Quando gira il mercato ?

By: acul on Mercoledì 24 Gennaio 2007 18:48

E' inutile che ci contiamo delle musse, qui si sale fino a marzo ed ho paura anche di un po'...qcn ha ancora qualche motivo per restare short?

By: defilstrok on Mercoledì 24 Gennaio 2007 17:25

Io considerazioni sui fondamentali mi esimo dal farne. Per quanto riguarda l'analisi tecnica, salta anche quella quando su tutto a prevale è ^l'irrazionaità#http://www.marketwatch.com/news/story/twists-turns-medis/story.aspx?guid=%7B3906195D%2D4593%2D4FF2%2D8DB7%2D5083E7DFF59F%7D^

By: polipolio on Mercoledì 24 Gennaio 2007 17:21

Gian, potresti mettere un altro post iettatorio, per favore ? No, sai vedo che il verde si fa più intenso... ------------- "ma qui per fare 20 tick il mercato impiega 3 giorni!!!"

By: polipolio on Mercoledì 24 Gennaio 2007 17:19

Giuseppe, secondo me Zibo si sbaglia, quantomeno a M/L termine

By: giuseppe cuneo on Mercoledì 24 Gennaio 2007 16:58

Il problema è uno solo: qui si discute di set up, conteggi, testa e spalle, liquidità elevata ma c'è un solo motivo per cui un mercato qualsiasi (parlo di indici di borsa) debba scendere. Gli utili aumentano, l'inflazione, si discute se è 2,4 o 2,6, adesso anche le materie prime scendono, tutte le banche centrali sono concordi nel loro "lavoro".... Un esercizio è da fare: qual è lo scenario teorico adatto a una correzione ? E' plausibile alla situazione odierna ? Addirittura Zibordi non pensa ad una correzione ma a un -10% subito e un 20% a fine anno (s&P 500 ).

By: gianlini on Mercoledì 24 Gennaio 2007 16:48

saranno anche in verde poli, ma quanta fatica quanta fatica!!! sarà che abbiamo la stessa posizione, ma qui per fare 20 tick il mercato impiega 3 giorni!!! e appena ti distrai un po' ripiomba giù verso 8280 che pizza!

By: polipolio on Mercoledì 24 Gennaio 2007 16:20

Beh, in effetti la prova che il mercato sta andando nella direzione sbagliata è che vedo verde sui miei contratti in yen. Non dura...

By: Ostinato on Mercoledì 24 Gennaio 2007 16:17

Beh...potremmo avere quello che in gergo si chiama GAP and CRAP Un top nella prima mezz'ora e poi giù verso i minimi di ieri (parlo degli indici americani)

By: giuseppe cuneo on Mercoledì 24 Gennaio 2007 15:42

Bisogna dire che il buon Zibordi parta anche un po s****....Nell'ultimo post di ieri sera vedeva un rimabalzo fasullo degli indici e l'inizio di una nuova discesa: non ho mai visto una pre-apertura così pimpante nei futures usa e con gli europei (soprattutto italia) che stanno accellerando il rialzo più si avvicina l'oarario di apertura usa. Cinture di sicurezza allacciate che si riparte a razzo al rialzo.

By: polipolio on Mercoledì 24 Gennaio 2007 14:49

Short covering. Spero qui, circa. Solo che all'inizio non se ne accorgeranno, vedranno solo assottigliarsi i pingui guadagni fatti. La valanga comincerà SE comincerà e -in ogni caso BOJ e altri permettendo (o venendo travolti come Ciampi in Banca d'Italia)- da metà: motus in fine velocior.

By: giuseppe cuneo on Mercoledì 24 Gennaio 2007 13:49

Sullo Yen : visto che "free lunch" in finanza non ce ne sono, non posso credere che questo carry-trade contro yen sia eterno. Prima o poi i soliti furbi molleranno la barca un attimo prima e gli altri rimarranno bloccati in un short - covering storico. Sì ma quando ? e a che livello. Intanto vedo il nazdaq 100 future su di un bel 0,6% che per quest'ora è proprio tanto. Cosa è stato ? La trimestrale di Yahoo ?

By: polipolio on Mercoledì 24 Gennaio 2007 13:37

Mah, Gian, nel mio piccolo ho raddoppiato la posizione sullo Yen (i.e. ho comprato un altro contratto) su quello che spero un pull-back (a 8295). Uno dei pochi grafici di Tom DeMark che mi ha convinto ieri è proprio quello di yen vs $ che ha fatto 13 qualche giorno fa ...

By: acul on Mercoledì 24 Gennaio 2007 13:33

Idem...stesso discorso...ormai non so piu' cosa pensare...

By: defilstrok on Mercoledì 24 Gennaio 2007 13:25

se ti può confortare, gianlini, non sei solo...

By: gianlini on Mercoledì 24 Gennaio 2007 12:54

deduco dalle vostre disquisizioni (una breve scorsa niente più, dacchè l'arabo mi sarebbe più famigliare) deduco che ormai di borsa non ci interessiamo più invece è notevole osservare che: l'ibex è tornato a bomba sopra 14412 (scaraventato per la terza volta oltre la siepe, eppure non sembra farsi male) e va a vedere i massimi assoluti (su un grafico a 3-4 mesi uno short come me intravvede forse un wedge, ma penso che ormai si tratti di pure allucinazioni) il dax è solleticato dal poter risuperare con un po' di impegno quota 6755, sarebbe più o meno la centesima volta negli ultimi 10 giorni lo yen temendo di rovinare il carry trade si è rimangiato tutto lo spike mattutino ed è pronto per sfondare anche lui il russell attende il pomeriggio per vincere la sua scommessa si ha la sensazione di essere proprio davanti a tanti mulini a vento.....