Quando gira il mercato ?

By: polipolio on Giovedì 01 Febbraio 2007 16:59

Corcas 'un camaleorso...' Grande!

By: gianlini on Giovedì 01 Febbraio 2007 16:57

infatti si tratta di "price-insensitive" buying e short covering

By: omero on Giovedì 01 Febbraio 2007 16:49

Comunque, io tutta quest'euforia non ce la vedo, sarà..... ----------- Corcas, é proprio questo il punto. Non la si vede e non la si vedrà. Il mercato non sale per euforia o per ingordigia, ma sale per paura. Per paura dell'inflazione.

By: corcas on Giovedì 01 Febbraio 2007 16:40

Comunque, io tutta quest'euforia non ce la vedo, sarà.....

By: defilstrok on Giovedì 01 Febbraio 2007 16:34

Credo che DD intervenga con la precisa intenzione di sfottere. Tuttavia su una cosa ha ragione, che è poi quella efficaciemente illuminata da Puledro ieri sera: è stupido farsi del male. Qui ci sentiamo quotidianamente (c'è anche chi scrive all'una di notte) ma anch'io non condivido gli incaponimenti "passivi". Per il semplice fatto che posizioni strategiche vanno assunte se non vengono costantemente smentite, altrimenti si smontano e si riprova su altri lievelli. Giuseppe Cuneo, ne cito uno a caso, protesta sulle posizioni perdenti ma, senza peccare di presunzione, risposi ad un suo appello indicandogli il livello dove stoppare tutto lo short su S&P e quanto meno dimezzare quello sul Dax. Oggi potrebbe riposizionarsi con maggiore tranquillità. Non siamo fondi che possano contare sui soldi degli altri; siamo locals che devono guadagnare la pagnotta. Sinceramente non capisco perché, afflitti dalla paura e dalle minusvalenze, si torvi difficoltà, ad esempio, a chiudere metà delle posizioni short prima del dato ed eventualmente a riaprirle più in basso, piuttosto che affrontare il dato e i mercati come dei Don Quichotte col rischio di venire frustrati doppiamente: nel portafoglio e nello spirito

By: Senzaregole on Giovedì 01 Febbraio 2007 16:29

Ragazzi vi capisco... come nel noto film noi possiamo dire solo che : NON CI RESTA CHE RIDERE... Ci stanno bastonando come dei muli........

By: corcas on Giovedì 01 Febbraio 2007 16:28

Ariecchetelo, tiè! L'inventore dell'orso trasformista, il primo orso che si trasforma in toro per poi ridiventare orso! Un camaleorso....

Stare sempre dalla parte giusta (a posteriori) - polipolio  

By: acul on Giovedì 01 Febbraio 2007 16:14

Beato te DD che sei sempre dalla parte giusta, gli ultimi tuoi post mi sembrano che erano questi o me ne sono perso qualcuno? Sono disposto a pagarti se mi dai qualche segnale,fammi sapere. 21.12.06 La chiamata dell'anno: vado pesantemente short di Dax e SP500. La mia idea è che siamo sul top dei prossimi mesi! Adesso si che arriva l'Orso... P.S. Per le motivazioni tecniche consiglio la lettura di Helene Meisler su Real Money.com 22.12.06 Ehi boys, buon Natale e felice anno nuovo a tutti!!! Ci si sente nel 2007. DD P.S. I miei short mi stanno regalando delle belle soddisfazioni! Proprio un bel regalo di Natale...ma adesso arriverà Polipolio e mi dirà che l'ho detto con qualche decimo di secondo in ritardo...

By: defilstrok on Giovedì 01 Febbraio 2007 16:10

Credo che la sostanza, senza parlare di macroeconomia, analisi tecnica e tassi, stia in queste parole di Russell: "He went on: "China is in a stock-buying super-frenzy with people mortgaging their homes, taking out loans, doing anything and everything to get in on that wild ride on the Shanghai Exchange. From below 1,000 in June of 2005, the Shanghai Composite has tripled to a current 3,000. The Composite has gone parabolic ... The price of the composite is an astounding 36% above its 40-week moving average. "If you're looking for international trouble, you might start looking here. The Shanghai Exchange is on fire, and it's hard to know what to expect next. What would a stock crash in China mean? It would have worldwide implications, and it would be deflationary, particularly for commodities. By the way, the Chinese authorities are now actively warning the populace about over-speculating ("irrational exuberance"?)" Tuttavia, quando l'esuberanza è irrazionale: "(Stock) market continues to plow higher with no semblance yet of a correction. This is a very unusual market, and it's senseless and dangerous to try to outguess it. When the inevitable correction comes, I think it will be fast and scary ... Trying to catch the turn can be expensive and nerve-wracking. I don't recommend it."

By: DD on Giovedì 01 Febbraio 2007 16:05

Hei boys, come va? Io rientro oggi da una lunga vacanza (ho speso un pò degli utili che il toro mi ha regalato negli ultimi mesi....). Avevo lasciato aperto qualche posizione long e vedo che il mercato non sembra intenzionato a scendere: bene, bene...sta per iniziare l'ondata finale del bull market, quella con movimenti esponenziali! Lunedì chiederò alle mie banche di raddoppiarmi la leva...ci sarà da divertirsi! Ociò!

By: acul on Giovedì 01 Febbraio 2007 16:04

Quanti giorni e' che l'sp non fa +2% ?oggi mi sembra la giornata giusta

By: polipolio on Giovedì 01 Febbraio 2007 15:59

"( e se non lo fa lui me lo faccio da solo) " saggia idea. A prescindere da dove va il mercato... Bisogna darsi un limite

By: giuseppe cuneo on Giovedì 01 Febbraio 2007 15:21

Gianlini, ti sono vicino e quello che capita a te capita anche a me (es non ho "sciortato" il petroli a 64$ quando l'aveva detto Zibordi, e infatti l'ha chiuso a 54$ , l'ho fatto la settimana scorsa a 55,5$ e adesso è a 58$ ). Però se è così o andiamo a farci benedire da qualche vescovo (un prete normale non basta e a me non so se la danno...bestemmio troppo intorno alle 16 quando il naz e il russ invertono e partono a scheggia) oppure andiamo a fare altro. Certo è che oggi in usa partiamo in denaro poi alle 16 , o si accellera in su o storna. Nel primo caso S&P e Russell rompono i massimi e allora vediamo se Zibordi chiude lo short.... ( e se non lo fa lui me lo faccio da solo)

By: difra007 on Giovedì 01 Febbraio 2007 12:09

Stock: DAX index

Anche oggi l'azionario va tutto in una sola direzione; le mie put sul dax perdono il 13% al giorno e se continua così tra poco tempo non varranno più nulla. Ormai non è più questione di indicatori, tecniche varie, time frame di analisi,...qui si aspetta un pretesto per correggere e spero che lo si trovi ben presto. Il mio indicatore principale segnala uno short sul dax di medio termine da 5 sedute....mai segnale fu più fasullo. Saluti a tutti

By: gianlini on Giovedì 01 Febbraio 2007 11:23

ovviamente gli indici garriscono anche oggi, ci si guarda indietro e si legge quante volte si è scritto che fino a che nessuno di noi mollava il mercato avrebbe proseguito ecc.ecc. e ci si accorge che da allora uno avrebbe più che recuperato le perdite ma si continua a pensare che se ci si decidesse a chiudere tutto adesso, in questo istante, ecco....si sancirebbe il massimo del mercato (tra parentesi: la chiusura "di stomaco" a 8265 sullo yen non è lontana da quello che potrebbe essere un minimo di periodo)