Quando gira il mercato ?

By: Fortunato on Mercoledì 10 Gennaio 2007 21:19

ora è il momento cruciale corcas, cosa ne pensi? Fortunato

By: Fortunato on Mercoledì 10 Gennaio 2007 21:16

Voglio vedere se stasera avverrà un ribasso finale sull'S&P500. Fortunato

By: giuseppe cuneo on Mercoledì 10 Gennaio 2007 19:03

Permettemi una battuta: vi ricordate terminator due....dove Swarzeneger sparava con tutte le armi possibili al secondo "robot" supertecnologico e lui cadeva si apriva in due , poi si ricomponeva e ricominciava a correre....non fa così anche il nasdaq 100 ? Ma prima o poi anche noi diremo : " Hasta la vista, baby "

By: Esteban on Mercoledì 10 Gennaio 2007 14:01

Salve Rolf , Appunto ... Poche parole e molti fatti . Io non ci stavo ma .... Grazie Rolf !!! Avanzi una birretta !

By: Rolf on Mercoledì 10 Gennaio 2007 13:01

Non chiedetemi la fonte........... Ma................ Se il future del DAX molla 6620 ci sono pronti 26000 contratti STOP-ORDER !!! Vedremo se stasera riescono a non far cedere tale soglia.......... forse la fonte comincia per T....

By: gianlini on Mercoledì 10 Gennaio 2007 11:10

scaricate una ventina di put sull'IBEX adesso resto corto di 36 base 14500, equivalenti a 3 futures short

By: defilstrok on Mercoledì 10 Gennaio 2007 11:01

Be' certo, non foss'altro per i dati USA di oggi e la riunione BOE e BCE di domani. Intanto mi accontenterei di vedere se il Dax quest'oggi riesce a chiudere sopra la famigerata wma a 25 sul daily... Esserci andato sotto in gap-down non è propriamente un bel segnale :-)

By: gib on Mercoledì 10 Gennaio 2007 10:43

L'aria deve ancora cambiare, finché si parte in lettera la mattina e si fa il minimo nei primi 5 minuti di scambi siamo sempre dentro al solito ritornello.

By: gianlini on Mercoledì 10 Gennaio 2007 10:25

più sollevato che contento....cmq si, non mi lamento adesso sto cercando di scaricare un po' di put sull'ibex vediamo un po'

By: defilstrok on Mercoledì 10 Gennaio 2007 10:10

Be' stamattina, gian, dovresti essere contento

By: gianlini on Martedì 09 Gennaio 2007 21:13

possibile che tutte le volte ci si debba pentire di non aver coperto lo short avendo visto il dax o il dow perdere 50 punti???? uno pensa "dai che questa volta perde almeno 100-120 punti....e invece niente!! rimbalza sempre!

By: Senzaregole on Martedì 09 Gennaio 2007 19:47

Non chiedetemi la fonte........... Ma................ Se il future del DAX molla 6620 ci sono pronti 26000 contratti STOP-ORDER !!! Vedremo se stasera riescono a non far cedere tale soglia..........

By: Fortunato on Martedì 09 Gennaio 2007 19:46

Ciao a tutti, Grazie Defil per la pubblicazione dell'intervista a Marc Faber che ho trovato molto interessante la quale conforta i pensieri e strategia che sto seguendo già da qualche tempo, anche se sempre pronto a rovesciare le mie posizioni in qualsiasi istante; ho notao con piacere che hai apprezzato la definizone di movimento armonico dei mercati. Ancora: tu hai scritto "Diciamo che dopo questi tre anni dobbiamo dimenticarci il modello di borsa che abbiamo visto per anni: quello di un mercato che riflette gli accadimenti mondiali. Al mercato che reagisce speculativamente e/o emozionalmente, si è sostituita una vera e propria industria, una macchina (per l'appunto sempre più gestita da sistemi meccanico-matematici) praticamente avulsa dal quotidiano e sempre più alimentata da se stessa. In un tale sistema, chi ha un cervello e una pancia e li usa è sconfitto. Vince chi si avvicina sempre più alla macchina. Basta guardare il Dax. A usare testa e viscere ti massacrava. Abbandonati fondamentali e analisi sofisticate (che sono viziate dal tendere a sviluppare proiezioni e previsioni)", in relazione a quanto da te scritto vorrei farti la seguente domanda: Hai mai visto il film TOP KAPI? Se ancora non lo hai fatto ti suggerisco di vedertelo quanto prima lo troverai molto interessante per l'argomento che stiamo trattando. Un saluto. Fortunato

By: acul on Martedì 09 Gennaio 2007 18:59

Sicuramente avete visto anche voi...

By: acul on Martedì 09 Gennaio 2007 18:49

Non vorrei che dopo tanto parlare venissero giu' senza di noi...non credo che stiano a guardare tanto per il sottile..., avete letto la massa di liquidita' che hanno gli hedge fund, ora sembra che vogliono chiudere un po'i rubinetti(notizia ansa)...su petrolio e bund qcs si e' gia' visto...mettici anche il discorso sul petrolio che dice Zibordi, forse qualche dollaro in meno di liquidita' lo vedremo...