By: defilstrok on Mercoledì 13 Giugno 2007 23:52
Ennesima dimostrazione di quando girerà il mercato: quando si interromperà il carry trade. Non vedo altre risposte.
Wall Street inverte brutalmente, Europa in calo, Nikkei a rischio sfracello e zacchete!.... fanno perdere una figura e mezzo allo yen sull'euro e gli fanno fare nuovi min vs $. Poi insistono a vendere ancora, per tutta la seduta, senza pietà, senza rispetto e senza paura, finchè gli indici si rizzano come tanti falli fauneschi convenuti ad un rito orgiastico, e a quel punto vendono ancora.
Yen ai minimi, S&P a +1,40%, ChF anticipa lo sfracello con cui verrà smaterializzato domani appena la SNB avrà annunciato la stretta monetaria.
L'ho scritto l'altro giorno: o c'è un crash o le borse non scenderanno. Ceteris paribus, purtroppo è sempre più probabile un allungo del DJIA a 15000 o 18000 piuttosto che una discesa sotto 12500.
Basta guardare il monitor mentre sto scrivendo: non stanno semplicemente salendo le borse e vendendo yen e chf. No. Stanno celebrando un trionfo schiacciante del tipo "o con me o contro di me", e i più strenui oppositori (di indici, yen e quant'altro) scappano a gambe levate per non capitolare.
Mi vien da vomitare ma è così.