Quando gira il mercato ?

By: Esteban on Giovedì 01 Febbraio 2007 10:39

Il TD sequential da solo serve relativamente ... Va considerato con altri indicatori. Non è vero che è una skifezza di indicatore tuttaltro ... Solo bisogna "capire" che non ha tutte le risposte, ma segnala una situazione.

By: polipolio on Giovedì 01 Febbraio 2007 09:58

Mah, in effetti TDM è un po' strano. Ad esempio nell'ultimo incontro a Milano: - gli hanno chiesto almeno 3 volte PERCHE' ha scelto proprio 9 e 13 come parametri. No reply - gli hanno domandato dove vanno adesso secondo lui i mercati. No reply ("Mah,... qui c'è un 13, bisogna vedere, l'indicatore lascerebbe supporre che... effettivamente sembra che stia iniziando a correggere al ribasso, si ...forse ... dovrebbe (e incrocia le dita) continuare") Però ha mostrato con orgoglio i TD sequential a 13 dayly e weekly sul 2000. Fog, vedendo il tuo portafogli capisco perché IWB si quota. :-) ------------ "ciao scusa e' qualche mese che vi seguo e ho appositamente caricato il sequential di demark sul mio pc ; e' tre volte che ricicla e da falsi segnali. Non capisco perche' si continui a seguire un analista chiaramente sopravvalutato che sta portando alla rovina quelle brave persone che seguono questo forum."

By: Mr.Fog on Giovedì 01 Febbraio 2007 09:35

mah,si vede che poi nessuno opera veramente altrimenti capirebbe cosa sto cercando di dire. ------------------------------------------------------- Accetto ogni critica, ma non mi si dica che non faccio quello che scrivo.........

By: Esteban on Giovedì 01 Febbraio 2007 01:57

Salve Puledrotrading, Quindi ... Cosa suggerisci ? Voglio dire probabilmente l'approccio è errato (dico perchè ogni persona segue il suo punto di vista). Dimmi come la vedi , percentuali a parte ... Perchè di parametri fuori "standard" oramai non ci vuole molto a notarli , pure ad immaginarne gli effetti ... Ma se poi ai fini pratici non legano con i fatti giornalieri/mensili/etc ... Tanto sapere non serve a nulla se non lega con i fatti. Ci dai il tuo punto di vista che so su valute o indici o quello che preferischi purchè sia costruttivo ?(a criticare si fa sempre a tempo ed è forse + semplice da fare) Oi , non ti sto "aggredendo" per come l'hai impostata ... E' per capire ... spunti ed idee diverse .

By: puledrotrader on Giovedì 01 Febbraio 2007 01:06

in questo forum si passa dalla analisi ciclica basata sui"conteggi" di De Mark (che andrebbero utilizzati come indicatore di overbought-sold) e non come indicatori di trend a scenari economico-quantitativi molto charmant ma di fatto soggettivi; nessuno che parli dell'effetto sul pil mondiale della spalmatura dell'8% della crescita del PIL dei paesi BRIC (Br.russia,india,cina) che,rappresentando il 30% mondiali ,porta a shock di pil esogeno superiore al 2% sulle economie del resto del mondo? L'economia si evolve e occorre cambiare i vecchi approcci,e anche in fretta. ciao

By: puledrotrader on Giovedì 01 Febbraio 2007 00:57

ciao scusa e' qualche mese che vi seguo e ho appositamente caricato il sequential di demark sul mio pc ; e' tre volte che ricicla e da falsi segnali. Non capisco perche' si continui a seguire un analista chiaramente sopravvalutato che sta portando alla rovina quelle brave persone che seguono questo forum. a parte questo mi chiedo: prima si facevano operazioni con stoploss e orizzonte di 200 punti max di fib e ora di 5000 punti e senza limite temporale: non si poteva avvertire del passaggio da operazioni di trading a "strategiche"? mah,si vede che poi nessuno opera veramente altrimenti capirebbe cosa sto cercando di dire. ciao

By: polipolio on Mercoledì 31 Gennaio 2007 23:27

Boh, adesso vediamo nei prossimi giorni, ma mi sa che le mie call sul dax marzo 6950 finiscono in verde. Se non era una falsa rottura, oggi ha forato in su decisamente.

By: fabrizio maiocco on Mercoledì 31 Gennaio 2007 22:46

mi sembra molto più long che short........

By: giuseppe cuneo on Mercoledì 31 Gennaio 2007 22:23

Per Zibordi: qui lo s&p 500 risupera 1440, cosa fa ? ricicla per l'ennesima volta se sì e domani non storna chiudiamo finalemte questo short ?

By: giuseppe cuneo on Mercoledì 31 Gennaio 2007 22:14

Solo noi rimaniamo aperti con i nostri short...tra un po litigherò con i figli , che non capiscono il mio pessimo umore e dormirò male anche stanotte. Sia che chiudo tutto adesso o tra qualche giorno metto tutto in pronti contro temine e saluti.....

By: gianlini on Mercoledì 31 Gennaio 2007 22:07

nemmeno ad un'ora dalla chiusura osano prendere profitto dal corposo rialzo segno che è tutta gente short che si chiude

By: omero on Mercoledì 31 Gennaio 2007 22:04

Per una volta tutti i conti tornano. Borse su, bond su, oro su, petrolio su, emergenti su, brokers su ancor più su .. Nuova moneta fresca in arrivo.

By: giuseppe cuneo on Mercoledì 31 Gennaio 2007 21:54

Sì che lo fa ....ma nel nostro, mi pare !

By: gianlini on Mercoledì 31 Gennaio 2007 21:47

tutto perfetto....ma non fa nemmeno il rinculo???

By: giuseppe cuneo on Mercoledì 31 Gennaio 2007 21:26

Per fortuna che il mercato doveva scendere dopo la decisione della fed ! Qui l'analisi sulla situazione macro degli usa non sta in piedi e di storno neanche a parlarne (di inversione secca penso non ci creda più neanche Zibordi ). Bisognerebbe chiudere gli short e rimanere flat per un po, fintanto che le analisi e i nostri sentiment tornano ad essere in sintonia con il mercato. PS E per rimanere allegri ecco il petrolio che guadagna un dollaro