Quando gira il mercato ?

By: amaltea on Mercoledì 30 Maggio 2007 23:49

Penso che lunedì comprerò molti contratti.... Fortunato ------------------------------------ E bravo Fortunato!

By: omero on Mercoledì 30 Maggio 2007 23:02

Come sempre appena Bernanke parla o scrive la volatilità crolla. Vediamo se il VIX scende sotto i 12. Con il VIX sotto i 12, con i tassi lunghi in rialzo e i mercati sui massimi e ipercomperati potremmo avere le condizioni ideali per un inversione.

By: defilstrok on Mercoledì 30 Maggio 2007 22:40

Condivido con Fortunato la tesi di un Top per questa, max la prossima ottava. Diversamente, non saprei più che dire (o meglio, sotto molti profili dovrei piegarmi obtorto collo a tesi rialziste alla Gano o alla DD fino a metà 2008. Ma credo che non riuscirei a farlo neppure con la pistola puntata alla tempia...)

By: Fortunato on Mercoledì 30 Maggio 2007 21:39

Ora gianlini vediamo cosa accadrà nuovamente dalle 20,00 ora italiana ovvero le 14,00 ora USA. Sono molti mesi che sto mettendo quest'ora fatidica. Scusa, ho corretto l'ora USA. Fortunato

By: Fortunato on Mercoledì 30 Maggio 2007 21:22

Gianlini,la settimana scorsa ho scritto che iltopo dei mercati americani si potranno avere in questa o la prossima. Quinsi non ci resta che attendere. Fortunato

By: gianlini on Mercoledì 30 Maggio 2007 19:43

pare che dopo aver visto la velocità con cui Mr. DAX Deutsche Aktien Index ha recuperato quota 7780 da 7700, Carl Lewis sia impallidito....;)

By: gianlini on Mercoledì 30 Maggio 2007 19:23

quale fortunato? quello delle nostre ghiandole appese e trattenute nel cosiddetto scrotum^?

By: Fortunato on Mercoledì 30 Maggio 2007 19:15

Signori, altro giorno altro giro della giostra. Cosa ne pensate? Fortunato

By: Gano* on Mercoledì 30 Maggio 2007 14:02

Ho l' impressione che intendano contenere il mercato ora per fargli fare poi la galoppata nel 2008, anno delle Olimpiadi. Novembre-dicembre 2007 potrebbe essere un buon entry point. I prossimi sei mesi potrebbero invece essere burrascosi. Per induzione, visto che siamo nel mercato globale, questo oramai potrebbe valere non solo per la Cina.

By: Fortunato on Mercoledì 30 Maggio 2007 13:38

Ciao Andreax66 (neo rialzista!, sto scherzando ok?), personalmente non sono nè rialzista nè ribassista,sinceramente non me ne importa niente poichè appartenere all'uno o allatro gruppo lo trovo poco razionale in quanto paragonerei i mercati finanziari ad una partita di calcio e non lo sono. Sappiamo entrambi che le borse non hanno mai avuto un percorso lineare e mi comporto conseguentemente poichè ho deciso di fare il trader. Leggo spesso (lo hai scritto anche tu) che fantomatici "registi" stanno facendo questo o quello, ebbene secondo me non ha alcun significato in quanto in realtà tutti i fenomini di euforia soo riconduciili ad una stessa matrice di analisi fondamentale che con l'accellerazione dell'indistria del risparmio gestito (definizione che non solo odio per ovvii motivi, applicare la semantica del sistema industriale alla finanza lo trovo del tutto fuori luogo e da idioti) è normale che poi si arrivi a certi eccessi che i mercati poi correggono senza tanti complimenti ed è normale. Una buona giornata. Fortunato P.S. "L'eccesso maturando mostra i frutti dell'errore e alla mietitura non offre che lacrime" Eschilo Ti piace?

By: Gano* on Mercoledì 30 Maggio 2007 13:34

ci si affida ad un paese che non è credibile in ogni sotto ogni punto di vista... ----------------------------------------------------------------------- Che non sia affidabile fino a questo punto non ne sono completamente sicuro. Nel 2008, in occasione delle Olimpiadi penso di andare in Cina (nessuno e' interessato?) anche per cogliere l' occasione di girare un po' il paese e rendermi conto della situazione personalmente e non solo per sentito dire. La Cina oramai e' divenuta un paese cosi' importante che vale bene un viaggio. La manovra di oggi mi sembra indicare che sono pronti a perdere un 10 o 20 o 30% oggi piuttosto che un 60% o 80% domani (sono queste infatti le percentuali da scoppio di bolla). Non e' stato il primo intervento in questo senso e non sara' certamente l' ultimo. Per me a Shangai c'e' un po' di "rough waters ahead" e come gia' scritto, ora preferisco starne fuori. Soffro il mal di mare.

By: Esteban on Mercoledì 30 Maggio 2007 13:24

Non credo sia il discorso del 3% ... Cercano di smorzare un fenomeno che non riescono + a controllare. I cinesi son sempre stati dei gran giocatori , ma qui si parla e ci si affida ad un paese che non è credibile in ogni sotto ogni punto di vista , un paese dove per vendere uova a prezzo spropositato non ti fai scrupoli e alimenti pollame con colorante cancerogeno ... lo si fa perchè, come dice Faber : «Per crescere, l’Asia non ha necessariamente bisogno del resto del mondo. Ma non sono poi così sicuro che il resto del mondo possa crescere senza l’Asia.» Lo si fa nonostante abbiano azioni di serie A e serie B , lo si fa nonostante commercino prodotti Nocivi , lo si fa nonostante siano legati al $ e continuino a svalutare lo yuan per continuare a fare i propri interessi a scapito delle altre economie, lo si fa a scapito di sistemi funzionanti e regolamentati e a scapito di persone che le regole le hanno sempre rispettate (che stupidi)... Lo si fa perchè c'è chi ha soldini da investire e non si cura degli scompensi causati ... perchè è di questo che si arricchiscono ... Ma come si puo arrivare a livelli del genere e non rendersi conto ? Irrazzionalità creativa ? Servono motivazioni ? Domanda: Cosa possiamo vedere nel breve termine Risposta: I don't Know .... ^Schiff of Euro Pacific Calls China Steps on Stocks `Ridiculous' #http://www.bloomberg.com/avp/avp.htm?clipSRC=mms://media2.bloomberg.com/cache/vAra8IL9XcBc.asf^

By: Gano* on Mercoledì 30 Maggio 2007 13:07

Evidentemente, e anche questa tassa lo dimostra, il governo cinese vuole evitare che un domani il mercato gli scoppi in mano. Come gia' scritto precedentemente, mi aspettavo che alla fine un po' di turbolenza arrivasse. Nel lungo termine (qualche anno) resto pero' ottimista.

By: defilstrok on Mercoledì 30 Maggio 2007 12:56

A mio avviso, invece, il 3 per mille di tassa i cinesi neanche lo vedono confrontandolo con i guadagni esorbitanti (realizzati e attesi)delle quotazioni. L'aumento dallo 0,1% allo 0,3% piuttosto rappresenta un segnale, una sorta di ultimo avvertimento prima che una miriade di ex-poveracci si infranga contro gli scogli della previsione di Schiller (e non solo lui)

By: omero on Mercoledì 30 Maggio 2007 12:27

Si volevo dire... Con un volume giornaliero di 30 Mld di dollari farebbe 0,1 Mld di dollari solo di tasse al giorno.