By: Fortunato on Martedì 09 Gennaio 2007 19:46
Ciao a tutti,
Grazie Defil per la pubblicazione dell'intervista a Marc Faber che ho trovato molto interessante la quale conforta i pensieri e strategia che sto seguendo già da qualche tempo, anche se sempre pronto a rovesciare le mie posizioni in qualsiasi istante; ho notao con piacere che hai apprezzato la definizone di movimento armonico dei mercati.
Ancora: tu hai scritto "Diciamo che dopo questi tre anni dobbiamo dimenticarci il modello di borsa che abbiamo visto per anni: quello di un mercato che riflette gli accadimenti mondiali. Al mercato che reagisce speculativamente e/o emozionalmente, si è sostituita una vera e propria industria, una macchina (per l'appunto sempre più gestita da sistemi meccanico-matematici) praticamente avulsa dal quotidiano e sempre più alimentata da se stessa.
In un tale sistema, chi ha un cervello e una pancia e li usa è sconfitto. Vince chi si avvicina sempre più alla macchina. Basta guardare il Dax. A usare testa e viscere ti massacrava. Abbandonati fondamentali e analisi sofisticate (che sono viziate dal tendere a sviluppare proiezioni e previsioni)", in relazione a quanto da te scritto vorrei farti la seguente domanda: Hai mai visto il film TOP KAPI? Se ancora non lo hai fatto ti suggerisco di vedertelo quanto prima lo troverai molto interessante per l'argomento che stiamo trattando.
Un saluto.
Fortunato