Quando gira il mercato ?

By: corcas on Mercoledì 21 Febbraio 2007 15:56

Defil, non vorrei essere offensivo ma ti sei appena dato del 'cornuto' (leggi giù...)

By: defilstrok on Mercoledì 21 Febbraio 2007 15:44

Hey, DD, pare che siano ritornati gli indiani. Ociò!!

By: carlog on Mercoledì 21 Febbraio 2007 14:44

Peppe - adesso però, ricordatevi di tutto ciò tra qualche mese quando vedrete la quota del Nasdaq ... ----------------------- acc sembra quasi una minaccia! neanche una provocazione :) si fa fatica ad andare al ribasso con affermazioni del genere sarebbe molto utile ri-avere un indicatore di sentiment che faccia la sintesi delle posizioni sul forum

By: corcas on Mercoledì 21 Febbraio 2007 14:18

Oh, comunque oggi siamo di nuovo quaggiù, giusto per la cronaca...

By: defilstrok on Mercoledì 21 Febbraio 2007 14:10

Questi continuano per la loro strada qualsiasi cosa succeda. La BoJ muove i tassi? e lo yen torna a sfiorare i minimi assoluti. I dati sulla produzione, l'ISM, l'MBA refinancing scendono? e gli indici salgono. Girano rumors che l'Iran si appresti a vendere petrolio esclusivamente in euro? e il petrolio scende assieme il dollaro. Perché? perché? perché tutto questo?... E poi dicono che uno è ribassista...

By: DD on Martedì 20 Febbraio 2007 23:18

Mi sa che gli indiani hanno battuto in ritirata...Ociò!

By: defilstrok on Martedì 20 Febbraio 2007 20:11

Corcas: "Oggi o domani qualcuno entrerà per lasciarci molto ma molto sangue". ------------------- Beato te che ci credi ancora Corcas...

By: DD on Martedì 20 Febbraio 2007 17:07

Gli indiani assaltano la diligenza....Ociò!

By: DD on Martedì 20 Febbraio 2007 15:48

Occhio alle frecce degli indiani! Si salvi chi può!! Ociòòòòòòò!!!

By: corcas on Martedì 20 Febbraio 2007 14:46

Allora, vediamo, il FIB si è riportato sul test della MM a 20 gg. Precauzionalmente esco, finora è sempre rimbalzato da qui. Anzi, si potrebbe addirittura provare un longhettino con stop sotto i min di giornata....

By: DD on Martedì 20 Febbraio 2007 13:05

Ehi ragazzi, i miei trailing stop sono scattati....dai che forse è le volta buona che si gira al ribasso! Ociò!!

By: andreax66 on Martedì 20 Febbraio 2007 12:58

Buona fortuna, sinceramente. Mi auguro però che il 50% non azionario sia cash, perché se fosse obbligazioni con duration lunghetta... Comunque io sono cash (ctz max scadenza fine 2007) + l'operazione short con future su eurostoxx da 4280.

By: Ant on Martedì 20 Febbraio 2007 12:44

La mia asset allocation bilanciata 50/50, di una correzione del 15%, probabile , ma non certa non risente affatto. Penso che qui ci sia molta differenza di pensiero Antonio Long e niente short

By: andreax66 on Martedì 20 Febbraio 2007 11:06

Secondo me, una correzione del 15% o maggiore fa male a tutti, trader di breve o di medio. Se credo che ci possa essere una correzione del genere sto fuori dal mercato, anche se immagino un trend complessivamente positivo. Figuriamoci se avessi addirittura dei dubbi sul trend...

By: Ant on Martedì 20 Febbraio 2007 10:55

Signori, qui mi pare che stiate mischiando troppo time frame di riferimento e metodologie. Massimo, nei suoi post, non mi sembra preoccupato per una correzione dei corsi in quanto la successiv ripresa sarebbe sufficiente a ritornare in pari e a guadagnare. Il 5-15 % di correzione con questo metodo e questa visione non è preoccupante. A contrario chi fa' futures ed e' preoccupato di oscillazioni ridotte fa' altri ragionamenti. Propongo di mettere una firma per chiarire queste posizioni altrimenti non diventa una discussione ma un luogo dove ci si parla tra sordi. Ciao a tutti Antonio