Quando gira il mercato ?

By: Fortunato on Martedì 11 Settembre 2007 00:23

A proposito, giornata scialba e sciatta da tentativo di abbocco da parte degli istituzionali per far propendere i traders verso nord ai danni deglli hedges. Ma i traders, essendo più intuitivi, non hanno abboccato neanche un pò: aspettano che durante la settimana si verifichi una sorta di panic selling anche se solo accennato. Fortunato

By: Fortunato on Martedì 11 Settembre 2007 00:21

Su questo Massimo frenerei un pò. Le sventure non sono finite ma per il momento alcune , alcune soltanto, sono quasi scontate è meglio ripeterlo(mio personalissimo parere, ovviamente). Abbiamo molti mesi davanti a noi. Fortunato

By: massimo on Martedì 11 Settembre 2007 00:02

Il mercato come ha già scontato il movimento sui tassi, dovrebbe aver già scontato i rallentamenti vari in immobili, mutui, vendite al dettaglio, visto che ne sono stata la causa del calo dei tassi, quindi il peggio è alle spalle e non davanti.

By: Fortunato on Lunedì 10 Settembre 2007 23:55

E chi lo sa Norton, almeno io non conosco le "segrete decisioni". Fortunato

By: Moderator on Lunedì 10 Settembre 2007 23:19

non sarà mica che fanno come l'altra volta , che i bene informati istituzionali sono gentilmente avvertiti che taglierà domani i tassi e si fanno il rialzo di oggi ultime ore e di domani, da bravi insider istituzionali ?

ho trovato la mia pace - gz  

By: marriot on Lunedì 10 Settembre 2007 22:00

.

By: Fortunato on Lunedì 10 Settembre 2007 21:43

alè marriott, personalmente sto aspettando il momento giusto per rientrare long, credevo fosse ben chiaro. L'ho anche scritto. Fortunato

By: marriot on Lunedì 10 Settembre 2007 21:34

ale' fortunato, dai sbilanciati :) comincia tu ! questo storicamente e' un brutto periodo per le borse, come ben sai molti minimi sono stati fatti spesso ad ottobre. Detto questo, salvo attentati terribili, non credo ci saranno crolli stile '87. Abbiamo notato che questo mercato e' fatto da mani grosse, poi quanto a sentiment e notizie negative , penso che peggio di cosi' sia difficile. Se per spremuta intendi movimenti verso l'alto, allora c'e' da dire che le borse non salgono mai velocemente come quando scendono. Insomma come al solito dire dove andra'domani e' un esercizio poco utile. Io sono long, perche' come dice zibo, gli short sono difficili da prendere. Ben lontano dalla mia massima leva se sale compro, se scende forse compro un pochino, ma pochino. Ancora mi brucia il c... dal 2000. Se sale, e prima o poi salira', l'obbiettivo ovvio e' la rottura dei massimi storici per l's&p 500 ed il dax. E per rottura si puo' ipotizzare una salita del 10% oltre detti massimi. Per la cronaca: tutte le volte che ho scritto qui il mio sentiment long il mercato e' sempre sceso nei giorni seguenti.

la curva dei tassi - gz  

By: GZ on Lunedì 10 Settembre 2007 21:20

Ok, tu dici la curva dei tassi nel senso che ora i tassi a 2 anni sono più bassi di quelli a 30 anni .. Bene, la FED non si decide a tagliare i tassi a tre mesi e li tiene ancora al 5.25% il mercato invece ora tratta i bonds a 2 anni ad esempio al 3.90%, quelli a 5 anni al 3.98%, quelli a 10 a 4.32% e quelli a 30 anni a 4.63% cosa significa ? che il mercato si aspetta che tra due anni la FED abbia tagliato di un 1.35% circa i tassi (grosso modo, da 5.25% a 3.90% ) è un buon segno ? secondo me vuole dire che il mercato prezza già un grosso taglio dei tassi, il che vuole dire che se tagliano non ha molto impatto e se tagliano ma di meno è guaio

By: Fortunato on Lunedì 10 Settembre 2007 20:53

La spremuta sta diventando sempre più prossima, signori credo che occorrerà essere molto attenti per poter rientrare e cogliere l'onda. Facciamo una sorta di verifica tra tutti noi e stabiliamo il nostro sentiment. Fortunato

By: Esteban on Lunedì 10 Settembre 2007 20:53

^WHO SAYS BEN ISN'T THE GREENSPAN TYPE?#http://www.financialsense.com/editorials/williams/2007/0908.html^

By: massimo on Lunedì 10 Settembre 2007 20:50

Gentile GZ, i dati da te esposti non fanno una piega, ma come li fai conciliare con l'andamento sempre anticipatore dei mercati, che hanno portato in negativo la curva dei tassi in USA un anno fa anticipando quello che vediamo adesso nei numeri, e che da diversi mesi è positiva e che SOPRATTUTTO da qualche settimana sta accellerando al rialzo, prevedendo una ripresa veloce dell'economia e quindi un rally azionario ??? ciao Massimo

tassi in dollari a un mese, ti sembra normale ? - gz  

By: GZ on Lunedì 10 Settembre 2007 20:17

a parte la cina e hong kong puoi avere un crac ==> domani è l'11 settembre e sembra che stavolta finalmente ci sia anche la voce originale di bin ladin nel video uscito venerdì e hanno sventato due attentati in europa la settimana scorsa ==> venerdì per la prima volta dal 2003 gli USA hanno mostrato una contrazione dell'occupazione, ci si aspettava +120.000 e sono usciti -4.000 un dato negativo che non un solo economista si aspettava, senza contare che nel computo c'erano +125.000 occupati prodotti dal modello statistico, cioè non rilevati tramite campionamento ma dedotti teoricamente e il modello sopravvaluta quando il ciclo è in discesa per cui era probabilmente un -100 mila occupati, il primo dato che annuncia la recessione in modo ufficiale ==> stanotte il Giappone ha un CALO del PIL di -1.4% su base annualizzata, anche qui recessione in arrivo ==> il dollaro ha toccato il minimo dal 1992 ed è a un 1% dal minimo storico come Dollari Index (come dollaro scambiato commercialmente ci è già arrivato) e questo nonostante l'America tenga i tassi più alti di quasi tutto il mondo ! ==> nel frattempo i tassi di interesse a 1-3 mesi restano completamente sfasati, cioè MOLTO MOLTO BASSI indicando che le banche non prestano e mettono tutti in liquidità a 1 mese (facendo crollare i tassi) guarda questo grafico dei tassi in dollari a un mese, ti sembra normale ?

By: marco on Lunedì 10 Settembre 2007 17:26

Anche oggi hanno salvato i mercati...sostanzialmente chi compera è come avesse una put gratuita in mano! Chi gestisce grossi book di opzioni non ha paura tanto se non è oggi...domani le banche centrali fanno rimbalzare tuttto ed i portafogli ritornano in linea.

By: marco on Lunedì 10 Settembre 2007 17:26

Anche oggi hanno salvato i mercati...sostanzialmente chi compera è come avesse una put gratuita in mano! Chi gestisce grossi book di opzioni non ha paura tanto se non è oggi...domani le banche centrali fanno rimbalzare tuttto ed i portafogli ritornano in linea.