Quando gira il mercato ?

By: corcas on Martedì 20 Marzo 2007 18:33

Oddio, ragazzi, torno adesso e mi fate trovare questo spettacolo indecente! :-( Mii, ha sfondato pure 1420.....

By: Fortunato on Martedì 20 Marzo 2007 18:27

Appena shortato. Fortunato

By: Fortunato on Martedì 20 Marzo 2007 18:23

Defil, il mio target per lo short non è ancora stato raggiunto. Fortunato

By: gianlini on Martedì 20 Marzo 2007 18:19

Defil, hai ragione l'impressione che ti danno le borse è proprio il contrario di quando prepari una torta il problema della torta è quella di farla montare in forno, mentre senza la necessaria cura te la ritrovi bassa bassa, qui è il contrario, i mercati vengono facilissimamente manipolati al rialzo, anzi lievitano proprio in modo naturale, il difficile è farli scendere.

By: defilstrok on Martedì 20 Marzo 2007 18:07

Scusate, non mi intrometto per fare il sapientone, ma solo per dire che a volte analisi tecnica e fondamentale andrebbero riposti nel cassetto e si dovrebbe guardare solo ed esclusivamente al poker. E in tal senso, non vi pare un po' ingenuo shortare gli indici sapendo che si divertiranno per altre 24 ore a torturare gli short, tifando per una qualche declinazione del Fomc a favore di una limatura dei tassi? A mio avviso sarebbe stato più opportuno aspettare domani o, al limite, stasera poco prima della chiusura

By: andreax66 on Martedì 20 Marzo 2007 17:34

Ciao, ho appena sparato le ultime cartucce di cui ti parlavo ieri sera a 3995 di eurostoxx...ora basta! A questo punto sono disposto ad accettare al massimo una distribuzione di un paio di giorni...se deve essere ribasso, lo dimostri. Altrimenti ammetterò che (per il momento) ho preso una cantonata.

By: Fortunato on Martedì 20 Marzo 2007 16:53

Andrea e Corcas; state seguendo anche voi l'evolversi dei mercati? Personalmente riproverò al raggiungimento di 1409, qualcosa intendo di indice non di future) sull'S&P 500, anche se mi viene da "pensare" ascoltare il nostro ministro degli affar esteri alle Nazioni unite. Un inglese perfetto. Mi sento orgoglioso. Fortunato

By: Fortunato on Martedì 20 Marzo 2007 16:45

Acul, Fed e DD, volete tornare sul forum? Da solo non ce la faccio più ad essere l'unico provocatore. Fortunato

By: Fortunato on Martedì 20 Marzo 2007 16:31

E' un diverso modo di intendere il trading, Defil. :-)))) Fortunato

By: defilstrok on Martedì 20 Marzo 2007 16:23

Mamma mia, che palle 'ste borse! A parte gli ultimi quindici giorni, mi chiedo come abbiate fatto a tradarle negli ultimi 10 mesi...

By: Fortunato on Martedì 20 Marzo 2007 13:05

Defil e tutti, a me ciò che preoccupa maggiormente sono i tassi di interesse, motore del tutto. Il resto lo considero consequenziale , come affermato più volte; preferisco sempre i "vecchi occhiali", sino a quando qualcuno non riuscirà a dimostrarmi con dati di fatto reali e incontrovertibli che è meglio cambiarli. Pesniamo soltanto che la FED (a sono sicuro anche le altre banche entrali lo fanno), come pubblicato dal nostro ospite eseguono un doppio alclo della così detta iflazione. Fortunato

By: defilstrok on Martedì 20 Marzo 2007 12:57

Diceva Zibordi, stanotte: "O il dollaro o le borse sono a rischio". Ebbene, penso lo siano entrambi, ma di più il dollaro. Perché alla fine gli conviene: sia per migliorare i saldi, sia per favorire il rilancio dell'economia. E' da un anno che Ocse, FMI e il parito democratico lo predicono. La pillola, alla fine, va ingerita se non vuoi strippare. If not now, then when?

By: corcas on Martedì 20 Marzo 2007 00:53

Torno or ora, amici. Beh, che dire, l'S&P non permette nemmeno più una sc....scodata, va! Credo anch'io stiano distribuendo con la mano sonostra comunque, la mancata accelerazione potrebbe esserne la conferma. Vedremo domattina come riapriranno....

By: Fortunato on Lunedì 19 Marzo 2007 22:13

Grazie Andrea. Fortunato

By: andreax66 on Lunedì 19 Marzo 2007 21:53

...Come se il problema del debito fosse soltanto nell'immobiliare!!! Date un'occhiata quà: http://bigpicture.typepad.com/ ....qualcuno lo ripagherà pure queste bravate...o no?