S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Lunedì 16 Ottobre 2017 15:43

Toh ! Un altro triplo record !!!! Che dire ??????

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 16 Ottobre 2017 14:18

Oggi il dax ha avuto, tra il minimo ed il massimo, ben 28 punti di delta ...circa lo 0,20% !

Ed io in questi giorni ho scommesso ( con modalità uniterali ,in un incremento della volatilità ).

Qualcuno dirà che ho sbagliato.

Sicuramente ho perso qualche quattrino.

Io scommetto e spero : non sapendo un cazzo non posso che fare scommesse.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 16 Ottobre 2017 14:01

suvvia ha ragione quel marpione di Gianlini,sopra 13000 long e sotto short!! e non si chiude.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 16 Ottobre 2017 13:51

Defil, c'e' il 23000 di DOW in agguato (figurati se non lo fanno) a cui corrisponde 13100 di DAX, io chiudo a 48, non voglio essere esoso.

E adesso me ne vado io a passeggio.

Ciao ragazzi!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Lunedì 16 Ottobre 2017 13:46

Anti, mica sono scemo. Non ho venduto per andarmene a passeggio. Anche venerdì quando ho venduto, una volta capita la malaparata mi sono portato a casa 20 tick e mi sono messo a guardare. Fino a stamattina. Per cui son pronto a chiudere, tranquillo. Ma di certo, ceteris paribus, non vado long qua.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Lunedì 16 Ottobre 2017 13:41

Gianlini, io in questo sono tale e quale ad Anti. Sono short da venerdì e me ne sono andato a dormire senza stop.

Dopo una corsa del genere, con l'€uro andatosi a schiantare dove è andato verso Yen e Aud, con Gold, Silver, Palladium e Btp in salita, con gli indici europei bloccati da due settimane (e un'ipotesi di doppio massimo sull'EuroStoxx50), con una resistenza che, se superata, vede il Nikkei allungare al galoppo, ma RESTA COMUNQUE UNA RESISTENZA STORICA TOSTISSIMA COSI' COME I 13000 DI DAX. Ebbene  quella resistenza la considero scalfita, ma non rotta da un semplice capolino dell'1% sopra 21000.

In merito al fatto che sui tempi non esistano regole, ne sono assolutamente convinto. Ricordo come fosse oggi la sciagura che mi venne addosso a fine 2000. "Figurati se vanno a maciullare i bilanci gli ultimi due mesi e mezzo dell'anno, dopo lo storno che hanno fatto", mi dicevo. E quelli sono andati avanti fino al 31 dicembre. E sono andati avanti pure l'anno successivo. Si sono fermati per abbozzare un rimbalzo - guarda un po' te! - qualche settimana prima dell'11 settembre 2001. Idem sull'elezione di Obama: mercato tritato da ottobre fino a marzo dell'anno seguente salvo un rimbalzo (+11%) il 20 gennaio, giorno dell'insediamento....

A mio avviso dovresti imparare a disciplinarti sui prezzi, anziché sui tempi. Invece vedi i prezzi, capisci quali sono i punti di svolta... ma giochi d'anticipo! e un minuto dopo cominci a condizionarti psicologicamente.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 16 Ottobre 2017 13:40

Defil,

chiudi quella roba li', il nikkei puo' anche essere giusto (sul Giappone non si capisce un cazzz), ma i dax no, sta facendo la classica melina prima di scattare in alto.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 16 Ottobre 2017 13:26

Defil, dove lo stoppi il nikkei?

io no chiuso i minidax a 13.000 e ho comprato un paio di put 13000

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 16 Ottobre 2017 13:29, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Lunedì 16 Ottobre 2017 13:21

Non per far bastian contrario... ma sono short di 3 dax (macro) a 13008 e di un Nikkei a 21220 (e naturalmente short €uro vs yen e Aud)


 Last edited by: defilstrok on Lunedì 16 Ottobre 2017 13:21, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 16 Ottobre 2017 13:11

Fatto il quarto microdax media a 11. Messi tutti in vendita a 48. Altri acquisti piazzati da 980 in giu'. A me piace comprare se va sotto e vendere se va sopra, non il contrario.

all'imbrunire vediamo cosa e' successo, ma credo che quelli sotto 980 non me li danno.

Ciao ragazzi!

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 16 Ottobre 2017 12:26

esatto Hobi.

Il nikkei oggi va comprato. se poi chiude sotto 21.000 lo vendi (ma non ti metti short). Ti metti short solo sotto 20.000

Senza che uno si domandi nemmeno lontanamente la ragione per cui andrà a 30.000 oppure tornerà a 15.000

Un'operazione, al massimo, al giorno, da fare alle ore 9.00

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 16 Ottobre 2017 12:28, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 16 Ottobre 2017 12:24

Aggiungo le mie massime.

 

Nessuno sa un cazzo

Bisogna  rischiare quello che si puo perdere dormendo alla notte.

Bisogna  stabilire da che parte si vuol guadagnare.

Bisogna  stabilire a PRIORI gli interventi per seguire il mercato ,sia in chiave difensiva che offensiva.

Bisogna trovare qualcosa per distrarsi quando non si ha nulla da fare per non cadere nell'iperattività.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Lunedì 16 Ottobre 2017 12:25, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 16 Ottobre 2017 12:20

guarda che sei ben cocciuto!!!

le classiche stagionalità di una volta, che erano legate al ritmo economico del mondo occidentale e settentrionale di una volta (USA+JP+Europa dell'Ovest) non valgono più niente!

Ma poi a me che me frega? sopra 21.000 il nikkei va sicuro a 30.000 - è una questione puramente GEOMETRICA

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 16 Ottobre 2017 12:22, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 16 Ottobre 2017 12:16

Mercati allargati? Ma se son gli stessi operatori che giocano su tutti.

Aspetta che viene il raffreddore al DOW e poi vedi che fine fa il Nikkei, ma bisogna aspettare i primi freddi, fino alla befana non scende un cazzzz.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 16 Ottobre 2017 12:04

Sai perchè ho preso in seria considerazione la tua chiamata di chiudere tutto oggi?

Perchè il Nikkei ha superato prepotentemente quota 21.000 da cui (come evidenziato da credo Defil qualche giorno fa) può partire un bel rialzo verso i 30.000. Anche HK ha chiuso sopra 28.000 e ormai vede i 30.000 come livello prossimo.

Ma i discorsi su rally id natale, befana, ecc.ecc. sono obsoleti, ormai il mercato disattende queste regole storiche che valevano quando il mercato lo facevano 6 nazioni dell'emisfero occidentale e settentrionale. Adesso il mondo è allargato a est, sud, e anche i calendari sono completamente saltati - 

India:Closing bell: Sensex closes 200 points up, Nifty ends above 10,200, telecom stocks gain

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 16 Ottobre 2017 12:11, edited 3 times in total.