Quando gira il mercato ?

By: Fortunato on Martedì 30 Gennaio 2007 20:05

Ciao Corcas, nel frattempo ho seguito sia l'evolversi degli indici azionari sia dei cambi. Ebbene mi sono sembrati completamente bloccati sia inunsenso sia nell'altro. Decifrare questo comportamente estremamente prudente o, addirittura, titubante potrebbe far preconizzare una futura discesa di tutto. Ma al momento non ho ancora ben realizzato. Ci debbo pensare meglio e soprattutto dovrò essere attento, estremamente attento da quì in avanti. Sinceramente con l'uscita del dato della fiducia dei consumatori ben superiore alle attese mi aspettavo una reazione che in realtà non c'è stata sino ad ora e questo lo trovo molto strano. Forse è solo un mio pensiero. Mah......... Fortunato

By: difra007 on Martedì 30 Gennaio 2007 19:57

Stock: DAX index

Vorrei esprimere la mia personale solidarietà a tutti coloro che , come me, testardamente ed aggiungo forse anche un po stupidamente, continuano a shortare il dax. La mia personale sensazione ( e speranza) è che ormai dopo la sparata di quest'oggi cominci davvero a correggere. Domani è un altro giorno e magari...

By: defilstrok on Martedì 30 Gennaio 2007 19:48

Gianlini: "quello che però non capisco è perchè l'euro sia meno carta-moneta del dollaro" -------------------------- Probabilmente, gian, l'unica cosa da capire (e/o a cui credere) è che la BCE ha staccato meno assegni a vuoto degli Stati Uniti.

By: XTOL on Martedì 30 Gennaio 2007 19:13

Paul è uno dei pochi che dice le cose come stanno; un'autentica mosca bianca, di questi tempi. il meccanismo ormai lo abbiamo capito, e proprio per questo non siamo in grado di prevedere il momento in cui tutti si renderanno conto che il re è nudo.

By: gianlini on Martedì 30 Gennaio 2007 19:11

tutto chiaro, il controllo sulla quantità di carta stampata conferisce il valore alla cartamoneta quello che però non capisco è perchè l'euro sia meno carta-moneta del dollaro così ad occhio e croce dietro il dollaro ci sono 250 milioni di lavoratori sodi e tosti, petrolio, oro e molte materie prime, dietro l'euro 100 milioni di lavoratori seri, 100 milioni di lavoratori così così e 50 milioni di disoccupati, qualche giacimento di ferro e di carbone e poco altro

By: defilstrok on Martedì 30 Gennaio 2007 19:00

warrior, capire quel che sta avvenendo è facile: basta leggere Dr. Ron Paul -------------- Che poi, XTOL, è quello ormai famoso per il ^discorso#http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=4224^ tenuto un anno fa

By: gianlini on Martedì 30 Gennaio 2007 18:43

inflation?? ma se non c'è inflation?

By: corcas on Martedì 30 Gennaio 2007 18:43

io lo sapevo che andava a finire così oggi.... Becchi 100-120 punti contro-trend e non ti danno manco il tempo di prenderli che ti scatta lo stop. Grrrrrrrrrr

By: XTOL on Martedì 30 Gennaio 2007 18:40

warrior, capire quel che sta avvenendo è facile: basta leggere Dr. Ron Paul is a ^Republican member of Congress from Texas.#http://www.lewrockwell.com/paul/paul364.html^ As the war in Iraq surges forward, and the administration ponders military action against Iran, it’s important to ask ourselves an overlooked question: Can we really afford it? If every American taxpayer had to submit an extra five or ten thousand dollars to the IRS this April to pay for the war, I’m quite certain it would end very quickly. The problem is that government finances war by borrowing and printing money, rather than presenting a bill directly in the form of higher taxes. When the costs are obscured, the question of whether any war is worth it becomes distorted. Congress and the Federal Reserve Bank have a cozy, unspoken arrangement that makes war easier to finance. Congress has an insatiable appetite for new spending, but raising taxes is politically unpopular. The Federal Reserve, however, is happy to accommodate deficit spending by creating new money through the Treasury Department. In exchange, Congress leaves the Fed alone to operate free of pesky oversight and free of political scrutiny. Monetary policy is utterly ignored in Washington, even though the Federal Reserve System is a creation of Congress. The result of this arrangement is inflation. And inflation finances war.

By: Fortunato on Martedì 30 Gennaio 2007 18:19

Se lo dici tu! Per me è la stessissima cosa. Fortunato

By: warrior on Martedì 30 Gennaio 2007 18:16

io sono mesi che "ho capito di non capire" e mi sono limitato al trading su qualche titolo, dove si riescono ancora a decifrare dei ben movimenti. Ribadisco comunque che non è il caso, dopo le ripetute dimostrazioni offerte dal mercato in questi mesi, di fare affidamento sui vari macroragionamenti. Finora c'è poco da fare. Il mercato è long. Meglio essere stoppati su un long che su uno short.

By: Fortunato on Martedì 30 Gennaio 2007 18:16

Corcas, mi hanno preso lo stop loss. Continuiamo nel seguire Fortunato

By: corcas on Martedì 30 Gennaio 2007 18:15

Un pò è vero quel che dice warrior. Oggi ho voluto strafare e il gain di uno short l'ho buttato al cesso. eppure lo avevo anche scritto che ci sarebbe stato un livello chiave. Ma quando non ci perdi nulla è cosa da niente, è l'incaponirsi che devasta!

By: Fortunato on Martedì 30 Gennaio 2007 18:12

Hai ragione warrior; tu lo hai fatto? E se non sono indiscreto, come è andata? Fortunato

By: warrior on Martedì 30 Gennaio 2007 18:11

E' possibile e proabile come anche il raddoppio della posizione short. Questi momenti sono i peggiori poichè stanno entrando coloro che continuanoa sfogliare la margherita in quanto non hanno le idee chiare. Insomma i rompi balle. Quindi soffro ancora ----------------- A volte leggendovi mi chiedo se è meglio sfogliare la margherita perchè non si hanno le idee chiare oppure avere le idee chiarissime ma sistematicamente sbagliate... senza offesa, eh. E' solo una considerazione comportamentale. Spesso si cerca l'errore o il torto al di fuori, ma una bella autocritica in questi mesi avrebbe aiutato molti...