Quando gira il mercato ?

By: andreax66 on Venerdì 15 Giugno 2007 11:50

Il bund sta nuovamente mollando...ormai ogni nuovo rimbalzo non riesce neppure più a superare il minimo precedente...andiamo verso il 4.75% ????

By: corcas on Giovedì 14 Giugno 2007 21:04

Cavolo, grazie! Passavo or ora per un veloce controllo e trovo i vostri messaggi, davvero grazie sincero. Beh, per quanto mi riguarda, il rimbalzo tecnico è pressochè esaurito, mi spiace solo aver chiuso prima le call sul nostro indice (c'ho rimesso un ulteriore gain del 70%, ma lasciamo perdere...) ma davanti alla bellezza femminile, ahimè noi uomini sappiamo relativizzare tutto, e io oggi posso garantire che RELATIVIZZO tanto...a buon intenditor. A domani ragazzi!

By: andreax66 on Giovedì 14 Giugno 2007 19:49

Auguri anche da parte mia e per festeggiare...sono andato corto di stoxx e nasdaq proprio qualche minuto fa...li tengo fino a lunedi e poi chiudo! Ciao

By: giveme5 on Giovedì 14 Giugno 2007 19:49

Siccome dicono che tradando quella parola non si dice, allora un grosso in bocca al lupo anche da parte mia

By: Fortunato on Giovedì 14 Giugno 2007 19:26

Quanti anni Corcas? Auguri davvero da parte mia. Fortunato

By: Fortunato on Giovedì 14 Giugno 2007 18:14

Corcas, come mai hai avuto la mia stessa idea? Forse siamo in simbiosi? :-))))) Fortunato

By: corcas on Giovedì 14 Giugno 2007 17:30

Buongiorno a tutti! Solo per dirvi che chiudo or ora le call acquistate qualche giorno or sono, piazzo una vendita in corrispondenza di quel top del DJ che segnalavo e mi appresto a festeggiare nel migliore dei modi il mioo genetliaco. Buona continuazione, boys!

By: Fortunato on Giovedì 14 Giugno 2007 03:46

Ciao Poli, ho letto nell'altro argomento la tua gentile risposta. Siamo così sicuri della correlazione dei vari crosses vs gli indici? Personalmente non riesco a notarla. Infatti le rarissime volte che è accaduto è dovuto solo al caso, a niente altro; sarebbe troppo semplice altrimenti. Non trovi? Per quanto riguarda i mercati sto notando molto nervosismo e i tassi sono in salita, ecco l'unica correlazione velida, anche se negli ultimi tempi si è cercato di farla andare in decoupling ma da qualche settimana è tornata validissima e non poteva essere altrimenti. Fortunato

By: polipolio on Giovedì 14 Giugno 2007 02:36

"nonchè per avere un rendimento più alto sullo stock di bonds in dollari " Anche omero talvolta dormicchia. Gizo, è una caxxata: qui vale la regola del chi ha avuto avuto chi ha dato ha dato, mica sono CCT...

By: amaltea on Mercoledì 13 Giugno 2007 23:58

Ennesima dimostrazione di quando girerà il mercato: quando si interromperà il carry trade. ----------------------- Visto che lo Yen ha un target minimo di 195/210 contro euro, non sarà tanto presto...

By: defilstrok on Mercoledì 13 Giugno 2007 23:52

Ennesima dimostrazione di quando girerà il mercato: quando si interromperà il carry trade. Non vedo altre risposte. Wall Street inverte brutalmente, Europa in calo, Nikkei a rischio sfracello e zacchete!.... fanno perdere una figura e mezzo allo yen sull'euro e gli fanno fare nuovi min vs $. Poi insistono a vendere ancora, per tutta la seduta, senza pietà, senza rispetto e senza paura, finchè gli indici si rizzano come tanti falli fauneschi convenuti ad un rito orgiastico, e a quel punto vendono ancora. Yen ai minimi, S&P a +1,40%, ChF anticipa lo sfracello con cui verrà smaterializzato domani appena la SNB avrà annunciato la stretta monetaria. L'ho scritto l'altro giorno: o c'è un crash o le borse non scenderanno. Ceteris paribus, purtroppo è sempre più probabile un allungo del DJIA a 15000 o 18000 piuttosto che una discesa sotto 12500. Basta guardare il monitor mentre sto scrivendo: non stanno semplicemente salendo le borse e vendendo yen e chf. No. Stanno celebrando un trionfo schiacciante del tipo "o con me o contro di me", e i più strenui oppositori (di indici, yen e quant'altro) scappano a gambe levate per non capitolare. Mi vien da vomitare ma è così.

By: GZ on Mercoledì 13 Giugno 2007 23:32

un blog scritto da un trader professionista al londra fatto molto bene su queste cose con anche portafoglio "macro" (valute, bonds e indici) ^è quello di MacroMan#https://www.blogger.com/comment.g?blogID=34323687&postID=4432999672604626190^ dove ad esempio oggi discutevano del fatto che non è un caso che la Cina, il maggiore acquirente di Treasury Bond degli ultimi 3 anni, abbia voluto dare un avvertimento questa settimana non presentandosi praticamente all'asta e vendendo anche sul mercato alla vigilia del report del Tesoro che rischiava di indicarla come "manipolatore del cambio" facendo scattare poi le sanzioni Il Tesoro stanotte non l'ha indicata ma quattro senatori hanno presentato di nuovo la proposta di legge In fondo alla Cina per raffreddare un attimo l'economia e per allentare anche la pressione USA nonchè per avere un rendimento più alto sullo stock di bonds in dollari che ha accumulato può andare bene far salire i rendimenti dei Treasury (facendoli scendere)

By: beppe on Mercoledì 13 Giugno 2007 13:25

Grazie G.Z., non capivo: grazie! ...ahh, Il giorno che l'euro crollerà ....saranno scintille...heheheeh(non vedo l'ora) beppe

By: GZ on Mercoledì 13 Giugno 2007 13:09

il ritorno sul dollaro sembra dovuto alla liquidazione di bonds e azioni europei che è più pesante di quella dei bonds e azioni americani per non dire asiatici

By: beppe on Mercoledì 13 Giugno 2007 12:27

Per favore, qualcuno mi spiega come mai stamane mi sono dovuto girate su tutto (chf/nzd/indici etc etc)? Non capisco stamane, forse stò ancora dormendo. beppe