Quando gira il mercato ?

By: Fortunato on Venerdì 16 Marzo 2007 19:21

No Corcas, sono business-men, imprenditori , quelli pesanti. Per la volatilità sul valutario è vero ma sono già pieno del resto. Fortunato

By: corcas on Venerdì 16 Marzo 2007 19:18

Ciao Lucky! La vola è tornata anche su valutario comunque e credo a breve vedremo qualche botto. Su Greenspan sono d'accordo con te, ma non credo sia 'libero' come dici tu, perchè proprio poichè consulente assoldato (semmai da qualche hedge, chissà) è nella posizione più privilegiata, non credi? Del resto, come hai ben detto, il mercato crede più a lui e allora...

By: Fortunato on Venerdì 16 Marzo 2007 19:14

Ciao Corcas, hai perfettamente ragione sui cambi. Comunque mi ci dedico quando non vedo niente di interessante sugli altri mercati. In questo momento con la risalita dela volatilità mi sto dedicanso ai mercati azionari: 2 europei e uno U$A ora sto tenendo d'occhio anche il mercato dei future dei Bonds U$A, Bund e forse quello messo in kodo pefetto per sviluppi futuri: il Long Gilt. Fortunato

By: Fortunato on Venerdì 16 Marzo 2007 19:10

Ciao Fed, felice di poterti leggere di nuovo; tu definisci intrusione quando Greenspan formula dei ragionamenti ad alta voce, ma non è così. Ora lui sta facendo il consulente libero e indipendente chiamato da tutte le migliori case di investimento al mondo per soddisfare l'esigenza dei loro primari clienti; clienti "pesanti" che non badano a spese per avere idee sull'evolversi dell'economia mondiale. Il vero problema semmai è il seguente: Come mai i grandi della terra danno ascolto a Greenspan e non a Berny? Credo che l'"amico" Alan abbia finalmente raggiunto le libertà vera! Fortunato

By: corcas on Venerdì 16 Marzo 2007 19:02

Fog, è un pò troppo presto, credo. Lunedì il prezzo sarà sicuramente più basso....

By: ciciola on Venerdì 16 Marzo 2007 18:36

Gentile Zibordi, potrebbe ricordarmi a che ora scadono oggi le opzioni in USA... La ringrazio...

By: Mr.Fog on Venerdì 16 Marzo 2007 18:02

Va beh, e' ora di comprare qualche put sul Dax. Le 6550 aprile dovrebbero andar bene.

By: giveme5 on Venerdì 16 Marzo 2007 17:36

The Fed said industrial production shot upward by 1 percent last month -- five times the 0.2 percent rise that had been forecast. But the jump was partly due to a cold weather-induced 6.7 percent jump in output by utilities last month, the biggest increase since a seven percent gain more than 17 years ago in December 1989 (Reuters - Fri Mar 16, 2007 10:52AM By Glenn Somerville)

By: corcas on Venerdì 16 Marzo 2007 17:16

Usa, produzione industria febbraio +1,0%, meglio di attese Reuters - 16/03/2007 14:15:58

By: giveme5 on Venerdì 16 Marzo 2007 17:10

Richiedo: quale delle 2 è quella giusta ? è +1% o +0,1% ? 14:18 USA: PRODUZIONE INDUSTRIALE FEBBRAIO +1%, capacita' utilizzo 82% (Teleborsa) Roma, 16 mar - In aumento dell'1% a 113,1 punti la produzione industriale americana nel mese di febbraio, mentre nel mese precedente il dato aveva evidenziato una variazione negativa dello 0,3%. Le attese erano per un aumento più contenuto dello 0,3%. Su base annua si è evidenziata una crescita del 3,4%. In particolare, la produzione manifatturiera ha mostrato una variazione positiva del 4%, …………. 14:46 USA: PRODUZIONE INDUSTRIALE +0,1% A FEBBRAIO (Agi) Washington, 16 mar. - La produzione industriale negli Usa sale dello 0,1% a febbraio, contro un calo dello 0,3% a gennaio (dato rivisto dall'iniziale -0,5%) e contro un atteso +0,2%.

By: clacos on Venerdì 16 Marzo 2007 16:39

Scusate, ma per l'america quel'è l'ora in cui scadono i future? Grazi

By: Esteban on Venerdì 16 Marzo 2007 16:36

Bisogna vedere su che libro paga è ora Greenspan ... Uno così non è che lo lasci .... "tranquillo"

L'IBEX dovevano farlo arrivare a 14.000 - gz  

By: GZ on Venerdì 16 Marzo 2007 16:26

anche io ogni tanto sono per le cose semplici ad esempio ieri si discuteva della scadenza opzioni e una delle più evidenti era quella per la Spagna allo strike di 14.000 cifra bella tonda e Gianlini notava che il prezzo finale lo determinano verso le 16:30 per cui come dicevo secondo me portavano l'IBEX marzo su a 14.000 poi non è detto che ce la facciano a tenercelo perchè ci sono tanti dati USA, l'euro ecc.. ma io vedendolo un poco sotto stamattina ne ho preso, senza particolare precisione... era sui 13.900 prima di pranzo e ne comprato per darlo via a 14.000 e ha funzionato questo è un gioco molto banale, se vedi che il mercato è vicino a uno strike il giorno prime o il giorno stesso addirittura della scadenza opzioni e giudichi che è sbilanciato un poco giochi al ritorno al numero tondo tipo 14.000 per l'ora della scadenza

By: giveme5 on Venerdì 16 Marzo 2007 16:25

Si ma qual'è la versione giusta ? Non ci si capisce niente .......... 14:18 USA: PRODUZIONE INDUSTRIALE FEBBRAIO +1%, capacita' utilizzo 82% (Teleborsa) Roma, 16 mar - In aumento dell'1% a 113,1 punti la produzione industriale americana nel mese di febbraio, mentre nel mese precedente il dato aveva evidenziato una variazione negativa dello 0,3%. Le attese erano per un aumento più contenuto dello 0,3%. Su base annua si è evidenziata una crescita del 3,4%. In particolare, la produzione manifatturiera ha mostrato una variazione positiva del 4%, …………. 14:46 USA: PRODUZIONE INDUSTRIALE +0,1% A FEBBRAIO (Agi) Washington, 16 mar. - La produzione industriale negli Usa sale dello 0,1% a febbraio, contro un calo dello 0,3% a gennaio (dato rivisto dall'iniziale -0,5%) e contro un atteso +0,2%.

By: GZ on Venerdì 16 Marzo 2007 16:08

la scadenza opzioni americana è più tardi, il DAX bene o male segue gli S&P e Dow