Quando gira il mercato ?

By: Fortunato on Giovedì 15 Marzo 2007 20:44

Caro Zibrdi e voi tutti, il mio amico Alan è un vero mito! Li sta mandando tutti al manicomio e volutamente, secondo me. Grande! Saranno in molti a dover fare un bagno (ma che dico una moltitudine) di umiltà. E' stato ed è ancora il migliore! Fortunato

By: corcas on Giovedì 15 Marzo 2007 20:37

Diciamo che lei lo spera e gli altri ne sono sicuri. Chissà quante madonne avranno tirato a Greenspan proprio in questi momenti!! Comunque i loro target li hanno raggiunti, mancano poche ore al countdown, mi aspettavo un S&P almeno 15 punti sopra questo livello, ma tant'è.... Mano sul grilletto boys!!!

By: GZ on Giovedì 15 Marzo 2007 20:33

Il CBOE total put/call oggi è a 1.85 cioè 185 Put per ogni 100 Call Secondo Gary D Smith su TheStreet per un giorno in cui il mercato è in verde è il livello più alto mai registrato come ho scritto penso che tengano il mercato su perchè hanno venduto una tonnellata di queste put e domattina alle 9 di NY spirano (io lo spero perchè ne ho vendute un tot e sono ormai tutte a zero)

By: corcas on Giovedì 15 Marzo 2007 20:09

Si, vero GZ, ma ad ogni botta data da Greenspan questo risale su in men che non si dica e la cosa credo sia ottima perchè a causa delle scadenze tecniche sta dando il tempo di prepararsi con calma allo shortone, di prendersi un caffè, semmai uscire con una bella donzelletta, cenare e poi BANG!

By: GZ on Giovedì 15 Marzo 2007 20:06

Da circa mezzora a Boca Raton in Florida parla Alan Greenspan ha detto qualche cosa del tipo "no economic spillover..." e bam ! S&P su di 4 punti "possibile spillover..." e S&P giù di 3 punti se hai un dj news guarda questi titoli

By: andreax66 on Giovedì 15 Marzo 2007 19:56

Occhio ai future...i talebani stanno sparando le loro ultime cartuccie!!!???

By: andreax66 on Giovedì 15 Marzo 2007 19:53

Giusto Corcas lo avevo notato anche io. Se devo essere sincero mi dispiace, perché se uno prende una posizione in buona fede e in maniera ben argomentata, non c'è nessun motivo poi di sottrarsi al confronto sia che abbia vuto torto che ragione...il confronto serve a tutti e credo che questo è uno dei motivi principali per i quali partecipiamo a questo ottimo forum.

By: corcas on Giovedì 15 Marzo 2007 19:47

Noto però che con il ribasso sono spariti gli interventi di alcuni 'amici' rialzisti....

By: andreax66 on Giovedì 15 Marzo 2007 19:45

A mio modesto parere i mercati azionari hanno ormai poco da dire, in particolare quelli europei. Hanno fatto tutti la loro strada ed ora sembrano lottare sempre di meno per mantenere certi livelli. Date un'occhiata ai volumi intraday dei vari future, ad ogni candela nera corrispondono scambi in aumento. Il bund invece mi sembra bello tonico e, benché possa essere scettico ad acquistare certi rendimenti, direi che è un BUY per il discorso del flight to quality. Ad essere short azionario e long bund ora si può sbagliare di qualche frazione percentuale, ma sinceramente mi sembrano le posizioni migliori da tenere. Sul cambio euro/usd sarei d'accordo in linea di principio con la view Zibordi, ma temo che il fattore valuta rifugio prima o poi torni fuori, per cui non mi impegnerei più di tanto su questo campo. Buona serata a tutti.

By: Esteban on Giovedì 15 Marzo 2007 15:39

Si stava meglio quando si stava peggio ... ^Russia Will Take `Military Measures' Over U.S. Missile Shield#http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601087&sid=aOmbJw5o_Coo&refer=home^ ^video-Losyukov of Russia Discusses U.S. Missile Defense Plan#http://www.bloomberg.com/avp/avp.asxx?clip=mms://media2.bloomberg.com/cache/vm4XBbfd_PCM.asf^

By: Moderator on Giovedì 15 Marzo 2007 15:23

a me con il metodo più facile viene 1310 circa di S&P , ma non è che naturalmente poi "ci credo". Solo perchè le altre tre correzioni hanno ritracciato il 61,8% del relativo rialzo.

By: leotrader on Giovedì 15 Marzo 2007 12:51

Norton presumo tu indenda F7 cioè lo 'sciacquone' ........ provo io a fare dei calcoli : Dati rettangolo viola: F0=1460 F5=1445 F7=1400 Delta F0-F5= 15 pt Delta F7-F5= 45 pt quindi 3 volte F0-F5 Dati rettangolo blu : F0=1410 F5=1365 F7= ???? Delta F0-F5= 45 pt Delta F7-F5 (presunto) = 45 x 3= 135 pt da F5 Dunque F7 presunto finale 1230 S&P Ostinato ....confermi ?

By: defilstrok on Mercoledì 14 Marzo 2007 22:00

Domani, ad ogni buon conto, ci sarà da divertirsi. Dati a raffica, bollettino della BCE, riunione Opec, i TICS (flussi netti di capitale) e di nuovo Padellaverde-Greenspan. Dormite bene, perché domani bisogna stare in forma :-)

By: Moderator on Mercoledì 14 Marzo 2007 21:57

nella mia ignoranza suppongo : la F6 dovrebbe essere proporzionata a quella del gruppo precedente , quindi un 250 punti di S&P?

By: Ostinato on Mercoledì 14 Marzo 2007 21:50

Ecco il grafico