Quando gira il mercato ?

By: corcas on Martedì 06 Febbraio 2007 00:05

L'ho visto anch'io Ricolfi! Che dire, tieni ragggione, come si dice a Napoli. Credo che dopo l'indulto per me avremmo dovuto mandarli a casa dopo averli stra-linciati, altro che mandarli avanti... PEr le posizioni ti riferisci all'equity? Anche tu rimani long quindi, ma con attenzione ai max livelli?

By: Fortunato on Martedì 06 Febbraio 2007 00:01

Per ora rimango con tutte le mie posizioni. Ad ogni modo come ben sai sono pronto in qualsiasi momento a ribaltare il tutto in men che non si dica. Continuo anon fidarmi. D'altronde come potrei! Hai visto il paniere che dovrebbe misurare l'inflazione? Un vera vergogna! E per i sindacalisti e il governo di sinistra non hanno detto una parola su questo scempio ormai da moltissimi anni, troppi. Oggi ho seguito il Prof. Ricolfi, uomo di sinistra ma persona onesta intellettualmente e vero ricercatore, è stato magnifico ciò che ha affermato. Che pena questo popolo di deficienti, che esprime un voto e non si rendeconto di ciò che fà. Massa di imbecilli, idioti senza alcuna base culturale e per di più arroganti, ciucci, presentuosi! E questi pecoroni idioti vorrebbero la democrazia? Personalmente toglierei loro anche la facoltà di parlare! Il nostro paese ne guadagnerebbe moltissimo! Imbecilli! Fortunato

By: corcas on Lunedì 05 Febbraio 2007 23:46

Ciao lucky, mi spiace della tua incavolatura. Mi sono mancati i tuoi illuminanti interventi e le tue valutazioni oggi ;-)

By: Fortunato on Lunedì 05 Febbraio 2007 23:38

Signori, cosa sta accadendo? Sono esterefatto per quanto ho potuto leggere sino ad ora. Scusate solo un avvertimento alle persone che sono tentate di attaccarmi per questo mio stato d'animo: stasera sono incazzatissimo pertanto, vi prego, non fatelo! Sino ad ora sono riuscito a tacermi, ma non posso assicurarvi che riuscirei ad andare oltre! Fortunato

By: puledrotrader on Lunedì 05 Febbraio 2007 22:24

aspettiamo tutti con impazienza la chiusura degli short di zibo..... ormai dopo 5 mesi possiamo aspettare ancora qualche giorno vero? fatto 90 facciamo 100 (speriamo non sia 110) ciao

By: corcas on Lunedì 05 Febbraio 2007 22:18

Per domani mi aspetto una partenza già oltre i 43.000 di FIB, siori! Fra poco l'america dà la spinta e per una mezza giornata di debolezza avremo tre giorni a palla sui max. Ormai è prassi.....

By: puledrotrader on Lunedì 05 Febbraio 2007 22:00

appunto.....non si puo' fare finta di niente.........a buon intenditor

By: giuseppe cuneo on Lunedì 05 Febbraio 2007 22:00

Oggi sono stato fuori tutto il e solo ora leggo il forum. Mi compiaccio che dopo 4 mesi ci sia stata un vera discussione sulla posizione futures famosa e che, per la prima volta, anche Zibordi, abbia, almeno in parte risposto. Io, e non è un mistero, condivido in pieno la posizione di warrior e al di là di polemiche o di analisi sul passato e sui perchè e sul futuro che sono sconcertato. Sembra vedere un episodio di ER dove fanno un massaggio cardiaco a uno morto da due ore. Tener aperta una posizione future da settembre sotto da -8% a -16% a secondo degli indici è ormai pura accademia. Io vorrei , senza indagare chi, come, perchè è stata fatta e tenuta così venisse chiusa. Con un sospiro liberatorio. E poi magari riaperta domani per una gestione dimanica e normale. E' 5 mesi che non viene toccata. Come dice qualcuno, s tra 3 mesi si torna ai prezzi di carico non si può venire a dire....ecco, avete visto, avevo ragione. Sarebbe peggio che chiuderla ora. Sulla stima su Zibordi nulla da dire e anch'io mi associo ma ricordiamolo anche a lui...in questi 6 anni di abbonamento operazioni in guadagno (molte) e in perdita (poche) se ne sono viste ma 5 mesi fermi su un future qualsiasi, anche in guadagno, non si erano mai visti saluti gcuneo

By: defilstrok on Lunedì 05 Febbraio 2007 21:50

Hai ragione, parigino, al massimo ci è consentito individuare l'area, ma non il momento. Guarda anche oggi: sembra ci sia un sistema automatico di continuo riposizionamento direzionale verso nord (la seduta di oggi, nel suo immobilismo, è davvero spaventosa...)

By: Parigino on Lunedì 05 Febbraio 2007 20:04

Io penso che a nessuno si possa chiedere di individuare il momento esatto in cui il mercato girerà. Le uniche cose sicure sono che c’è una data (che noi non conosciamo) in cui il toro toglierà il disturbo, che ogni giorno che passa, quella data diventa sempre più vicina, e che ci saranno tante persone che rimarranno con il cerino in mano e dovranno aspettare magari qualche annuccio prima di poter sperare di rivedere i prezzi di ora... Il resto si può provare a prevederlo con l’analisi, l’esperienza professionale ed un po’ di fiuto. E con la speranza di trovarsi in un mercato non "pilotato", capace di tirar fuori sempre i "dati giusti" quando servono... ???????

By: carlog on Lunedì 05 Febbraio 2007 19:37

Gian - Come scusante ha il fatto che questo mercato, così lento e monotono è il peggiore da incontrare ... ------------------------- io direi mono-tono crescente (o non-decrescente), il trend c'e e si vede (!acul) ed il punto di svolta appare lontano ... quantomeno di solito e' anticipato da una fase di lateralita'. Giusto anticipare il mercato, ma quando si cominciano a sentire gli scricchiolii, e non quando una fase di correzione significativa s'era appena verificata. Poi, come ho gia' detto, bisogna capire le vere intenzioni dei padroni del mercato, al di la' delle loro preferenze per la liquidita' ...

By: carlog on Lunedì 05 Febbraio 2007 19:12

War - Mi interessa sapere perchè GZ non ha chiuso la posizione, perchè l'ha gestita (mia opinione) così male ... -------------------------- credo che War stia sollecitando un intervento diretto e pubblico di GZ ... e non credo che si riferisca al problema della gestione dello stop-loss, ma quanto alla gestione/comunicazione del cow-park

By: gianlini on Lunedì 05 Febbraio 2007 19:00

come siete pedanti!!! E' ovvio che Zibordi abbia sbagliato. Sbagliare è umano, e i migliori trader sono quelli che sbagliano di meno. Ma sbagliano anche loro. Tra l'altro, se non ricordo male, zibordi l'ha anche ammesso più volte, di essersi sbagliato. Questo dovrebbe bastarvi. Come scusante ha il fatto che questo mercato, così lento e monotono è il peggiore da incontrare e quello in cui più facilmente "si rimane impigliati" in una posizione errata, poichè ti spinge (erroneamente) ad aspettare sempre un pochino per chiuderti un po' meglio. e giorno dopo giorno ti erode, senza mai darti una chiara indicazione del fatto che stai sbagliando la posizione. punto e basta! se poi non siete contenti, basta che disdiciate l'abbonamento alle sue indicazioni, o magari, ancora meglio, che apriate un vostro sito. nessuno ve lo impedisce, no?

By: warrior on Lunedì 05 Febbraio 2007 18:44

O mamma mia, Defil anche tu? Cercherò di essere più chiaro. Faccio uno schema per bambini di due anni. 1) Considero GZ una delle persone più preparate in materia 2) GZ ha una (più di una in realtà) posizione aperta da 4 mesi che in qualche caso, considerando la leva, è arrivata a perdere più del 100% Conclusione. O GZ è pazzo o ha i suoi motivi. Vista la premessa 1) mi viene da pensare che GZ abbia i suoi motivi e quindi gradirei conoscerli. Occhio (LEGGETE BENE!!!) Non mi interessa sapere perchè GZ è andato short (questo lo so, lo scrive tutti i giorni). Mi interessa sapere perchè non ha chiuso la posizione, perchè l'ha gestita (mia opinione) così male. Questo perchè è così che si impara. Non si impara quando si guadagnano 1.000 punti. Se però è un sacrilegio mettere in discussione GZ, allora chiedo scusa. Andiamo pure avanti sulla fiducia... Certo è che se GZ dovesse invece dire che ha fatto una cazzata, beh, allora sì che un abbonato avrebbe ragione di arrabbiarsi. Perchè se si è reso conto di aver fatto una cazzata, avrebbe il dovere di avvisare per tempo chi segue i suoi segnali, e non aspettare che il mercato gli venga in soccorso...

By: defilstrok on Lunedì 05 Febbraio 2007 18:43

Pix: "Io posso anche prendere l'indicazione di Zibo come il vangelo, ma non posso fare a meno di pensare che ha un valore temporale limitato; ergo se appena mi accorgo che la posizione listata sul sito non viene corroborata da nuove osservazioni per qualche tempo, la chiudo perchè la mia speranza di andare in gain non fà più riferimento ad aspettative concrete ma rischia di diventare una pia illusione". -------------------- Ooooooohh! Finalmente! Mettia,o questa dichiarazione nel disclaimer e facciamola finita :-)