Quando gira il mercato ?

By: Esteban on Giovedì 18 Gennaio 2007 18:51

Ciao Defil, Scusa se mi permetto ... ma quei contratti sul suisse , a me sembra di vedere un canale discendente dal 17/1 a 5 minuti. Sicuramente sbaglio ma ... magari serve.

By: defilstrok on Giovedì 18 Gennaio 2007 17:18

Gentilissima Giorgia, stamattina avrei venduto per il Portfolio Euro 5 Dax a 6767 e 10 SMI a 9125 e comprati per il Portfolio USA 20 contratti Usdchf a 0,8044 ma non li vedo ancora caricati. Grazie

By: acul on Giovedì 18 Gennaio 2007 17:15

venduto ancora dax a 6725 Il nasdaq ha raggiunto l'obiettivo del primo testa e spalla ora sembra che ce ne sia un altro con target 1800 L'sp e' andato finalmente sotto a quella cavolo di trend e si e' appoggiato su quella sotto,speriamo che prosegua...

By: defilstrok on Giovedì 18 Gennaio 2007 17:01

Bernanke: "Seeing Calm Before Storm On Deficit" Adesso vediamo dove va quel cacchio di dollaro!

By: giuseppe cuneo on Giovedì 18 Gennaio 2007 16:56

Come un antico romano ho fatto un sacrificio per me e per tutti gli shortisti del forum : Ricomprati 2 russ a 790,6 e 4 naz 100 a 1.833,50. Speriamo si scenda anche dopo le 16.00

By: GZ on Giovedì 18 Gennaio 2007 16:44

l'oro forte indica che il dollaro ha dei problemi alla fine inoltre la moda per cui peggiori sono i dati di inflazione e quindi maggiori sono i tassi e più una valuta sale è un anomalia

By: defilstrok on Giovedì 18 Gennaio 2007 16:41

Warrior sono felice che tu appartenga alla schiera di coloro che hanno fatto tabula rasa del passato ed hanno appreso le nuove regole dei mercati. Ma ti ricordo che nel 1999-2000 avevano coniato il "New Economic Paradigm" relativamente ai titoli del Nasdaq e infatti, a distanza di sei anni, con diversi indici a nuovi record, il 98% dei titoli dot.com col New Economic Paradigm ci si sta pulendo il kulo. Inoltre chiedo (non a te, necessariamente): che cos'è la borsa? Un casinò via Rete? Se è così, va bene. Se invece la consideriamo ancora come un larvato riflesso dell'economia reale, allora chiedo: risulta che il Pil svizzero o spagnolo siano saliti del 180% in questi ultimi 4 anni come hanno fatto i rispettivi indici? Numeri alla mano, direi prorpio di no

By: warrior on Giovedì 18 Gennaio 2007 16:27

Defil, secondo me 150 anni di borsa non contano davvero una mazza. Ma quando capirete che il mondo cambia e che le regole che valevano anche solo 10 anni fa, non valgono più (o non in modo così univoco). Basta pensare che oggi chiunque può andare short praticamente su tutto, mentre fino a 15 anni erano pochi anche solo quelli che compravano azioni... Credete veramente che in contesti così diversi valgano sempre le stesse regole? E credete veramente che oggi il mercato sia più manipolato di 15 anni fa? Mah...

By: giuseppe cuneo on Giovedì 18 Gennaio 2007 16:18

Non datemi del qualunquista, ma oggi in USA Naz e Russ possono fare qualsiasi cosa. Sfido chiunque, Zibordi compreso, a fare una previsione che non sia un betting. Visti i dati potrebbe anche scendere, ma vista l'asia e l'ultima mezz'ora in europa per me finisce in gain tra lo 0,5 e l'1%. Ovviamente nella prima mezz'ora invertirà un paio di volte. PS Non capisco la posizione di Zibordi : short su naz e russ e long euro/$. Se l'evoluzione dipende dai tassi ....tassi giù , giù dollaro e su borse , tassi flat o in salita, sù dollaro e giù borse. Insomma una delle due è sbagliata, a meno che una protegga l'altra , ma non mi sembra l'intenzione.

By: defilstrok on Giovedì 18 Gennaio 2007 15:57

Tonaus mi spiace ma come gira l'economia americana credo che ormai conti una beata mazza, e la reazione quotidiana ai dati sta a dimostrarlo. Se 150 anni di borsa (che diventa qualcosa di più se troniamo indietro e la infarciamo con bolle come quella sui tulipani del XVIII secolo, o quella sulle ferrovie che mise in mutande persino Benjamin Franklin) contano qualcosa, non si sono mai visti indici fare rialzi del 150-180% senza rinculi.

By: tonaus on Giovedì 18 Gennaio 2007 15:49

Defil, capisco la tua incazzatura. Il fatto è che forse, come dice Giuseppe Cuneo, l'economia americana non è così disastrata come sembra. Magari il tappeto è così grande che sotto ci puoi nascondere più sporcizia di quello che sembra. Per il fatto di mandarli a cagare, mi associo con raddoppio. Mi sà che qui parte un bello strappo fino alle scadenze di marzo, per seccare glu ultimi short (e ce ne sono molti da come leggo nei vari forum). Mi sà che devo comprare qualche call....

By: defilstrok on Giovedì 18 Gennaio 2007 15:46

mi domando è quali scenari avessero in mente i cari traders sul dax quando 4 anni fa lo vendevano a 2200 --------------------------------------- Sai cosa avevano in mente 4 anni fa? di farci chiudere 100.000 volte a quelli come me e te che l'avevano comprato a 2400 perché aveva perso il 70%

By: gianlini on Giovedì 18 Gennaio 2007 15:45

la linea maginot a 6755 ha retto ottimamente anche oggi non c'è che dire, si tratta di un ottimo livello a cui acquistarlo l'unica cosa che mi domando è quali scenari avessero in mente i cari traders sul dax quando 4 anni fa lo vendevano a 2200

By: defilstrok on Giovedì 18 Gennaio 2007 15:44

Intanto il bund sta rompendo il supportone da cui aveva rmbalzato l'altro ieri. Bund ai minimi, yen ai minimi, franco ai minimi, borse ai massimi. Roba da far bestemmiare un prete (trader)!

By: defilstrok on Giovedì 18 Gennaio 2007 15:42

Hanno taciuto per un mese e tra ieri ed oggi - guarda caso! - tutti gli esponenti della Fed hanno da dire qualcosa. E che cosa? Il solito, ovvero tutto e il suo contrario: Deficit Not Sustainable - Ci preoccupa l'inflazione - il mercato immobiliare potrebbe scendere ancora - l'economia si è avviata verso il rallentamento - etc. E, per l'appunto, dollaro su e borse su! Ma vadano a cagare!