Quando gira il mercato ?

By: Mr.Fog on Lunedì 05 Febbraio 2007 00:43

al G7 hanno deciso qualche cosa? ----------------------------------------- Ciao Gian, e' presto...il G7 e' in programma per il 9-10 febbraio

By: corcas on Lunedì 05 Febbraio 2007 00:27

Lucky, che peccato! Spero i tuoi interventi possano comunque essere puntuali con gli eventie le loro evoluzioni...e tu sai a cosa mi riferisco. L'immagine che ho allegato è una provocazione, giusto per far capire a qualcuno che c'è chi non parla di ribassone ma di 'rialzone'....

By: gianlini on Domenica 04 Febbraio 2007 23:46

corcas...ti dicono che il dow va a 20.000 cmq oltre al povero poliziotto ucciso, è successo altro nel mondo nel week end che potrebbe indurre i mercati a non aprire in denaro come tutti i lunedì da non so quanto tempo a questa parte? al G7 hanno deciso qualche cosa?

By: Fortunato on Domenica 04 Febbraio 2007 23:21

Da domani tornerò in ufficio pertanto non potrò intervenire nella discussione Corcas. Ricorda sempre che l'unica arma in possesso di tutti noi e solo il trading. Ciao a tutti. Fortunato

By: corcas on Domenica 04 Febbraio 2007 22:40

Na roba tipo questa vuoi dire?

By: gastone on Domenica 04 Febbraio 2007 16:47

sempre piu su fino all'infinito......... tutto regolare facile facile!!!!!!!!!!!!! tanto io sono short che te l'ho dico a fare!!!!!!!! israele in diretta non mi prende piu i grafici, boh ^cliccaqui#http://img248.imageshack.us/my.php?image=israyz9.gif^

By: urban on Domenica 04 Febbraio 2007 12:41

Pur in considerazione del fatto che l'economia americana in base ai numeri nominali non sia cresciuta, sembra di vivere una situazione fantozziana nella quale se i dati macro sono negativi, il mercato sale prevedendo un intervento sui tassi da parte della Fed; se i dati macro sono positivi, vengono in soccorso le parole di Mr Bernanke che indica l'inflazione poco al disopra ai valori ritenuti congrui e che il ridimensionamento del costo del petrolio non può che favorire il ridmensionamento della stessa; e allora senza esitazioni di sorta, il mercato sale; è un cul de sac dal quale veramente non si riesce ad intravedere cosa e quando possa farci uscire da questo circolo vizioso.

By: Moderator on Domenica 04 Febbraio 2007 11:45

Quando gira il mercato ? --------- ma perchè volete farlo girare?

By: Ostinato on Domenica 04 Febbraio 2007 11:30

Questa tecnica operativa sui frattali è intrigante Sto seguendo con curiosità da qualche mese le previsioni, anche di brevissimo termine, di questo tizio Bene...sono state corrette oltre l'80% delle volte Guardate bene il grafico dell'SPX daily. In pratica prevede IL TOP PER QUEST'ANNO a circa 1480/90 probabilmente nel mese di marzo, dopodichè la correzione decisiva si materializzerà nella seconda parte dell'anno (circa un -20%) "There is another fractal ( within the fractal matrix ) that is pointing to an intermediate end. It is THE SAME POINT SET THAT PRECEDED THE 1929 CRASH. Within the rally from 2003, look closely and you will discover the mirror for the TOP. I have been following this fractal for the past 3 years and it has not failed yet. Naturally at the top things will get a bit crazy which is a good sign. This is happening now. As we get closer to the 1480 level hopefully I can get a more precise date. The NDX and COMP will basically go sideways ( no new highs ) and meet the SPX Top. Gold is going to the moon. Its 10 year fractal is unfolding perfectly .... and expect a big breakout. So in conclusion, stocks will crash in 2007 and Gold will be the place to make some money."

By: Gano* on Sabato 03 Febbraio 2007 23:55

Tutti ma proprio tutti parlano di rialzo finito? Allora ci sarebbe quasi da essere contrarian... Scherzo (ma solo in parte), anch' io non sono ora piu' tanto ottimista, ma, in effetti, l' unica ragione che riesco a darmi per uno storno ora e' la lunghezza esagerata di questo rialzo senza che vi siano state correzioni di rilievo... PS Mi viene ora in mente, se ben ricordo, che lessi da qualche parte che nel top dei top del 2000 le azioni a NY cui era stato appioppato un rating "sell" da parte di analisti finanziari erano 5 in totale... ;-)

By: Senzaregole on Sabato 03 Febbraio 2007 21:20

Ragazzi se avete 1 pò di tempo....... Sfogliate e leggete questo sito....... Tutti ma proprio tutti parlano di rialzo finito... 90% circa... http://www.trend-online.com/

By: tonaus on Sabato 03 Febbraio 2007 19:21

Mi sono avvicinato al trading da circa 1 anno e mezzo, nella convinzione di poter far meglio del classico risparmio gestito. Mi sono abbonato a Cobraf nel mese di aprile e per il primo periodo tutto bene. Poi, come più di qualcuno evidenzia, da settembre è stata messa sù una infelice posizione short sugli indici. Posizione non più modificata nel corso dei mesi. Nel mese di dicembre anche io facevo notare che il loss cominciava ad essere imbarazzante e soprattutto il mio umore stava peggiorando, praticamente mi trovavo in una situazione più grande della mia capacità di gestione. Molto gentilmente qualcuno del forum mi ha consigliato di ridurre l'esposizione short ad un livello di confort a me consono, ed eventualmente chiuderla. Mai consiglio fù così gradito, perchè effettivamente in quel momento ho gettato la spugna. Il loss ovviamente era consistente, anche se percentualmete non influisce molto sull'intero capitale (per fortuna sono bene capitalizzato). Lo smacco è tutto psicologico. Non aver saputo gestire una posizione perdente. Ora, completamente flat (leggermente lungo con opzioni), vedo il mercato con altri occhi, riesco a leggere considerazioni e analisi in maniera imparziale e razionale. Le ferite nel frattempo sono guarite, lo spirito è alto e sono nuovamente pronto all'attacco. Ho perso una battaglia, non la guerra. A Giuseppe Cuneo, che giustamente reclama un pò di assistenza da parte di Zibordi, consiglio di ridurre l'esposizione, ed aspettare che scorra il sangue nel listini come qualcuno vorrebbe (Gianlini?). Unica pecca della situazione è l'assenza di Zibordi: in un normale rapporto cliente-fornitore, se c'è un problema, và discusso, ragionato e risolto. Non si possono lasciare questioni in sospeso, soprattutto se ci sono di mezzo i risparmi della gente. Negli ultimi tempi, a dire la verità, vedo il sito un pò trascurato, mancano alcune rubriche (screening), l'aggiornamento dei portafogli, la Giorgia non c'è più e altre piccolezze che fanno sembrare questa una gestione part-time del sito(ho detto SEMBRA, non E'). Tutta questa manfrina noiosa per l'ultima domanda che mi sono posto: ad aprile, vorrò rinnovare l'abbonamento a Cobraf? Bhè, la risposta è sicuramente SI. Perchè ritengo Zibordi preparatissimo, perchè sà leggere dentro i numeri (e prima o dopo i numeri devono dire la verità), perchè conosce i mercati. Ma principalmente perchè come dice GZ :"se il vostro promotore vi ha fatto perdere dei soldi, quello è il momento di seguirlo bene perchè si impegnerà al massimo e sarà stimolato a guadagnare!". In questo trade ha sbagliato lui, ma sono io il vero responsabile. Mi servirà di lezione, anche perchè se è vero che quando uno comincia ad investire in realtà comincia a perdere soldi, allora io ho già dato :) PS della serie "Non tutto il male viene per nuocere" Da questa esperienza ho imparato molto, soprattutto ho migliorato la considerazione del mio lavoro, che se tante volte lo addito di essere pesante, faticoso, stressante, alla luce della tensione del trader controtrend, mi sembra addirittura piacevole e rilassante. Un caro saluto a tutti.

By: puledrotrader on Sabato 03 Febbraio 2007 14:37

non mi riferivo al dr.zibordi ovviamente,che non ho il piacere di conoscere,mi riferisco a vari analisti americani che pensano di venire qua e di avere a che fare con dei selvaggi ignoranti a cui dare delle perline. Buon week end a tutto il forum,forse il piu' competente della rete. puledro

By: difra007 on Sabato 03 Febbraio 2007 10:58

Stock: DAX index

Esprimo le mia totale solidarietà al dott. Zibordi, persona seria, preparata e competetnte, assai distante dai quei fantomatici venditori di fumo che riempiono ormai internet con offerte e promesse di rendimenti fantasmagorici. Errare è umano, tanto più operando in ambiti complessi come i mercati finanaziari. Per la cronaca ho chiuso la mia posizione in loss del 34% sul dax vendendo le mie put ed aspettando tempi migliori per uno short si spera ben più appagante. Buon week end a tutti

By: puledrotrader on Sabato 03 Febbraio 2007 04:22

ci vogliono le palle per prendere decisioni (non gli attributi)....meglio cambiare mestiere per chi si balocca a scrivere "se rompe la resistenza x allora puo'(condizionale)salire,mentre se rompe il supporto y puo;(potrebbe) scendere salvo rimanere in trading range. il resto lo lasciamo ai fenomeni da baraccone che campano vendendo libri e corsi con teorie con fondamento scientifico simile alla pietra filosofale che dicono che alla 13° barra bisogna vendere e giocarsi il risparmio accumulato in anni. codesti personaggi in una sala operativa sarebbero dirigenti si'....ma della sezione fotocopie e timbri. con rispetto puledro