Quando gira il mercato ?

By: gianlini on Sabato 03 Febbraio 2007 00:30

corcas,....pensa anche a me già che ci sei.... magari porta buono!

By: corcas on Sabato 03 Febbraio 2007 00:00

Penso alla posizione e al momento che sta passando Zibordi. Ho provato a mettermi nei suoi panni e mi girano solo a pensarci.. Non posso che inviargli tutta la mia solidarietà

By: giuseppe cuneo on Venerdì 02 Febbraio 2007 23:51

Sono contento che Defil e Warrior concordono con ne sulla sezione futures del sito. C'è ancora una cosa che non capisco: perchè Zibordi non interviene su questo forum per spiegarci come mai siamo arrivati a questo loss e quale strategia ha in mente per il futuro. Ad esempio se il mercato fa +10% rimane short fino alla fine ? Poi una domanda ....se per ipotesi una persona l'ha seguita da settembre cosa consiglia di fare ? Polipolio l'ha detto : chiudere metà posizione e rishortare con stop stretta più in alto. Si attende risposte....

By: gastone on Venerdì 02 Febbraio 2007 21:38

e cosi il popolo del 2000 ha recuperato tutto quello che perdevano. complimenti a chi ha saputo reggere tutti questi anni veramente complimenti quindi e' proprio vero i mercati salgono sempre e dd non ha scoperto l'acqua calda

By: Mr.Fog on Venerdì 02 Febbraio 2007 21:34

Pero' che deja' vu...nemmeno nei peggiori incubi...

By: corcas on Venerdì 02 Febbraio 2007 21:24

Si è vero, sembra una farsa ormai. L'arte della discrezione è nelle loro mani ormai, fra poco scenderà un altro pò e poi...mano magica?

By: Fortunato on Venerdì 02 Febbraio 2007 21:18

Mio Dio! quanto sono noiosi, non ci trovo più gusto! sono così unilaterali che mi hanno abboffato a uallera! Fortunato

By: Fortunato on Venerdì 02 Febbraio 2007 21:13

Ad ogni modo hai ragione, losto seguendo. Ma purtroppo anche questo indice è sotto tutela; ogniqualvolta che prende una certa via, ecco che qualcuno interviene, ance se con molta discrezione. Fortunato

By: Fortunato on Venerdì 02 Febbraio 2007 21:09

Scintillante quanto? Tric trac, bombe a mano, e fuochi di artificio? Comunque intendevo solo per poc poi si vedrà. Fortunato

By: corcas on Venerdì 02 Febbraio 2007 21:04

Lucky, lo osservo dalle ore 18 e sai cosa? Mi aspetto una chiusura scintillante, per questo motivo non l'ho shortato!

By: Fortunato on Venerdì 02 Febbraio 2007 20:55

Corcas, osserva il Nasdaq 100, forse andrò short tra poco. Fortunato

By: gastone on Venerdì 02 Febbraio 2007 20:14

e per maggio siamo a 8000 Curioso il comportamento del Greed Index, che dopo un importante picco estremo si sta lentamente ridimensionando: come a dire, che l’aria sta uscendo gradatamente dalla bolla, che di questo passo si sgonfierà senza che nessuno se ne accorga. In un bull market le sorprese avvengono sempre verso l’alto e non ci meraviglieremmo se ad un certo punto questo trading range lasciasse anzitempo spazio al ripristino del bull market, specie se e quando la resistenza a 42690 sarà superata. Lo stato di salute di Wall Street è ancora più invidiabile, con nuovi massimi storici per Dow Jones, Russell 2000 e NYSE Composite, e con il 12% delle azioni quotate sul listino principale ieri sui massimi annuali: è il secondo dato di partecipazione più elevato degli ultimi dodici mesi.

By: gastone on Venerdì 02 Febbraio 2007 18:56

febbraio grande mese rialzista per tradizione vero cosa ne pensate e' uno strog buy

By: Fortunato on Venerdì 02 Febbraio 2007 18:34

Grazie Ostinato per aver postato il sito che ho provveduto a salvare per esaminarlo più tardi; personalmente sono sempre favorevole alla circolazione delle idee,anche quelle che apparentemente possono sembrare bislacche, amo il confronto delle idee . Come ringrazio tutti coloro che gentilmente apportano le proprie esperienze in questo campo in cui nessuno potrà mai ritenersi il depositario della verità. Fortunato

By: Ostinato on Venerdì 02 Febbraio 2007 18:24

Beh, questo tizio è piuttosto seguito giacchè si è dimostrato davvero bravo negli ultimi anni. Comunque quello che balza agli occhi è la stranezza del mercato in questa fase. La tecnologia fa molta fatica, e il denaro alimenta ora soprattutto i ciclici Le small caps (...anche se il Russell ha rotto al rialzo la congestione rettangolare degli ultimi mesi) fanno anch'esse fatica a salire. Questa divergenza intermarket sugli indici è chiaramente un segnale d'allerta. Teniamo conto che le previsioni ad inizio anno da parte dei vari guru erano sbilanciate proprio verso il Nasdaq, che invece, dopo le trimestrali, ha sollevato parecchi dubbi. Inoltre il target dei 1500 punti sull'SP 500, era indicato come il più probabile per fine 2007 Se ci arriva a fine febbraio....una correzione forte arriva di certo