Quando gira il mercato ?

By: gianlini on Giovedì 31 Maggio 2007 12:06

non tentare di svicolare non pensavo solo in termini monetari, ma anche di salute, rilassatezza, buon umore

By: DD on Giovedì 31 Maggio 2007 12:01

Nelle ultime settimane non ha fatto dei grossi gain...sono rimasto long sull'America ma ho chiuso troppo presto quelli sul Dax... Vabbè...

By: gianlini on Giovedì 31 Maggio 2007 11:59

DD hai l'obbligo morale di offrire una cena ed adeguata compagnia femminile a tutti noi short che ti abbiamo fatto prosperare tanto bene in questi ultimi mesi

By: DD on Giovedì 31 Maggio 2007 11:46

Che sia un trend riazista?

By: Gano* on Giovedì 31 Maggio 2007 11:01

Ma chi era, Soros che prevedeva una recessione per il 2007?

By: Fortunato on Giovedì 31 Maggio 2007 02:38

By: Fortunato on Giovedì 31 Maggio 2007 02:10

Esteban, sei a nanna? Fortunato

By: gianlini on Giovedì 31 Maggio 2007 01:25

ragazzi,ma vi ricordate che già a novembre o giù di lì imploravo zibordi di gettare la spugna sulla sua posizione corta, per far girare il mercato?? avevo maledettamente in corpo questa sensazione che altrimenti il mercato, come uno squalo inferocito, non avrebbe più mollato la presa se non dopo averla vista ormai a brandelli ed eccoci qua, maciullati su ogni fronte, ad imprecare, come fa defil, contro chi alle 21.12 del 30 maggio non sa resistere alla tentazione di comprare il dax a 7829.....

By: Fortunato on Giovedì 31 Maggio 2007 01:01

Esteban, posso chiederti che "mestiere" e/o professione svolgi? personalmente sono solo un allievo apprendista artigiano e non ho timore di affermarlo "coram populo". Adoro questo mio mestiere. Fortunato

By: Fortunato on Giovedì 31 Maggio 2007 00:36

Hai ragione Esteban, tanto è vero che il "prodotto" lo lascio volentieri agli altri, personalmente in questi momenti io acquisto e vendo solo futures del resto non me ne frega niente. Fortunato

By: defilstrok on Giovedì 31 Maggio 2007 00:36

Dal mio punto di vista "quando gira il mercato" è ormai una domanda senza senso. Anzi, non è mai stata priva di senso quanto oggi. Per quanto ci si sforzi di individuare col lanternino qualche segnale, si è ogni giorno di più disattesi. Sempre dal mio punto di vista queste sono le situazioni in cui il mercato "gira" senza avvertimento. Lo farà di botto con un crash. Ma se non accadrà entro qualche sessione, potrebbero a 'sto punto anche passare dei mesi (e comunque non mi si dica che la "colpa" è soltanto dei cinesi. Chi è stato a comprare stasera? forse loro?)

By: Esteban on Giovedì 31 Maggio 2007 00:19

L'importante è avere sempre presente cosa si sta acquistando in questo momento ! Non è affatto detto che sia un cattivo affare ... ^Dipende dai punti di vista#http://wwww.ansa.it/site/notizie/awnplus/cultura/news/2007-05-23_12385198.html^

By: Fortunato on Giovedì 31 Maggio 2007 00:11

In che senso andreax66? Mai sfidare la forza gravitazionale, quella del rapporto P/T; ecco cosa significa realmente andare contro il mercato, non certo andare short o long quando il mercato sembra e ripeto "sembra" andare nella direzione opposta. :-)))) A proposito in quesdta tornata sta comandando il DJIA perchè è quello più "manovrabile". Quindi il segnale verrà proprio da lì, questa è solo la mia opinione e impressione sia ben chiaro. Fortunato

By: amaltea on Giovedì 31 Maggio 2007 00:05

Mamma mia che forza...il nasdaq ha fatto 30 pt dal minimo in apertura, l'eurostoxx più di 60 e il dax 135 pt...ma chi li ferma??? IMPRESSIONANTE ---------------------------------------- e il vero rialzo deve ancora iniziare....

By: andreax66 on Giovedì 31 Maggio 2007 00:00

Mamma mia che forza...il nasdaq ha fatto 30 pt dal minimo in apertura, l'eurostoxx più di 60 e il dax 135 pt...ma chi li ferma??? IMPRESSIONANTE!