Quando gira il mercato ?

By: XTOL on Martedì 06 Febbraio 2007 17:31

finchè non parla Berny.... --------------- c'è gia paulson all'opera, che è pure peggio: Usa: Paulson, economia forte miglio mezzo per equilibrare-2- WASHINGTON (MF-DJ)--Il miglior metodo per riequilibrare il bilancio statunitense e' avere un'economia forte. E' quanto ha dichiarato il segretario del Tesoro, Henry Paulson, davanti alla Commissione bilancio della Camera dei Rappresentanti, illustrando la legge finanziaria predisposta dall'amministrazione Bush per l'anno fiscale 1008 che iniziera' ad ottobre. (che tradotto vuol dire: di smettere di inflazionare il dollaro non ci passa nemmeno per la testa)

By: corcas on Martedì 06 Febbraio 2007 17:05

Ragazzi, Defil ha postato delle ottime cosine, almeno per l'intraday e anzi direi almeno finchè non parla Berny....

By: gianlini on Martedì 06 Febbraio 2007 16:48

l'ibex mi fa proprio venire in mente quella canzone..... vooolaaareeee ooooho cantareeee oooohoo ....sempre più su!

By: defilstrok on Martedì 06 Febbraio 2007 16:26

Comunque ho la leggerissima sensazione che Ibex e SMI oggi facciano da specchietto per le allodole. Farei invece un pochettino più d'attenzione al Dax (a 5min e daily):

By: corcas on Martedì 06 Febbraio 2007 16:18

Infatti, Defil, mi hai tolto le parole di bocca... Due martedì di seguito, miiiiiiiii

By: defilstrok on Martedì 06 Febbraio 2007 16:08

E se non sbaglio Bernanke il 14 parlerà de "Lo Stato Dell'Economia"

By: gianlini on Martedì 06 Febbraio 2007 16:05

no corcas, la scadenza è venerdì prossimo 16

By: corcas on Martedì 06 Febbraio 2007 16:00

CASUALITA'??? Guarda un pò oggi alle 19 parla Bernanke e cos'è oggi? Il martedì pre-scadenza opzioni e siamo sotto resistenze che se violate.... Un quadro già visto almeno tre volte andando indietro di un anno. Quindi ocio shortari!

By: urban on Martedì 06 Febbraio 2007 15:45

Oltre ai costi di gestione più bassi ci sono anche ETF con dividendo; per maggiori informazioni:http://www.fineco.it/index_SP.html?SP=etfCenter

By: Moderator on Martedì 06 Febbraio 2007 15:11

"Piccolo" suggerimento per chi non lo sapesse , per qualche lettore occasionale , non per i più esperti del forum : visto che personalmente cerco di semplificare e non complicarmi la vita , dato che non voglio stare con la pistola puntata e finire con stress come si legge nel thread , e visto che le borse vanno tutte insieme , se voglio andare short uso sulla borsa francese l'ETF Extra Bear Cac40-SG , armonizzato, Leva 2 short , ma almeno non ci sono margini e tempo , si può tenere come un'azione

By: urban on Martedì 06 Febbraio 2007 14:00

O forse i risparmiatori stanno finalmente rendendosi conto che gli ETF sono meno cari in termini di costi di gestione?? e che spesso la gestione attiva reca più danni che quella passiva??

By: urban on Martedì 06 Febbraio 2007 13:41

Ma forse utilizzare i dati sulla raccolata dei fondi comuni serve poco in relazione alla direzione futura del mercato nè per determinare con assoluta certezza che il deflusso coincida con un probabile profit taking liberatorio anche se in parità dopo 7 anni di tribolazioni, il dato è relativo ai fondi comuni italiani e non è chiaro quanta liquidità possa essere stata switchata su fondi comuni di diritto estero; quindi oltre allo scoop giornalistico del momento le indicazioni che si traggono sono veramente minime.

By: Mr.Fog on Martedì 06 Febbraio 2007 13:34

A gennaio il deflusso netto è stato di 6,2 miliardi di euro, ----------------------------------------------- Eh..eh ai giornalisti piace sempre la notizia forte, ma e' ben diverso togliere 6 miliardi con l'indice a 42800 che toglierne 9 quando era a 27.000. Direi a occhio una differenza del 300% Tutta la gente che e' rimasta incastrata, ora che rivede il capitale cerca di uscire o per lo meno allegerisce.

By: Ostinato on Martedì 06 Febbraio 2007 13:07

Alle 11.55 sono passati qualcosa come 100.000 contratti sull' EUROSTOXX 50 (...non ho mai visto niente del genere) In pratica avevano le informazioni sul tonfo degli ordini all'industria in Germania con 5 minuti di anticipo Ripensandoci....forse l'11 settembre 2001 ho visto qualcosa di simile. ..Sto parlando di 100.000 contratti scambiati in un minuto Ora non so che cavolo farà il mercato, ma mi sembra che passare da un dato annualizzato atteso a +7.4% ad un dato negativo -1.7% forse non è proprio positivo per un paese che vive sulle commesse industriali

By: Gano* on Martedì 06 Febbraio 2007 12:54

Mi pare che cio' che scrive Omero sia condivisibile. Anzi, che sia quasi una fotografia esatta della situazione attuale...