By: giuseppe cuneo on Venerdì 02 Febbraio 2007 00:02
il fatto che siamo in tanti bloccati nello short è, purtroppo, un indizio che questo toro possa andare avanti.
sarà come dice Zibordi che i dati sono così "perfetti" da sembrare falsi ma se sono bravi a tenerli lì ci ritroviamo a maggio senza storni importanti.
Il mio problema, lo dico rispondendo anche a Defil è che rimasto bloccato nello short da metà settembre ho due scelte:
-chiudo qui è mi porto a casa la super perdita ma , a parte il fatto che probabilmente è il segnale che il mercato gira, poi rimango fuori.
Cosa posso fare ? girami al rialzo ? No , troppo rischioso. Aspettare l'inizio dello storno ? e se rientro più basso per poi vedere risalire il mercato?
-cerco di seguire Zibordi, se ho ancoora margini, se non vado in depressione prima.
Ecco perchè da dicembre cerco di stimolarlo o di stuzzicarlo.
Quello che vorrei è un piano di "guerra" per le prossime settimane.
Cioè i livelli sui quali chiudere mezza posizione o sui quali rientrare.
Come sta facendo su tutto il resto : oro, petrolio, dollaro.
Magari aprendo due posizioni diverse su due broker diversi : una short fissa e l'altra che si alterna short-long per cogliere movimenti intraday o di alcuni giorni.
Qui la paura è tanta se stiamo riciclando tutti gli indici (solo nasdaq e mib 40 non hanno fatto nuovi massimi questa settimana.) non possiamo certo beccarci un altro riciclo in faccia.
Per quel che vale se guardiamo i loss delle posizioni futures passiamo dai -9,5% del russell al -12% del s&p mib al 16% del dax.
E' chiaro che non li recupereremo mai in un colpo solo.
Ecco, se posso chiedere, vorrei un post che spiegasse la strategia futura. Ricordo che all'inizio anno aveva dichiarato .... " chiudiamo questo trade disastroso e ripartiamo con posizioni di qualche giorno"...
PS Ma c'è qualcuno che ha seguito alla lettera questa posizione sui futures o sono rimasto solo io...perchè nel caso potremmo annullarla e ricominciare da capo con la mente sgombra .