (s****tissimo da quelle parti), se poi sta antipatico ad un miliardo di cinesi ... forse ... meglio evitare. P/E e altri indicatori sono inutili a meno che non ci sia l'8 o il 4 .... E incredibile comunque notare che anche se la situazione generale è delle migliori ... l'America un attimo prima ti fa saltare qualche finanziaria e banca con la storia dei subprime , lasciando a pane e aqua qualche Americano e poi ti fa un + 16% con la vendita nuove case (magari gli acquirenti son cinesi) ... (che simpatici ...) Dicevo è incredibile notare che ... Non ci sia + la forza (convinzione) di farle salire ... questa settimana stanno usando le pappette della plasmon ... Quindi o stanno aspettando che altri "pollastri" si sacrifichino per questo ultimo sprint finale ... Qualche scadenza per trovare la liquidità... oppure hanno già realizzato che siamo praticamente FERMI .... Consiglio vivamente a chi ha sufficienza liquidità di andare molto LongO da qui al 2010 ... Longhissimi .... non ha importanza cosa acquistate ... dico ... siamo su un trend cinquantennale e siamo solo all'inizio ... Arriveremo a 43000 di Dow e 34000 di S&P500 e siamo appena partiti. “Nulla di quanto contenuto in questo documento può essere interpretato come un invito, un’offerta o una raccomandazione ad acquistare o a collocare investimenti di alcun genere o ad effettuare una qualsiasi altra transazione. Le informazioni e le opinioni contenute nel documento vengono fornite da XXXXXX esclusivamente ad uso personale e a scopi informativi e possono essere modificate senza preavviso. Nulla di quanto contenuto nel documento rappresenta un consiglio d'investimento, legale o fiscale o di altra natura né vi si può fare affidamento per effettuare un investimento o prendere altre decisioni. Prima di prendere qualsiasi decisione in materia di investimento si raccomanda di chiedere in proposito una consulenza specifica e p r o f e s s i o n a l e .”