Quando gira il mercato ?

By: gianlini on Venerdì 05 Ottobre 2007 16:52

hai ragione DD tra l'altro, non c'è nemmeno più il rinculo, quel fenomeno per cui dopo il dato coloro che hanno acquistato antipicandone la positività vendono portando a casa i soldi, e facendo tipicamente impaurire chi ha comprato dopo il dato e che si ritrova negativo 3 minuti dopo aver comprato su quello che gli appare il massimo spingendo i più deboli a rivendere

By: DD on Venerdì 05 Ottobre 2007 16:40

Sboom! Onda 5 di medio termine è iniziata...Get docet!! Ociòòòòò!!!

By: omero on Venerdì 05 Ottobre 2007 16:21

Provo mezzo short DAX. A chiudere se va male.

By: renzo on Venerdì 05 Ottobre 2007 14:54

Meglio FIAT, ENI o UNICREDITO? Ormai di titoli similari le banche ne stanno vendendo a josa; sulla borsa Italiana i titoli/settori più gettonati per la scommessa sono sempre gli stessi: FIAT, ENI e BANCARI. Quali di questi titoli/settori è quindi destinato a ritracciare del 50% nei prossimi 24 mesi? (il titolo di cui sotto presenta un rendimento potenziale del 7,9% netto annuo pur computando dei costi impliciti che brobabilmente si aggireranno attorno al 5%) Emittente: DWS GO S.A. - Deutsche Bank Data emissione: 30 ottobre 2007; Durata: 20 mesi ( scadenza il 30 giugno 2009); Versamento unico: minimo € 10.000,00; Trattamento fiscale: la ritenuta fiscale è pari al 12,50% degli interessi maturati; Titoli di riferimento: ENI, FIAT, INTESA SANPAOLO, UNICREDIT; Quotazione iniziale: valore dei titoli di riferimento al 30 ottobre 2007; Rendimento: il rendimento ottenibile è legato all’andamento dei titoli di riferimento nel seguente modo: se, nei 20 mesi di durata, nessun titolo è sceso oltre il 50% rispetto alla quotazione iniziale:il certificato a scadenza rimborserà il capitale investito e pagherà una cedola di interessi pari al 15%, altrimenti rimborserà con la stessa performance del titolo che a scadenza avrà ottenuto il risultato minore (in questo caso il capitale non sarà garantito).

By: shabib on Venerdì 05 Ottobre 2007 14:05

mah ! io ho tanto la sensazione come quando sul mare si butta una grande rete e poi tanti pezzi di cibo che sotto pare la manna....poi la rete piano piano si tira...........

By: gianlini on Venerdì 05 Ottobre 2007 13:51

i mercati stamattina ti dicono che come sempre, prima di un dato, prima di bernanke, prima di una festività lo scenario è per forza positivo il dato sarà buono la fed sarà buona la festività sarà divertente, i dolci buoni punto

By: Mr.Fog on Venerdì 05 Ottobre 2007 02:23

Francamente sono perplesso. OK, ok...non e' la prima volta; i grafici si stanno schiacciando e, tutto sommato, potrebbe anche essere considerato normale, siamo molto vicini ai max e una pausa e' piu' che lecita. Ma non capisco, questa e' una flag rialziasta, ma e' una flag che anche se sfondata in alto, beh al max ti fa fare 10-12 punti...poi basta, finita. Ma cavolo possibile? Siamo a un cm. dal max assoluto...la sua rottura dovrebbe generare nuova forza, ma se ci arrivi cosi'...e' sbagliato. Anche a voler essere toro a tutti i costi, questa sembra una trappola e la cosa simpatica e' che te la stanno come telegrafando... Accidenti sto invecchiando!

By: hans on Giovedì 04 Ottobre 2007 19:34

Primi grafici con carta millimetrata, poi Excel, poi Trade Station 4, infine la Prosuite 2000i, ora Sierra Chart ed Esignal e altri. Ma il software conta poco.... quasi niente. E' la buona conoscenza dell'analisi tecnica tradizionale, che ti fa fare i soldi. Ho perso tanto tempo inutile per i trading systems con lunghi test di ottimizzazione, per cercare bassi drawdown, ma alla fine scopri che presi alla distanza, i sistemi non funzionano. Prima ancora avevo la parabola, ma arrivava tutto in ritardo e passavo gli ordini al broker a 20 Euro per lato. Ci ho lasciato una fortuna in commissioni

By: DD on Giovedì 04 Ottobre 2007 18:54

Che memoria che hai! Complimenti! Solo una curiosità: mentre Joseph costruiva Get e Dynamic Trend tu che facevi? Trading system con Excel???

By: hans on Giovedì 04 Ottobre 2007 18:21

Qui non si tratta di fare i puristi...si tratta di fare $$$$! ...il resto è solo fuffa!! ---------------------------------------------------------------------- Infatti mi ricordo bene, mentre tu sfottevi tutti come fai oggi, ad un certo punto te la sei fatta nei pantaloni, mentre io raccoglievo oltre 600 punti di DAX Ma questo non centra. Advanced Get è e rimane una vera truffa che fa rima con fuffa... Francamente credo che Ralph Nelson Elliott si rivolterebbe nella tomba se sapesse cosa gli ha combinato Tom Joseph alle sue spalle....

By: hans on Giovedì 04 Ottobre 2007 18:17

Jean Claude Trichet ha appena detto che il rischio per la crescita è verso il basso e quello per l'inflazione resta verso l'alto, finora ha sempre detto che entrambi erano verso l'alto ---------------------------------------------------------------------- Per forza se luce, gas, acqua, benzina, generi alimentari, assicurazioni, banche, costano di più e gli stipendi non seguono, ovvio che la crescita è verso il basso. In più hai che la pressione fiscale delle aziende non cala. Tempi magri per chi vende case, auto, e tecnologia di questi tempi Credo che i profitti inizieranno a comprimersi. Ora sono tutti presi a far breccia nei mercati asiatici, perchè sentono l'odore della crisi, ma i redditi in quei paesi (Cina e India) sono ancora piuttosto bassi...hanno una fretta boia ad accelerare le cose Mah io credo che andremo almeno in recessione o al limite alla rivoluzione. C'è un tale scoramento in giro...

By: DD on Giovedì 04 Ottobre 2007 18:12

Qui non si tratta di fare i puristi...si tratta di fare $$$$! ...il resto è solo fuffa!!

By: hans on Giovedì 04 Ottobre 2007 17:38

Hans, mi sembra che Get qualche premio l'abbia vinto... ---------------------------------------------------------------------- Su andiamo, sai benissimo che quella dei premi è una farsa a pagamento. Chiedi a qualsiasi purista che studia Elliott in maniera ortodossa, e inorridisce appena gli nomini Advanced Get

By: GZ on Giovedì 04 Ottobre 2007 17:26

Jean Claude Trichet ha appena detto che il rischio per la crescita è verso il basso e quello per l'inflazione resta verso l'alto, finora ha sempre detto che entrambi erano verso l'alto i gestori invece dicono che se la crescita è debole ora vuole dire che l'inflazione scende e tagliano i tassi e quindi è OK anche in quel caso la crescita, perchè come dice Greenspan l'america ha una probabilità del 50% di andare in recessione (G. ha detto "45%" perchè altrimenti faceva troppo notizia) e perchè il consumatore europeo si è indebitato per dieci anni di fila anche lui

By: DD on Giovedì 04 Ottobre 2007 17:22

Hans, mi sembra che Get qualche premio l'abbia vinto...