Quando gira il mercato ?

By: omero on Martedì 06 Febbraio 2007 12:44

Che massimi ? Stanno pompando moneta al 15/20% per cento (8-13% in USA e EUROPA) almeno 20% negli emergenti. Stanno manipolando i dati di inflazione ovunque. Stanno manipolando i tassi lunghi con il carry trade. Salirà finché potranno continuare a farlo. Penso che tecnica e cicli non contino molto in questo momento. Il mercato cerca tutte le possibili riserve di valore e bene o male immobili e azioni lo sono. Ma la vera riserva di valore é indebitarsi fiché i tassi saranno molto negativi rispetto alle attese di crescita della moneta oppure consumare il proprio stipendio il prima possibile come fa il consumatarore americano (che alla fine non mi sembra poi cosi stupido).

By: DD on Martedì 06 Febbraio 2007 12:16

Per ma stanno comprando gli indiani...

By: pana on Martedì 06 Febbraio 2007 12:14

se da ora in poi fossero russi ed arabi a comprare sui massimi non mi dispiacerebbe molto

«Cristiani parte della Siria» E Al Jolani elogia Bergoglio (ilmessaggero.it)

By: gianlini on Martedì 06 Febbraio 2007 12:11

sono i russi e gli arabi a comprare, quando hanno un po' di tempo fra avvelenamenti vari e addestramento kamikaze gli acquirenti dei fondi sono dei poveretti a confronto

By: pana on Martedì 06 Febbraio 2007 12:08

non ci capisco + niente di solito il top del mercato avviene quando la raccolta dei fondi tocca i massimi e invece su finanzaonline leggo che a gennaio 2007 il deflusso altissimo "Inizia con il piede sbagliato il 2007 della raccolta fondi. A gennaio il deflusso netto è stato di 6,2 miliardi di euro, secondo quanto riportano i dati provvisori diffusi da Assogestioni nella serata di ieri. Si tratterebbe del secondo peggior risultato di sempre (nel settembre 2001, in coincidenza con l'attentato alle Torri Gemelle, la raccolta fu negativa per 9 mld) .

«Cristiani parte della Siria» E Al Jolani elogia Bergoglio (ilmessaggero.it)

By: gastone on Martedì 06 Febbraio 2007 11:18

Scusa, gastone, mi spieghi perché è garntito che oggi scenda? ciao defil perche con quello che sta disegnando sul daily non puo' salire piu' specialmente il fib dove si vede meglio sarebbe un controsenso ...non e' mai successo

By: Gano* on Martedì 06 Febbraio 2007 10:46

Puoi essere contrarian sulle opinioni degli analisti (e mi pare di aver letto da qualche parte che studi hanno dimostrato che se tu lo fossi probabilmente avresti statisticamente ragione...). Piu' difficile e' essere contrarian sui grafici.

By: gianlini on Martedì 06 Febbraio 2007 10:42

Particolarmente bullish il grafico Russell che ha rotto un rettangolo di congestione. ---------------- non ci vuole alcuna scienza particolare per vederlo.... (la psicologia che poi anzichè fartelo comprare, te lo fa vendere è la parte interessante del gioco, non cosa i grafici dicono, visto che è sotto gli occhi di tutti)

By: DD on Martedì 06 Febbraio 2007 10:36

Ociò che l'Orso oggi potrebbe fare la voce grossa...)))

By: giuseppe cuneo on Martedì 06 Febbraio 2007 10:29

Visto che non sono l'unico che legge Age Italia e che dopo essere stata negativa sulle borse in settembre, si è girata al rialzo l'analisi vede la fine del momento di debolezza della prima parte di gennaio e nuovi rialzi per almeno un paio di mesi. Particolarmente bullish il grafico Russell che ha rotto un rettangolo di congestione. (questi commenti si trovano anche nella parte free...non sto contravvenendo a nessun copyright ).

By: defilstrok on Martedì 06 Febbraio 2007 10:10

Scusa, gastone, mi spieghi perché è garntito che oggi scenda?

By: gastone on Martedì 06 Febbraio 2007 02:56

oggi scende garantito guadagna chi va short

By: Fortunato on Martedì 06 Febbraio 2007 00:27

Onestamente non lo so. Odio tutto ciò che è uniforme; dove tutto marcia nello stesso verso. Mio Dio Che noia mortale! Ecco perchè mi auguro che tutto possa mutare, mi piace sentirmi vivo! Fortunato

By: corcas on Martedì 06 Febbraio 2007 00:21

Ok, a domani allora, fatti sentire prima possibile! Non so tu, ma io sento odore di botti, di fuochi d'artificio....

By: Fortunato on Martedì 06 Febbraio 2007 00:08

Certo come anche quella sui cambi che tu conosci. Vivo alla giornata, come tutti al mondo. Fortunato