Quando gira il mercato ?

By: Fortunato on Martedì 20 Marzo 2007 20:54

Infatti Zibordi; inoltre se dovessero abbassare i tassi le borse al di là del primo momento credo che la prenderebbero molto male. I commercials inoltre stanno shortando i Bonds come anche da lei dimostrato nel grafico postato ieri. Ma sino a quando si potrà rimanere fermi? Fortunato

By: Fortunato on Martedì 20 Marzo 2007 20:50

Esteban, sto aspettando se dovesse fare un altro massimo relativo inferiore e poi ridiscendere ma forse questo pattern si avrà domani da un livello superiore. L'unica cosa è stare a guardare e eventualmente oerare con stop losses non automatici ma gestiti direttamente. Fortunato

brutto grafico - gz  

By: GZ on Martedì 20 Marzo 2007 20:33

questo è il "finale di partita" come negli scacchi, dove le mosse a disposizione sono limitate o bloccate notava su Cnbc un ex-governatore FED poco fa che ora alcuni dicono che la FED deve alzare i tassi per l'inflazione e altri che li deve abbassare per dare ossigeno ai mutui "poveri" e al manifattutiero che si contrae e che questo è anomalo perchè di solito si discute se non fare niente o tagliare o non fare niente o alzare i tassi, non se fare il contrario. Per cui la FED per non provocare reazioni se ne deve stare ferma e fare solo dichiarazioni Negli ultimi dieci anni c'era sempre il Taglio dei Tassi a disposizione per la crisi dell'asia, della russi e ltcm, per il baco (fantomatico) dell'anno 2000, per l'11 settembre, per gli scandali enron, per la recessione adesso se tagli i tassi il Dollaro sfonda questo brutto grafico

By: Esteban on Martedì 20 Marzo 2007 20:23

Perchè Fortunato .. pure tu speri la rompa al ribasso ?

By: Fortunato on Martedì 20 Marzo 2007 20:02

Corcas, risiamo in un momento davvero importante guarda Fortunato

By: Esteban on Martedì 20 Marzo 2007 19:47

Salve Corcas, Mica perchè sta salendo ... E' il post di Cramer ( la verità ) che mi deprime ... Speriamo che Greenspan si rifaccia vivo ...

By: Fortunato on Martedì 20 Marzo 2007 19:30

Dici Corcas? vedremo, sai bene che sono cmunque pronto di nuovo Fortunato

By: corcas on Martedì 20 Marzo 2007 19:29

Este ma io ieri cosa ti avevo detto? Mai ostentare sicurezze con questi marpioni... Comunque, only the brave!!!!

By: omero on Martedì 20 Marzo 2007 19:29

L'Oro ci dice che i mercati non credono alla restrizione del credito. Più i banchieri centrali abbaiano senza mordere, più l'euforia prende i mercati. Si dovrebbe pensare che il mini crac di fine febbraio era dovuto solo ai subprime e che la risalita dello yen era una conseguenza della paura più che una causa. Hanno perso una gamba ma provano di continuare a correre con le altre - le LBO e le mega fusioni continuano - il carry trade riprende il suo corso - il refinancing dei mutui della classe media (la gamba più debole..) - il boom della borsa di Shangai - i cdo dei junk bonds ripartono verso il basso - small caps

By: corcas on Martedì 20 Marzo 2007 19:23

Lucky, Lucky, te ne sei uscito proprio sul più bello....

By: Fortunato on Martedì 20 Marzo 2007 19:06

ricoperto Fortunato

By: Esteban on Martedì 20 Marzo 2007 19:06

Ed il bello è che stiamo andando a 1440 ... Be ... dopo il post di defil/jesse/Cramer il morale mi è sceso sotto la poltrona ... Ti viene proprio questa sensazione che in realtà potrebbero salire tranquillamente + veloci ... Ma devono continuare a recitare la parte dell'economia probabilmente in recessione ...

By: corcas on Martedì 20 Marzo 2007 19:03

DEfil, alla luce dei fatti hai ragione...potevi scriverlo ieri sera però! ;-)

By: andreax66 on Martedì 20 Marzo 2007 18:55

Credo che tu non abbia torto Defil, probabilmente il massimo si farà tra stasera e domani...vorrà dire che dovrò tenere duro ancora qualche ora...è meglio che vada a fare una partita a tennis, almeno mi scarico un pò. Ciao a tutti.

By: gianlini on Martedì 20 Marzo 2007 18:34

in effetti avevo un po' di nostalgia per il filotto tutto in verde delle variazioni degli indici dai che manca solo che ricompaia Massimo Peppe...e la sensazione di scoramento sarà totale!