Quando gira il mercato ?

By: Esteban on Mercoledì 24 Gennaio 2007 11:27

Si polipolio , Ma è lo stesso principio per il quale , da dopo la scoperta della chemio ed i suoi innumerevoli vantaggi dal lato puramente economico per le società farmaceutiche , a spese dello stato e quindi NOSTRE, Si ha rinunciato a qualsiasi nuovo modo di cura ,con il risultato che anche se a statistiche ,le loro ,( fatte in genere a cadenze convenienti entro i 5 anni) risulta che la maggior parte si salva, nella pratica oltre i 5 i problemi (ed i decessi) sono evidenti ... Pure Io lo so che aumentando RAM risolvo ( me lo auguro ), Come pure so che Windows XP fa SKIFO e se è pesante è solo per far spendere soldi ... e magari farti passare a VISTA Se è per questo , sto lavorando in Win 98 (solo perchè so come sfruttarlo al meglio tramite software che mi permette di farlo diventare + veloce di Windows XP superando i limiti della gestione della memoria sia di win 98 che di XP .... Che in effetti mi fa pensare com'è che la stessa solfa gira meglio in win 98 che in XP ? Ma Gli altri Acq. Nuova RAM ....

By: polipolio on Mercoledì 24 Gennaio 2007 10:41

La RAM costa molto meno delle commissioni o del tempo col servizio tecnico. E costa poco in assoluto

By: Esteban on Mercoledì 24 Gennaio 2007 02:03

Diciamo che è il software .... Ho già chiesto e fatto tutte le prove del caso ... Ma è un problema difficilmente riscontrabile ... Come al solito ho avvisato e come al solito mi hanno detto che sono l'unico (ma è probabilissimo perchè c'è un motivo che rende tale situazione difficile da replicare) Sul sito della SUN (chi java lo ha fatto) si trovano varie note a riguardo , non ho ancora trovato un codice specifico, per ora... ^link#http://onesearch.sun.com/search/onesearch/index.jsp?col=developer-forums&qt=eat+memory&qp_name=null&subCat=siteforumid%3Ajava31&site=dev&dftab=siteforumid%3Ajava31&chooseCat=javaall&cs=false&rt=true&st=11^ as we know, the JVM snatches memory from the OS for doing its own operation like running java program etc etc. JVM also increase memory ON- DEMAND. Quindi se QT ne richiede a java , javaw.exe la procura e windows XP gliela da ... Nel senso che la prende alle altre applicazioni. Probabilmente se aprite vari task , notate un rallentamento , o QT che diventa tutto grigio e non visualizza i grafici (ma non è detto ... perchè vedi sotto) QT credo lavori con la mappa grafica di ogni finestra in memoria ram (tampone - non virtuale cioè disco fisso), quindi + finestre uno ha aperte + occupa memoria ... Non solo ... Io ad esempio opero con 2 monitor da 19" , il mapping in teoria varia pure in base alla definizione del Monitor ( ho 2 19" a 1280x1024 + 1280x1024 + l'informazione del colore del pixel e sono 16 milioni di colori quelli che uso, quelli di QT meno, non so esattamente). Fatto sta che il peso gestito in ram varia notevolmente a seconda della definizione del monitor. Chiaro che salvare su RAM risulta molto + veloce per il programma rispetto a salvare su disco fisso(memoria virtuale), e fare gli zoom che facciamo spesso. Per averne prova , ho semplicemente chiuso tutte le finestre ho ridotto ad icona QT, e l'ho riaperto. La memoria non aumenta + di 30 MB ( che in teoria è il solo programma aperto senza strumenti interni aperti, per me son 30Mb, solo il programma, ma per un 1024x768 sarà molto meno). Questo non mi chiarisce però , perchè l'incremento da 60Mb (già tutto esploso a video con finestre e grafici vari, quindi al massimo) arriva sucessivamente a 150MB con aumenti di 1Mb ogni 5 secondi(variabile). Quì credo ,c'è pure un problema software , non può essere che mi sale la memoria occupata da javaw.exe di 1Mb ogni 5secondi e sale fino a 150Mb. Evidentemente c'è qualche noia sulla riallocazione della memoria ( o da sys op o da programma). Siccome java è un interprete ,nel senso che interpreta il codice, ed il modulo è javaw.exe che occupa memoria RAM, task manager mi dice che occupa molto + di ciò che il programma mi fa vedere sui dati forniti a video, quindi l'incongruenza ... Magari si consuma 50Mb sul PRG , ma javaw.exe in memoria ne occupa 150MB troppo, Io ad esempio ho 512Mb , levate quella del sysop XP, quella del prg alla fine vi rimane poco per il resto (explore carica anche 100Mb su certe pagine, e se non ha ram fa swap su disco rallentando il tutto ... Ho appena ACQ. una Matrox G450 mms a 4 vie per avere alla fine 4+2 Monitor a 1900x1600 ... Quanta memoria dovrei Acq. per supportarli tutti a quella definizione(pensando di ingrandire QT a + finestre) ? Polipolio , tu ad esempio hai risolto aggiungendo ram , e questa è la via + immediata. C'è un problema con l'aumento della definizione , ma c'è pure un problema sul Prg. nella gestione della memoria , Se con il programma e tutte le finestre aperte mi accupano 60GB e poi inizia a salire a colpi di 1MB ogni tot secondo sino ad arrivare a + del doppio , quei 90 Mb rimanenti come si giustificano (son troppi).

By: gianlini on Martedì 23 Gennaio 2007 20:02

beati voi, che i vostri problemi sono di software.....

By: polipolio on Martedì 23 Gennaio 2007 19:21

X este: "E' un problema ( pare ) di programmazione , il problema della memoria con javaw.exe è facilmente riscontrabile in rete ..." clicco spesso sulla barra memory optimization in QT e soprattutto ho upgradato 9 mesi fa a 1256 Mb la Ram

By: acul on Martedì 23 Gennaio 2007 19:19

x Este :Anch'io nessun problema... x Gian : mi sa che lo rivedrai come io rivedro' i max sul dax...porca p...domani niente dati, condizione ideale per salire ancora un po'...

By: defilstrok on Martedì 23 Gennaio 2007 19:08

Esteban ti rispondo al volo perché sto uscendo. Io ho la medesima versione Java, uso QT e contemporaneamente una mezza dozzina di task, ma non ho alcun problema. Prova a sentirli. Ciao

By: gianlini on Martedì 23 Gennaio 2007 18:15

non so voi,ma io conto negli ultimi 5-6 gg quattro perfetti up and down 780 - 790 - 780 evidentemente piace lo yo-yo....

By: Esteban on Martedì 23 Gennaio 2007 18:15

Sera ... Ho un piccolo problema con QT . Pare che il modulo Javaw.exe succhi un po troppa memoria 140/150Mb appena avvio QT si stabilizza a 60 ( e + - è sempre stato quallo il max), dopo qualche minuto, inizia ad aumentare la memoria occupata di + - 1Mb ogni 1/2 minuti per stabilizzarsi a + - 150MB. Chiaro che a quel punto bisogna scordarsi di aprire il browser o altri applicativi (io ne ho uno in DDE che funzionava ed ora non funziona +, probabilmente per la minore memoria disponibile). cliccando alcune volte (4) il tasto relativo sulla task bar(riducendo a icona e riaprendo) la memoria si ripristina a 30MB, e poi riparte a 150 (routine mangia memoria in loop ?) E' un problema ( pare ) di programmazione , il problema della memoria con javaw.exe è facilmente riscontrabile in rete ... Questo è un link a caso ... (non son riuscito a trovare se può dipendere anche da un virus ,che comunque non ho trovato) ^Bug 155889 - JSP editor seems to leak memory# https://bugs.eclipse.org/bugs/show_bug.cgi?id=155889^ Vi capita lo stesso problema o sono l'unico ? Java è aggiornato all'ultima versione ... java verione 1.5.0 (build 1.5.0_10-b03)

By: defilstrok on Martedì 23 Gennaio 2007 17:44

Hey, Gianlini, cosa fai? li sfidi? Quelli sono davvero capaci di portartelo a 800 (^clikkaqui#http://www.newswise.com/articles/view/522892/#^). Ma se pure dovesse andarci da lì stavolta rincula. Perché 'ste borse non le hanno smosse gli attentati, i dati, i grafici, l'ipercomprato, etc. ma, come la chiamerebbe Fortunato, il venir meno del'equilibrio armonico potrebbe farcela. E oggi abbiamo Yen e ChF che abbozzano un rimbalzo da supporti dinamici pluriennali, il greggio che fa +2% e, guarda caso, gli indici europei in affanno. Confida, confida, ma non farti sentire!

By: Esteban on Martedì 23 Gennaio 2007 17:25

Che giornata di *****

By: gianlini on Martedì 23 Gennaio 2007 17:03

se il russell torna a 800 giuro che chiudo tutto e non faccio mai più trading in vita mia

By: GZ on Martedì 23 Gennaio 2007 03:07

Morgan Stanley e Goldman Sachs da Londra ieri ----------------- ..We see a wobble coming and it's going to be large enough for us to make significant changes to our asset weighting," said Teun Draaisma, head of equity research. The bank measures value by using a "median ratio" of enterprise value to earnings (that strip out interest charges, tax, depreciation and amortisation of goodwill), which captures the burden of debt leverage and strips out the over-emphasis on a few big companies. This gauge is hovering near a peak of 9.5, three times higher than the level of the mid-1980s. It has surpassed the 8.1 ratio at the height of the technology boom when small investors rushed into Germany's dotcom bourse, the Neuer Markt - since closed, after falling 96pc. "^By this measure it's even worse now than 2000#http://www.telegraph.co.uk/money/main.jhtml?xml=/money/2007/01/22/ccview22.xml^. You don't have the crazy valuations you saw then in a few companies, but altogether there are now a lot more expensive stocks around," said Mr Draaisma. Banks, utilities, and property are all vulnerable to the global monetary squeeze. "Anything sensitive to interest rates is a candidate for a sell-off. We are not calling for the end of the bull market or the next recession, but the risks of turbulence in the first half are rising," he said. Goldman Sachs, they have not exactly turned bearish. They retain their faith in the new Wirtschaftswunder, and are sticking to their "happy slowdown" call for the world economy. But the body language is a little more nervous lately. The bank is not convinced that the US housing bust is safely behind us. Peter Oppenheimer, chief Europe strategist, said there could be a 6pc sell-off as central banks bare their fangs. "The risk of a correction has risen. The markets would likely be hit by any evidence that inflation pressures are more entrenched than currently believed, and the risk of a growth scare triggering an adjustment in expectations is very real indeed," he said.

By: acul on Lunedì 22 Gennaio 2007 22:17

Hai ragione Defil,basterebbero degli storni decenti...intanto l'sp sta recuperando...

By: defilstrok on Lunedì 22 Gennaio 2007 21:39

Acul: "a me basterebbe che i massimi di oggi sul dax siano gli ultimi" ------------------------- E chi osa chiedere tanto? Acul ormai io (non so te) sono arrivato al punto di fregarmene se il Dax va a 120.000. Quel che chiedoè assai meno che massimi definitivi. Molto più umilmente, è che ci siano - ogni tanto, per carità - dei rinculi decenti. Così come non sto mica a tifare che lo yen debba recuperare il 15% in due sedute. Mi basterebbe soltanto vederlo salire anziché scendere per due sedute consecutive...