Quando gira il mercato ?

 

  By: Mr.Fog on Martedì 04 Dicembre 2007 09:53

Va beh, volevo chiudere (abbassare la leva) meglio, ma accontentiamoci. Tornato al 25% short qui a 1475. Pensierino del giorno: "Una banca è un posto dove ti prestano un ombrello quando c'è bel tempo e ti chiedono di restituirlo quando comincia a piovere" Robert Frost

 

  By: Fortunato on Martedì 04 Dicembre 2007 00:23

Ormai i mercati sono nel più completo pallone, addirittura stasera alle 21,15 hanno tentato di fare un basket, tipica operazione della fine degli anni '80/90, che pena! E hanno fallito così facendo si sono anche "inguaiati e non poco, con le loro stesse mani. Pensate voi chi possono essere questi gestori. Non so se ridere o piangere. Fortunato

 

  By: Eki on Lunedì 03 Dicembre 2007 16:23

"Norwich Union and its fund management arm Morley have prepared contingency plans to suspend trading of units in its flagship Norwich Property Trust (NPT) and its other property funds as liquidity concerns mount. Citywire sources indicate that in recent weeks NU has worked on the marketing material required for communicating ^such a dramatic move to the market"...#http://www.citywire.co.uk/News/NewsArticle.aspx?VersionID=99153&re=2152&ea=120977^

 

  By: Esteban on Lunedì 03 Dicembre 2007 14:07

^Recession Hits U.S. Corporate Profits; Economy Might Be Next#http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601087&sid=aZi6pAy35zW4&refer=home^

 

  By: gianlini on Lunedì 03 Dicembre 2007 13:45

il mercato sembra letteralmente "galleggiare" (su un mare di liquidità, evidentemente) è capace di stare due-tre o anche 5 giorni con oscillazioni minime a ridosso dei massimi o cmq a livelli molto alti mentre sui minimi ci sta dai 3 ai 5 minuti, che se per caso sei corto e vai a fare pipì proprio in quei 3 minuti, perdi l'occasione del mese per chiudere la posizione per es su un grafico orario del dax con coppia di medie tipo 16-6 è ormai 5 giorni che impedisce che le medie si incrocino, appena si avvicinano fa un'altra onda o ondina verso l'alto e vanifica il tentativo di cross

 

  By: defilstrok on Lunedì 03 Dicembre 2007 00:47

Lunedì avevo suggerito di stare in campana e che, nove su dieci, avrebbero preparato il contropiede (che abbiamo visto) con un'impennata degli indici e un affondo su bonds, yen e franco. Be' come faceva notare gianlini (e come sostengo da mesi) la "carrucola" Dax-EurYen funziona ancora oggi come ieri, anche se meno bene. Ed è per questo che bisogna guardare il Dollar Index per capire che se proseguirà al rialzo continueranno al rialzo anche gli indici. Che in questi mesi non hanno guardato a Citgroup, Fannie Mae, Northernrock, inflazione, libor, euribor e rallentamento perché troppo impegnati a guardare al dollaro... e a scommettere sul suo rimbalzo a dicembre per cavalcarlo con un rimbalzo degli indici. Personalmente, lo sapete, condivido la view di Zibordi con, se vogliamo, maggior pessimismo, in linea con Gianlini e Mr Fog. Ma come trader mi aspetto che il Dollar Index da qui rinculi, anche vistosamente, ma poi riparta e che le borse seguiranno. Se Dio vorrà ci libereremo da questa catastrofe cambi/indici solo da metà gennaio.

 

  By: Fortunato on Domenica 02 Dicembre 2007 22:05

Anche io vivo alla giornata. Fortunato

 

  By: gwmf on Domenica 02 Dicembre 2007 21:48

Per me la prudenza è d'obbligo, e immagino per tutti. Certo ho capito cosa intendeva Hans, e ho detto anchio che son partiti troppo presto, mi è costato caro perche ero short. Inolte vivo alla giornata

 

  By: Fortunato on Domenica 02 Dicembre 2007 19:00

Gwmf, hans ha fatto una attenta analisi intramarket settoriale. Occorre avere molta prudenza poichè vedo noto che c'è molta voglia di rally, secondo me è partito troppo presto. Ma è la mia concezione. Fortunato

 

  By: gwmf on Domenica 02 Dicembre 2007 18:42

ciao fortunato, beh ho venduto anch'io a 7914 ma non potendo andare short multiday, perchè mi son mangiato un bel po' di liquidità ho chiuso con 13pt di gain. Ho visto però che gli acquirenti erano spinti talvolta all'insù da grossi quantitativi che evaroravano all'istante, infatti era da andare short. Ora però venendo all'analisi di cosa ci aspetta , le prossime sedute dovrebbe correggere,pullback, se però non và a fare minimi ancor più bassi dei precedenti, dopo il 10 parte un rally.. quanto esteso chi lo sà?..per quanto tempo idem

 

  By: hans on Domenica 02 Dicembre 2007 17:50

Però...se diamo un'occhiata ai singoli settori, sembra proprio un rimbalzo destinato a fallire presto. Fumo negli occhi...a salire sono stati i titoli a più larga capitalizzazione Io lunedì in apertura chiudo i long sull'SP da 1424 mi metto short al 50%... e al 100% se sale di altri 10-15 punti (1495 cash) Tra gli indici più conosciuto il Nasdaq è già in precario equilibrio

 

  By: Gano* on Sabato 01 Dicembre 2007 12:24

Magari succede che non solo gli USA ti tagliano i tassi, ma lo fanno anche gli europei, oppure piu' semplicemente non te li alzano come invece piu' volte promesso da un anno a questa parte. D' altronde l' euro e' sin troppo forte, l' inflazione non ha accenni salariali, e soprattutto -se c'e'- e' causata dal prezzo "forte" delle materie prime. Ma se e' vero che c'e' un rallentamento della crescita in corso, il prezzo delle materie prime potrebbe moderarsi e permettere così dei tagli anche alla BCE.

 

  By: Parigino on Sabato 01 Dicembre 2007 11:48

Eh si, situazione tutt’altro che chiara, tutto difficile per noi orsetti. Parliamo un po’ di numeri. Ancora una volta la correzione degli indici americani si è fermata sul -10. E c’è voluto un mese un mezzo per raggiungerla, dai massimi di metà ottobre a 14.200. E’ bastata invece meno di una settimana per dimezzarla dopo il + 5 (addirittura + 5,5% se consideriamo l’intraday) delle ultime quattro sedute. A questo punto non si può certo escludere che il trend prosegua e porti a nuovi massimi prima di fine anno per la gioia dei cultori del “rally di Natale”. Gli americani pertanto conservano un guadagno annuo di circa dieci punti percentuali, mantenendosi a ridosso dei massimi assoluti, alla faccia della crisi dei mutui ed alla faccia dell’attesa frenata dell’economia (se non addirittura recessione) che persino la fed ha ormai ammesso. Ci si chiede allora perché i mercati rimangono così indifferenti alle notizie cattive mentre scontano con largo anticipo ogni notizia che può in qualche modo portare dei benefici (tipo ad esempio la possibilità di un ulteriore taglio dei tassi)? Mercato quasi totalmente in mano a speculatori che sono disposti a rischiare molto di più di quanto farebbero gli investitori o cos’altro?

un'altra gamba in su - gz  

  By: Mr.Fog on Sabato 01 Dicembre 2007 10:35

Stock: Nasdaq 100

Purtroppo la situazione non e' cosi' chiara come vorrei. C'e' la possibilita' che i mercati facciano un'altra gamba in su, catturando i long dell'ultimo momento, prima di tornare a scendere. Sul Nasdaq sembra che il conto sia completo ed e' un punto a favore di noi orsetti. Questo infatti tende ad anticipare e a comprendere meglio l'umore degli speculatori. Se riusciro', cerchero' di alleggerire lo short lunedi' e ricaricare entro la fine della settimana su valori (probabilmente) piu' alti.

 

  By: Fortunato on Sabato 01 Dicembre 2007 00:25

gwmf, ciao. Chi vende se gli altri comprano? Fortunato